Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Quale player video utilizzi più di frequente?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Multimedia
Precedente :: Successivo  

Quale player video utilizzi più di frequente?
Windows Media Player
10%
 10%  [ 10 ]
VideoLan (VLC)
34%
 34%  [ 33 ]
QuickTime
1%
 1%  [ 1 ]
RealOne Player
3%
 3%  [ 3 ]
BS.Player
12%
 12%  [ 12 ]
Google Video Player
0%
 0%  [ 0 ]
Winamp
5%
 5%  [ 5 ]
Media Player Classic
13%
 13%  [ 13 ]
Altro (specificare)
19%
 19%  [ 19 ]
Voti Totali : 96

Autore Messaggio
fdd
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 13 Giu 2006 14:36    Oggetto: Quale player video utilizzi più di frequente? Rispondi citando

Leggi l'articolo su Zeus News

Una nota riguardo il BS.Player:
Attenzione, il Bsplayer non e' piu consigliabile come Media player, in quanto veicolo dichiarato di spyware:
Citazione:
This version has an client-side software application Whenu Save! that deliver a limited number of behaviorally targeted and contextually relevant coupons, ads .....
Se proprio volete, potete provare ad usare una di queste vecchie versioni ad-free

L'ultima modifica di fdd il 21 Giu 2006 00:38, modificato 2 volte
Profilo Invia messaggio privato
kluster
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 13 Giu 2006 15:11    Oggetto: BSPlayer di default, ma con Videolan in ascesa Rispondi citando

Come default uso BsPlayer da quando c'era il codice divx 3.11,che mi ha risolto il problema di codec, ora pian piano sto sostituendo con videolan
fdd
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 13 Giu 2006 17:31    Oggetto: Un voto per Videolan Rispondi citando

Pur utilizzando ancora il WMP, cui per pigrizia è ancora assegnata l'apertura dei file video, ora utilizzo più VideoLan. A parte le feature aggiuntive apre molta roba che WMP si rifiuta di far vedere.
emilio.roda
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 13 Giu 2006 17:41    Oggetto: ho iniziato con gli emmepitrè... Rispondi citando

Winamp! Non sara' il massimo ma legge i file che devo leggere, e' perfettamente integrato con il mio telecomando, e' facile da usare...
Faus74
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 13 Giu 2006 17:46    Oggetto: Rispondi citando

Utilizzo VLC,legge tutto e di più Smile
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 13 Giu 2006 18:13    Oggetto: leggerissimo standalone Rispondi citando

Media Player Classic: e compreso nel k-lite codec pack , e' leggerissimo standalone, e se non legge i video lui con quel popo di codec che si porta dietro non li legge nessuno.
juzo kun
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 13 Giu 2006 20:38    Oggetto: legge anche l'ostrogoto scolpito sulla selce Rispondi citando

VideoLan, perché legge anche l'ostrogoto scolpito sulla selce.
(VLC mi ha letto dei file su cui MPC si è arreso...)

Cià
JK
Profilo Invia messaggio privato HomePage
emilio.roda
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 14 Giu 2006 07:52    Oggetto: Quando Winamp fallisce... Rispondi citando

Beh, quando Winamp fallisce, allora generalmente vado sul Media Player classico oppure su VLC...
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 14 Giu 2006 08:47    Oggetto: sul PC ho solo Windows Media Player Rispondi citando

Confessando la mia ignoranza Light nel campo multimediale (che supera persino quella che ho in campo grafico, nel senso di immagini), devo dire che non me ne sono mai inteeressato molto.
Per cui sul PC ho solo Windows Media Player e il programma che mi ahnno fornito in bundle col masterizzatore che ho comprato col PC (InterVideo WinDVD)

Vorrei capirne di più, (dei vari formatiaudio/video ecc. prima ancora che dei player) ma il tempo è tiranno Sad
horus
Macchinista
Macchinista

MessaggioInviato: 14 Giu 2006 10:34    Oggetto: Rispondi citando

Video ne vedo pochi (preferisco il televisore) comunque quando capita WinDVD fornito col portatile della moglie.

Per l'audio uso sempre VUPlayer.
{utente anonimo}
Ospite

MessaggioInviato: 14 Giu 2006 11:59    Oggetto: Sopratutto xine Rispondi citando

Uso sopratutto xine...a volte ci sono file che non riesce ad aprire...ma capita di rado...
giberg
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 14 Giu 2006 12:45    Oggetto: Rispondi citando

xine o mplayer
alkcxy
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 14 Giu 2006 15:57    Oggetto: Tutti programmi per windows eh... Rispondi citando

Tutti programmi per windows eh....

a parte vlc, che uso in ufficio dove aimhé ho windows 2000, gli altri programmi non li vedo nemmeno.

A casa ho linux e qui uso Amarok per ascoltare la musica e kaffeine per i film e i cd audio. E in casi come questi che godo nel sapere che i winzozzari non possono usare questi applicativi Twisted Evil Razz
amldc
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 14 Giu 2006 18:32    Oggetto: nello, essenziale, semplice e funzionale Rispondi citando

Su Windows uso VLC che trovo snello, essenziale, semplice e funzionale. Ritengo che WMP badi piu' all'impatto emotivo di un'interfaccia pseudoartistica e complicata che all'usabilita'. Su Linux uso Amarok (musica) Kaffeine (video) e Xine (video e TV digitale), ma non perche VLC sia inferiore, solo perche' quelli sono i prodotti gia' installati e uso poco Linux per attivita' ludiche
Shannara
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 14 Giu 2006 22:17    Oggetto: Media Player Classic, ma VLC sta per sorpassarlo Rispondi citando

Media Player Classic, ma ancora per poco perché VLC sta per sorpassarlo: MPC, con l'installazione del codec pack, si è associato automaticamente ai vari formati video, mentre VLC, che ho iniziato da poco ad utilizzare, è standalone e lo associo a mano ai file man mano che ne ho necessità.

Invece su Linux uso VLC e mPlayer.
kaioh
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 14 Giu 2006 23:47    Oggetto: BSplayer è il mio player ufficiale da anni Rispondi citando

BSplayer è il mio player ufficiale da anni , uso pure Real One per vedere i video con il suo codec e pure quelli relatvi a quicktime avendo installato quick time alternative uso il real one per vedere i .mov.

Solo in casi eccezionali uso WMP , VLC lo uso solo per le emmergenze .
dd_77
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 15 Giu 2006 10:53    Oggetto: semplicità, qualità, leggerezza e compatibilità Rispondi citando

io ho votato "altro", ossia uso ZoomPlayer-Standard che trovo utilissimo per semplicità, qualità, leggerezza e compatibilità..

per i file audio uso quintessential Smile
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
juzo kun
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 15 Giu 2006 16:12    Oggetto: Sia su Win sia su Mac Rispondi citando

...dimenticato di dire che VLC lo uso sia su Win che su Mac.

Cià
JK
Profilo Invia messaggio privato HomePage
OXO
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 15 Giu 2006 20:05    Oggetto: primo impatto con un OGM (di cui faccio largo uso) Rispondi citando

Acc, sembra proprio che siamo in pochi ad utilizzare BS Player..

Io lo trovo eccezionale, lo scoprii all'epoca del mio primo impatto con un OGM (di cui faccio adesso largo uso) e non mi hai mai tradito; sopratutto mi è necessaria la possibilità di utilizzare file con doppio audio (se non fosse l'unico in grado di farlo, benvengano le segnalazioni) e la possibilità di adattare perfettamente lo schermo visibile al mio monitor LCD 26' in 16:9 (e qui sono quasi sicuro che sia l'unico).

A volte utilizzo anche Crystal Player, che a fronte di una maggior richiesta di risorse offre una qualità video impareggiabile.
adam01
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 15 Giu 2006 22:38    Oggetto: da quando ho iniziato a installare i KLite codec pack... Rispondi

Media player classic, leggero, veloce e compatibile (da quando ho iniziato ad installare anche i KLite codec pack)...

Windows Media Player mi sembra molto piu' lento e farraginoso....

Fabio "Adam01"
Profilo Invia messaggio privato MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Multimedia Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: