Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
acceacce Mortale devoto

|
Inviato: 26 Ott 2007 12:29 Oggetto: Esiste un modo per scrivere su un file PDF? |
|
|
Ciao a tutti!
Per cortesia qualcuno conosce una versione di adobe reader o similare, che permetta la scrittura?
Es. un modello di pagamento -scaricato da internet- in pdf, su cui voglio scrivere i miei dati....
Grazie
acceacce |
|
Top |
|
 |
molok17 Mortale pio

|
Inviato: 26 Ott 2007 14:24 Oggetto: |
|
|
penso proprio che PDFill faccia al caso tuo. Con PDFill puoi unire + documenti pdf, modificarli aggiungendo scritte o loghi o quant'altro. Il software necessità di GhostScript e Java Virtual Machine che puoi scaricare da qui. Una volta installati i due software prerequisiti puoi scaricare PDFill da qui ed installarlo. L'utilizzo di questo programma è molto semplice ed intuitivo quindi non dovresti avere problemi. In ogni caso scrivi qua  |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 26 Ott 2007 15:44 Oggetto: |
|
|
Nella sezione Software - generale dovresti trovare alcune discussioni sull'argomento. |
|
Top |
|
 |
acceacce Mortale devoto

|
Inviato: 26 Ott 2007 15:53 Oggetto: Ho installato PDFill |
|
|
E' perfetto, ma credo non sia gratis!!!!!! Mi chiede una registrazione quando voglio stampare il documento modificato.
In + sulla stampa compare una scritta di traverso:" PDFill PDF Editor with free Wrinter and Tools" e così ovviamente, non posso proprio usarlo!
C' è qualcosa mi sfugge?
Grassie
molok17 ha scritto: | penso proprio che PDFill faccia al caso tuo. Con PDFill puoi unire + documenti pdf, modificarli aggiungendo scritte o loghi o quant'altro. Il software necessità di GhostScript e Java Virtual Machine che puoi scaricare da qui. Una volta installati i due software prerequisiti puoi scaricare PDFill da qui ed installarlo. L'utilizzo di questo programma è molto semplice ed intuitivo quindi non dovresti avere problemi. In ogni caso scrivi qua  |
|
|
Top |
|
 |
molok17 Mortale pio

|
Inviato: 26 Ott 2007 23:49 Oggetto: |
|
|
Nel pacchetto dal sito ufficiale del software è compresa la versione di valutazione del software PDFill PDF Editor quindi dovrai acquistare una versione completa per aver tutto sbloccato (anche la scritta che ti compare in ogni documento che editi). Ti mando delle informazioni utili in privato. |
|
Top |
|
 |
anabasi Amministratore

Registrato: 21/10/05 01:58 Messaggi: 15621 Residenza: Tra Alpi e Tanaro
|
Inviato: 27 Ott 2007 20:17 Oggetto: Re: Esiste un modo per scrivere su un file PDF? |
|
|
acceacce ha scritto: | un modello di pagamento -scaricato da internet- in pdf, su cui voglio scrivere i miei dati.... |
FoxitReader permette di completare i campi dei moduli pdf, come anche sottolineare o evidenziare parti del documento.
La versione free permette la stampa del documento, senza richiedere registrazione e senza aggiungere "timbri" con diciture varie.
Al momento di salvare il documento modificato, purtroppo, compare il fatidico avviso: con il salvataggio verrà aggiunta una dicitura con il nome del software.
Però, se per te è sufficiente stampare il documento (anche più volte, purché prima di salvarlo) e non hai la necessità di effettuare stampe in momenti successivi, potrebbe andare bene...
NB: FoxitReader è disponibile anche in versione standalone. |
|
Top |
|
 |
|