Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
user Comune mortale

|
Inviato: 12 Ott 2007 09:21 Oggetto: Compaq Presario SR5059IT - Driver per Xp? |
|
|
Salve a tutti..
Ho acquistato la macchina in questione circa un mese e mezzo fa ma, come da norma, non mi sono stati dati i driver originali della scheda madre (mi è stato dato solo il cd dello schermo). La macchina è stata acquistata con Windows Vista che, anche grazie alle spiegazioni in alcuni thread in questo forum, provvederò ad eliminare non appena avrò i mezzi.
Il punto è che non mi son stati dati i cd dei driver. Li posso avere creando cd di ripristino ma, così facendo, avrò i driver per Windows Vista. A me invece occorrono i driver per Windows Xp Prof. Dunque dovrò cercare componente per componente, driver per driver, e scaricare il tutto (?). E fin qui "poco male". Ciò che non saprei con certezza è quali sono tutti i driver che mi occorrono. Vorrei far funzionare questo macchina, nuova di zecca, su Xp prof, sfruttandola al massimo ma ho paura di tralasciare qualche driver.
Come faccio a sapere, esattamente, tutti i driver che occorrono per il perfetto funzionamento della macchina in questione (o di una qualsiasi macchina)?? |
|
Top |
|
 |
ste_95 Dio maturo

|
Inviato: 18 Ott 2007 17:16 Oggetto: |
|
|
a quento pare non rilasciano drivers per xp...
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/softwareCategory?cc=it&dlc=it&product=3435522&lc=it&jumpid=reg_R1002_ITIT |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
|
Top |
|
 |
user Comune mortale

|
Inviato: 18 Ott 2007 18:27 Oggetto: |
|
|
Ciao e grazie per aver risposto.
Finalmente qualche spiraglio di speranza.
@ste_95: si avevo visto, devo cercarli dalla casa produttrice dell'hardware, componente per componente.
@bdoriano:
Io ho tutte le info del pc, ho tutta la lista delle caratteristiche della macchina ma il problema è che non saprei quali componenti necessitano di driver. Ho già i driver della scheda madre, della scheda audio e video. Ma quale altri componenti necessitano di driver? Non vorrei usare una macchina al 60 %  |
|
Top |
|
 |
ste_95 Dio maturo

|
Inviato: 18 Ott 2007 18:36 Oggetto: |
|
|
non trovo una tabella dei componenti, se ci dici tu da che cosa è composto il tuo computer....
EDIT: trovato:
i componenti che necssitano di river sono:
scheda madre
video
audio
con scheda madfre intendo:
chipset, controllo dischi, controller USB, sata, ide...ecc |
|
Top |
|
 |
user Comune mortale

|
Inviato: 18 Ott 2007 19:01 Oggetto: |
|
|
Allora vi ho tutto!
Formatto nel weekend tempo permettendo e vediamo che dice.
Mo ci vuole solo lo smanettamento per l'eliminazione di sto Vista.
Grazie ste_95, posterò gli avvenimenti per il tutto.
Grazie ancora. |
|
Top |
|
 |
|