Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
seahawk Dio minore

Registrato: 14/07/07 09:23 Messaggi: 865 Residenza: Bosco di Shoikan
|
Inviato: 02 Nov 2007 12:45 Oggetto: le macro di excel e di oo 2.3 |
|
|
ciao a tutti, ho questa necessità: ho un file di excel con delle macro, solo che preferendo usare linux (Ubuntu 7.10) uso anche open office che invece non mi converte le macro...ho chiesto al mio prof di informatica e mi aveva accennato al problema che il visual basic dei due programmi poteva essere diverso, così ho cercato su google ed effettivamente sono due scritture diverse...quindi volevo sapere se c'è un modo per poterle farle funzionare...un qualche tool o altra applicazione..
grazie
ciao! |
|
Top |
|
 |
MK66 Moderatore Sistemi Operativi

Registrato: 17/10/06 23:24 Messaggi: 8634 Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...
|
Inviato: 02 Nov 2007 22:04 Oggetto: |
|
|
Ciao.
Purtroppo, solo le macro più semplici di excel vengono riconosciute da openoffice calc (anche per via dei linguaggi di programmazione diversi: in excel si tratta di visual basic, mentre in openoffice dovrebbe essere python) detto questo, credo che non ci sia soluzione per il tuo problema, a meno di seguire gli sviluppi di openoffice (avevo visto in passato che ci stavano lavorando...)
Se ne era accennato in questa discussione |
|
Top |
|
 |
seahawk Dio minore

Registrato: 14/07/07 09:23 Messaggi: 865 Residenza: Bosco di Shoikan
|
Inviato: 03 Nov 2007 14:13 Oggetto: |
|
|
capito, però da ubuntu non me le legge lo stesso, anche se nella lista del link di pc facile c'è ubuntu.. proverò a vedere in synaptic magari...intanto grazie.. |
|
Top |
|
 |
MK66 Moderatore Sistemi Operativi

Registrato: 17/10/06 23:24 Messaggi: 8634 Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...
|
Inviato: 03 Nov 2007 18:56 Oggetto: |
|
|
Sulla 7.10 dovrebbe esserci l'ultimissima versione di openoffice, per cui se non te lo legge nemmeno da lì credo che non ci sia molto da fare, mi spiace.
A meno di non scaricare il codice sorgente dalla pagina linkata nell'articolo e compilarlo, però non credo ci siano differenze, visto che l'articolo è di circa 1 anno fa... |
|
Top |
|
 |
|