Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
dadecb Mortale devoto

|
Inviato: 08 Nov 2007 17:18 Oggetto: da GNOME a KDE |
|
|
ciao ragazzi/e
ho una domanda.....
sto scaricando mandriva 2008 in quanto ne hanno parlato molto bene sui vari forum e quindi vorrei provarlo....
in particolare, sto scaricando mandriva 2008 GNOME..... ma qualora, una volta installato mandriva, volessi passare a KDE mi toccherebbe reinstallare tutto di nuovo o si può aggiornare direttamente (tramite comando da terminale ad esempio.... nn so....)
ditemi voi
grazie mille....
ciao ciao |
|
Top |
|
 |
Elenciu Semidio

Registrato: 07/11/07 11:42 Messaggi: 232 Residenza: Ferrara / Milano
|
Inviato: 08 Nov 2007 18:33 Oggetto: |
|
|
credo che si può fare tramite il gestore dei pacchetti. cerca una guida in rete per essere sicuro. |
|
Top |
|
 |
MK66 Moderatore Sistemi Operativi

Registrato: 17/10/06 23:24 Messaggi: 8634 Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...
|
Inviato: 08 Nov 2007 22:50 Oggetto: |
|
|
Normalmente, ogni distribuzione consente, tramite il proprio gestore di pacchetti, di scaricare e utilizzare un altro ambiente desktop.
Quando ho tentato di installare Mandriva, avevo un DVD allegato a una rivista, e c'era la scelta tra i vari ambienti desktop, ma immagino che sia facile scaricare KDE e installarla in modo da scegliere KDE anzichè Gnome.
(con Ubuntu e Debian è una cosa pressochè immediata, credo che anche con Mandriva non sia complicato) |
|
Top |
|
 |
|