Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Notebook Acer e Windows Xp Pro Sp2
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
luis_s
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 25 Ott 2007 11:03    Oggetto: Notebook Acer e Windows Xp Pro Sp2 Rispondi citando

Salve a tutti,
vi vorrei sottoporre un problema che ho con un notebook Acer Lm 291 Xci con la seguente configurazione hardware:
Cpu Intel 740
Ram 512mb
Scheda video integrata Intel chipset 855
Scheda wifi integrata Intel 2100 pro
H.D. 40gb Seagate
Modem Conexant 56k v92
Audio Realtek Ac 97
Lan Ethernet Realtek.
Mouse Microsoft cordless.
Mentre per la configurazione software:
-Windows Xp Pro SP2 (con tutti gli aggiornamenti per la sicurezza al 23/10 e Windows Mediaplayer 11)
-driver per le periferiche audio/video/modem/wifi
-Office 2003 Pro service pack 3
-Nero Burning 7 Premium
-Power DVD 7 deluxe
-Avg antivirus aggiornato al 25/10

Dall'avvio di Windows ho rimosso i software di gestione della scheda sonora,di Nero,Office ed ho lasciato solo quelli strettamente necessari a Windows.
Il problema è il seguente:durante il funzionamento (a volte anche quando parte windows) il nb rallenta facendo andare a "scatti" i programmi in esecuzione (anche se sta girando un solo software o anche la riproduzione di un semplice file mp3) però non si blocca assolutamente niente ed il funzionamento per tutte le periferiche è regolare.Naturalmente il sistema è stato reinstallato più volte senza però avere risultati significativi.Sapete aiutarmi ed indicarmi qualcosa per velocizzare il tutto o ancora se esistono software per gestire in maniera adeguata le risorse di sistema?

Grazie per chi mi tirerà fuori da questa grana!
Profilo Invia messaggio privato
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 25 Ott 2007 13:44    Oggetto: Rispondi

Ciao Luis, benvenuto nel forum. Se ti va qui puoi presentarti agli altri.

Venendo al problema mi vengono in mente un paio di cose: incompatibilità di qualche software che installi (potresti provare a installarne uno alla volta singolarmente dopo la formattazione per vedere se va), driver da aggioranre, oppuer potresti passare dal pronto soccorso a farti dare una controllata ai log.
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: