Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Lokutus Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 05 Nov 2007 10:20 Oggetto: Info sull'installazione di kubuntu, emergenza! |
|
|
Ovviamente, neanche a dirlo, ho fatto un macello!!!
Ieri sono andato a d aggiornare la mia kubuntu 7.4 per la 7.10 ma, dopo il download di tutto il necessario, il programma di aggiornamento si è bloccato al 2% in fase di installazione degli aggiornamenti...
Adesso dispongo di kubuntu 7.10 in DVD, se lo installo da capo nella stessa partizione dove prima risiedeva kubuntu 7.4, c'è un modo per reinstallare da capo il S.O. senza andare ad eliminare i files?
i dati sono sotto /home/utente
tutto ciò, poichè non ho potuto fare un backup di tutti i mei dati, la situazione è più che mai tragica..... |
|
Top |
|
 |
MK66 Moderatore Sistemi Operativi

Registrato: 17/10/06 23:24 Messaggi: 8634 Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...
|
Inviato: 05 Nov 2007 14:33 Oggetto: |
|
|
Interessante... se la /home risiede in una partizione separata, non c'è nessun problema a reinstallare kubuntu, perchè gli dici di formattare solo la partizione del sistema operativo (la root /) e non la /home... così tieni anche le tue configurazioni oltre ai tuoi files...
Se non hai una partizione separata, allora durante la reinstallazione ti formatterà l'intera partizione di /, compresa anche la /home...
Se hai modo, con la versione Live (lavorando da Live CD) monta la partizione in questione, copi i tuoi files da qualche parte (chiavette USB, eventuale partizione EXT3 o FAT32 disponibile che non sia fisicamente collegata alla / e quindi vada perduta nella formattazione che ne fa in sede di installazione...) e poi procedi tranquillamente all'installazione...
Altra soluzione, sempre lavorando da Live CD, creare una ulteriore partizione da montare temporaneamente, sulla quale copiare tutti i tuoi files, dati, ecc. e poi la puoi utilizzare come /home in sede di reinstallazione... |
|
Top |
|
 |
|
|