Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
SOS ritrovare doc word!!!
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Rei
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 09 Nov 2007 19:36    Oggetto: SOS ritrovare doc word!!! Rispondi citando

aiutatemi per favore!!!

ierisera il pc si bloccava continuamente ed alla fine ho sospeso perchè mi aveva davvero indispettito.
oggi word mi ha mostrato 2 file word da recuperare, ovvero 2 salvataggi dello stesso documento a orari diversi, ma nessuno dei due è l'ultima versione che avevo ierisera!!! mancano un sacco di grafici e tabelle e relativi commenti, insomma pagine di testo! mi vien da piangere.

esiste un modo per ritrovare quel file word? Pray
se io ho sospeso senza salvare ho perso tutto?
il file è stato sempre salvato su una pen-drive, non so se può essere utile quest'informazione.
non so se ho beccato la sezione giusta per questo post....
grazie, vi sarò riconoscente in eterno!
Profilo Invia messaggio privato
ste_95
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 11 Nov 2007 00:29    Oggetto: Rispondi citando

penso che se si è chiuso di botta il pc senza salvataggio, il documento ormai sia perso...
Profilo Invia messaggio privato HomePage
MK66
Moderatore Sistemi Operativi
Moderatore Sistemi Operativi

MessaggioInviato: 11 Nov 2007 00:49    Oggetto: Rispondi citando

Se hai XP, una volta mi era capitato in ufficio (ma è stata una questione che ha richiesto una enormità di... fattore C... e per una volta l'ho avuto anch'io...) di recuperare un documento word nei file temporanei (la cartella nascosta in C:\Documents & Settings\Tuo_Utente\Impostazioni locali\Temp...) a seguito di un improvviso spegnimento del computer... ho recuperato un file dal nome stranissimo, delle dimensioni più o meno corrispondenti e dalla data di modifica pari a quella del file perso... l'ho rinominato in formato .doc e l'ho aperto con Word... sono riuscito a recuperare il 90% del lavoro che avevo fatto, meglio che niente...

Prova: magari anche a te funziona il fattore C... Wink
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Rei
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 12 Nov 2007 10:26    Oggetto: Rispondi citando

Vittoria miticissimo!!!!!!!!!!!!!!

vi devo troppo raccontare la mia resurrezione!
ho XP, quindi ieri appena letto il tuo post procedo, risultato: niente di niente. ahia. mi sovviene anche il perchè: il mattino dopo la sospensione, prima ancora di concepire di lavorare, ho avuto la geniale idea di avviare subito subito una bella pulizia ccleaner.
Furibondo
maledicendomi in ogni modo conosciuto, l'unica cosa che mi viene in mente è il ripristino configurazione di sistema- che poi non so neppure se ha l'effetto di resuscitare i file cancellati da ccleaner, comunque meglio tentare, neh?! Wink
ecco allora che ripristino al 9 nov alle ore 21 circa. quindi riprocedo secondo le indicazioni, risultato: uguale uguale a prima, cioè niente. allora penso: se ccleaner fa un programma di pulizia, magari c'ha pure un antidoto alla pulizia, voglio dire, devono pur esistere dei programmi per recuperare i file cancellati, altrimenti come fa a volte la polizia a beccare brigatisti e pedofili? il mio ragionamento è talmente semplicistico che mi viene la nausea, ma insomma, io di una qualche speranza ne avevo proprio bisogno.
eccomi allora sul forum di ccleaner a cercare post di gente disperata come me- ovviamente non ce n'era uno- e sono lì lì per registrarmi in modo da chieder loro l'antipulente quando Idea
ma, mi dico, vuoi vedere, piccola rimasta, che hai ripristinato ad un'ora in cui il file era già evaporato?!!! quindi vado a leggere data e ora del mio post qui sopra, e, ovviamente, mi rimaledico. Grrr
ridai, ripristino configurazione di sistema al giorno 8 nov ore 17. e riprocedo secondo indicazioni. macchè, la maledetta cartella temp è sempre vuota. Crying or Very sad
rimango rassegnata a guardare l'elenco infinito di cartelle "inutili" che stanno sotto documents and settings. sopra la cartella col mio nome c'è NetworkService. Idea network, rete, no? ed il mio doc proveniva dalla pen-drive.... apro la cartella nerworkservice e ti vedo alcune cartelle e 2 o tre file a giro, con nomi impronunciabili in formati altrettanto astrusi. quindi cerco le analogie come mi hai detto tu: un file ha quasi le dimensioni del mio ed è stato modificato proprio l'8nov. lo rinomino in .doc: ecco la mia salvezza!!!!!!!! è lui!!!!!!!!! a quel punto ho sospeso il sistema.
ovviamente scherzo Laughing
grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie
Fiori
se non mi avessi risposto non l'avrei mai potuto ritrovare. grazie davvero immensamente. CinCin
Rei
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 12 Nov 2007 10:28    Oggetto: Rispondi citando

P.S.
il brindisi sopra era per te....è doveroso farne uno anche al fattore C!!!
CinCin
Very Happy
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 12 Nov 2007 11:32    Oggetto: Rispondi

L'autosalvataggio di word è controproduente:
impigrisce e non ci si ricorda di salvare ogni tanto "veramente".
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: