Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
interazione tra emule e file audio?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
wildchloee
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 16 Ott 2007 22:50    Oggetto: interazione tra emule e file audio? Rispondi citando

Ciao a tutti,
una settimana fa ho formattato il pc e l'ho schermato ben bene contro le minacce esterne. Una cosa di cui non mi ero accorta prima della formattazione (e che, quindi, non credo accadesse) è che, quando ho emule in funzione, non riesco a sentire bene l'audio, sia che esso appartenga a un filmato, sia che si tratti di un file sonoro.

è come se saltasse il suono per mezzo secondo, una cosa velocissima e frequente: succede molte volte al minuto. Non rende incomprensibile l'audio, ma rende molto fastidioso l'ascolto. Non so come spiegarlo meglio: fate conto che lo stesso pezzettino di suono lungo, diciamo, un decimo di secondo, si ripeta due-tre volte e che poi l'audio vada avanti.

Per saperne di più ho aperto più di un video e più di un file audio e fanno tutti la stessa cosa. Ho chiuso emule e l'audio scorre liscio come l'olio. Prima, sono sicura al 100%, non accadeva. Quando il mio pc funziona a un livello leggermente inferiore a "perfettamente" vado in fibrillazione, e me lo ricorderei.

A qualcun altro succede? Come posso fare a capire qual è il problema?
Grazie mille Very Happy
Profilo Invia messaggio privato HomePage
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti

MessaggioInviato: 17 Ott 2007 10:44    Oggetto: Re: interazione tra emule e file audio? Rispondi citando

sembra un problema di buffer... evidentemente troppo piccolo e quando hai programmi in funzione si verifica un percettibile ritardo nell'accesso al disco, cosa che genera il fastidioso effetto.

detto questo... non mi viene in mente come si può regolare il buffer audio, in generale... so farlo solo per WinAmp:

Options -> Preferences -> nell'albero scegli Plug-ins -> Output e selezioni il plugin DirectSound output e premi Configure.

Sulla prima scheda 'Device' metti la spunta su 'Create primary buffer' e nella scheda 'Buffering' prova ad alzare un po' il buffer length, tipo a 4000 o 5000 millisecondi...

poi riprova Smile
wildchloee
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 27 Ott 2007 16:31    Oggetto: Rispondi citando

(scusate, mi ero del tutto dimenticata della discussione Laughing )

non funziona... Sad
ma uffi, prima della formattazione non accadeva!
può essere che magari non ho reinstallato tutti i driver della scheda audio dopo aver formattato? eppure quando emule non è in funzione va tutto bene! e succede solo col mulo, con altri programmi in funzione no!
cos'altro può essere?

p.s. ah, e poi mi è venuto in mente questo dettaglio: la stessa identica cosa era già successa in passato, in realtà, ma accadeva solo quando era in corso la scansione con AVG antispyware, dunque non rappresentava un grosso problema. Visto che però emule di solito funziona anche in background per lungo tempo, questo è un grosso problema!
wildchloee
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 29 Ott 2007 16:24    Oggetto: Rispondi citando

Nessuno nessuno? Crying or Very sad

Comunque, ho qualche informazione in più per chi volesse aiutarmi:
in gestione periferiche > controller audio, video e giochi > periferiche di controllo supporto, nella scheda "proprietà", ho 5 files:

mciavi32.dll
mcicda.dll
mciqtz32.dll
mciseq.dll
mciwave.dll

Se, per ognuno di questi, vado su "proprietà", ottengo per tutti e 5 il seguente risultato: il messaggio "Stato: driver abilitato ma non funzionante correttamente".
Ho scorso un pochino le impostazioni di tutti e 5 ma non essendo esperta di librerie audio-video ho lasciato tutto com'era!

Dai, su... Rolling Eyes qualcuno mi aiuta?
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 29 Ott 2007 18:13    Oggetto: Rispondi citando

Hai provato a rinstallare i driver?
Profilo Invia messaggio privato
wildchloee
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 29 Ott 2007 19:38    Oggetto: Rispondi

si, l'ho fatto, ma non ha dato risultati.

Tra l'altro, se prima faccio partire il video o il file audio e poi emule, non c'è alcun disturbo nel suono Shocked
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: