Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Boston Dio minore


Registrato: 12/07/05 18:49 Messaggi: 557 Residenza: L'isola che non c'è... vicino Roma
|
Inviato: 24 Ott 2007 15:26 Oggetto: Una nuova DSL ma... sotto c'è telecom! |
|
|
Ciao a tutti, vi presento il problema di una amica, spero qualcuno sappia dirmi se gli è capitato quale è la strada migliore x risolvere...
Due anni fa circa appena arrivata alla nuova casa, ha stipulato il contratto con telecom per il servizio voce e successivamente, convinta dall'operatore, ha fatto attivare il servizio adsl alice free...
Ora, dato che effettivamente in quel periodo non gli occorreva (non aveva ancora neanche il pc) quel collegamento non lo ha mai utilzzato, per ben due anni quasi...
Legendo successivamente il contratto di alice free, recita che non utilizzando la linea adsl x sei mesi consecutivi, risulta automaticamente decaduto.
Bene, decide di attivare la linea adsl con altro operatore ora a distanza di due anni e...
Si è sentita dire che non è possibile xkè risulta gia una linea adsl attiva...
La domanda è questa; non doveva decadere automaticamente??? cosa dovrebbe fare x non mandare tutto alle "calende greche"?
Ciao e grazie per i consigli.... |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo


Registrato: 01/04/05 18:59 Messaggi: 18597 Residenza: Milano
|
Inviato: 24 Ott 2007 16:51 Oggetto: |
|
|
Intimare ad Alice di mollare la linea ... |
|
Top |
|
 |
Boston Dio minore


Registrato: 12/07/05 18:49 Messaggi: 557 Residenza: L'isola che non c'è... vicino Roma
|
Inviato: 24 Ott 2007 17:04 Oggetto: |
|
|
chemicalbit ha scritto: | Intimare ad Alice di mollare la linea ... |
Speriamo bene... sono convinto che gli faranno spendere anche i 3? della raccomandata e... inoltre gli faranno perdere almeno altri 15 giorni di tempo per la disattivazione!!
Infingardi.......
 |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo


Registrato: 01/04/05 18:59 Messaggi: 18597 Residenza: Milano
|
Inviato: 24 Ott 2007 17:17 Oggetto: |
|
|
Nell'intimazione falle precisare che "tale disattivazione doveva avvenire già il giorno ..." e metti la data (1 anno dopo l'ultimo utilizzo del servizio, o 1 anno dopo l'attivazione se non l'ha mai utilizzato). "Essendo già trascorso notevole tempo senza che tale disattivazione sia avvenuta, vi solelcito ad effettuare tale disattivazione imemdiatamente"
15 giorni sono dalla richiesta,
ma lei non ha bisogno dirichiedere, avrebbero già dovuto farlo.
Lei deve "solo" sollecitare.
p.s. puoi anche dirle di contattare l'ufficio legale del provider a cui vuole passare.
Precisando che se non ottiene la sconenssione da Alice, non potrà -per cause a lei non imputabili essendo motivi di forza maggiore- onorare il contratto con loro. E vediamo se così alemno loro si muovono (pur di avere un cliente potrebbero far scrivere una lettera da un loro avvocato al provider loro conorrente che non molla la linea).
Sarebbe anche uan prova di serità da parte loro. Se non si scomodano a farlo, c'è da fidarsi a passare a loro? |
|
Top |
|
 |
Boston Dio minore


Registrato: 12/07/05 18:49 Messaggi: 557 Residenza: L'isola che non c'è... vicino Roma
|
Inviato: 24 Ott 2007 17:26 Oggetto: |
|
|
..grazie...
ora gli comunico il tutto e... vediamo come va a finire  |
|
Top |
|
 |
|