Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
kluster Dio maturo

|
Inviato: 25 Ott 2007 16:28 Oggetto: Di Pietro tenta reintroduzione falso in bilancio[e ce la fa] |
|
|
Mah, vediamo se almeno una delle leggi vergogna viene finalmente rimossa
Citazione: |
ROMA (Reuters) - Il ministro Antonio Di Pietro ha detto di aver proposto nell'ultimo Consiglio dei ministri la reintroduzione del reato di falso in bilancio e di aver ricevuto un'accoglienza positiva.
"La modifica che ho proposto al cdm di martedì scorso è stata sostanzialmente accolta, ora si tratta solo di scriverla", ha detto Di Pietro in un incontro con i giornalisti alla stampa estera.
La proposta è stata fatta in relazione ai quattro ddl del pacchetto sicurezza che il governo ha iniziato solo ad esaminare.
"Probabilmente i ddl saranno 5, con il falso in bilancio che rientrerà in un quinto provvedimento ad hoc", ha spiegato il ministro.
|
L'ultima modifica di kluster il 30 Ott 2007 13:40, modificato 1 volta |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 25 Ott 2007 17:22 Oggetto: |
|
|
Non la rimuoveranno perché ci campa troppa gente a quei livelli.
La modificheranno per noialtri...  |
|
Top |
|
 |
kluster Dio maturo

|
Inviato: 30 Ott 2007 13:42 Oggetto: |
|
|
Se non ho capito male, sembrerebbe essere passato, incredibile:
Citazione: |
Pacchetto sicurezza, via libera del governo
Approvati i provvedimenti che comprendono il ripristino del falso in bilancio
[...]
CON FALSO IN BILANCIO, DDL SALGONO A5 - Il pacchetto si compone di cinque disegni di legge: ai quattro originari (Sicurezza urbana, Misure per la certezza della pena, Misure contro la criminalità organizzata, Banca dati del dna), si aggiunge quello sul falso in bilancio. Fortemente voluto da Antonio Di Pietro, ma anche da Paolo Ferrero (che aveva chiesto punizioni anche per i reati dei cosiddetti «colletti bianchi»), la misura innalza le pene che nella scorsa legislatura erano state alleggerite. In particolare, la pena per chi falsifica i bilanci sale fino a quattro anni (prima erano due) e vengono cancellati i commi che escludono la punibilità se le falsità o le omissioni non alterano in modo sensibile il quadro societario. In caso di società quotate in Borsa, la reclusione passa da un massimo di tre a sei anni.
[...]
Corriere.it
|
EDIT: manca il senato, potrebbero tranquillamente mandare tutto a puttane |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 30 Ott 2007 19:15 Oggetto: |
|
|
Ho dato un'occhiata adesso all'ambaradan e mi pare un errore tattico quello di Di Pietro: ci sono diverse norme che potrebbero trovare voti contrari dello stesso csx, e la norma sul falso in bilancio sicuramente gli inimichera' i voti del cdx a prescindere.
Insomma, era meglio se quella norma la proponeva a parte. |
|
Top |
|
 |
kluster Dio maturo

|
Inviato: 30 Ott 2007 19:17 Oggetto: |
|
|
beh intanto alla camera è passata. Poi non credo sia tanto interessato a trovare consensi nel cdx.
EDIT: ha approfittato proprio dell'occasione per inserirla perchè se stai ad aspettare questo governo stiamo freschi |
|
Top |
|
 |
|