Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
dadecb Mortale devoto

|
Inviato: 17 Ott 2007 11:37 Oggetto: wireless e Broadcom |
|
|
ciao a tutti
uso ubuntu da un paio di settimane.
ho cominciato a familiarizzare con questo SO fin da subito, dato che ho riscontrato numerosi problemi con la configurazione del wireless. Infatti il portatile monta una scheda Broadcom4318 e girando sui vari siti questa scheda risulta essere MALEDETTA in quanto ci sono numerosi problemi per il firmware, per la configurazione, etc..... Dopo alcuni giorni sono riuscito a configurarla ma ogni tanto mi da ancora questo problema:
il più delle volte mi connette tranquillamente ma a volte succede che avvio ubuntu e la connessione wireless non avviene. allora vado da terminale e digito "iwconfig" e la mia scheda wireless è identificata con eth1. Quindi la scheda wireless la vede.
Dopo di che digito "iwlist eth1 scan" e nonostante ci sia l'AP acceso, mi da il seguente risultato: no scan result.
Allora provo con "dhclient up" e il risultato che ne viene fuori è SIOCSIFFLAGS: No such device
ho visto in giro su internet e il problema potrebbe essere dovuto al fatto che il file di conf. di udev puntava con eth1 la scheda wire e eth0 la wireles...
PUO' ESSERE QUESTO IL PROBLEMA?
grazie mille per avere letto il mio poema e ringrazio tutti coloro che mi daranno una risposta  |
|
Top |
|
 |
MK66 Moderatore Sistemi Operativi

Registrato: 17/10/06 23:24 Messaggi: 8634 Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...
|
Inviato: 17 Ott 2007 14:28 Oggetto: Re: wireless e Broadcom |
|
|
dadecb ha scritto: | ciao a tutti
...
ho visto in giro su internet e il problema potrebbe essere dovuto al fatto che il file di conf. di udev puntava con eth1 la scheda wire e eth0 la wireles...
PUO' ESSERE QUESTO IL PROBLEMA?
...
|
Premetto che non me ne intendo di wireless (non ho modo - e motivo - di utilizzarne...), ma sicuramente non è cosa buona che il tuo sistema veda le 2 schede in modo contraddittorio: eth0 dovrebbe essere la stessa scheda per tutto il sistema e idem per eth1, altrimenti ogni volta ci sarà confusione...
Se hai pazienza di aspettare fino a stasera (quando potrò connettermi con più tranquillità), ti potrò fornire maggiori info a riguardo: adesso sono sotto windows e non ho modo di reperire informazioni da girarti...  |
|
Top |
|
 |
MK66 Moderatore Sistemi Operativi

Registrato: 17/10/06 23:24 Messaggi: 8634 Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...
|
Inviato: 17 Ott 2007 21:11 Oggetto: |
|
|
Non ho trovato nulla.
La tua scheda viene identificata da iwconfig con eth1 (prova con un Codice: | sudo iwconfig eth1 | per la conferma), per scandagliare alla ricerca del tuo Access Point prova con un e per poi connetterti usa il pannello di configurazione della rete o le varie opzioni di iwconfig.
Purtroppo, come ti ho detto, non ho dispositivi wireless, quindi non posso provare, e ti sto dando indicazioni prese da documentazioni di Ubuntu. |
|
Top |
|
 |
|