Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Khloe Dio maturo

Registrato: 08/04/07 18:52 Messaggi: 1514 Residenza: Nello spazio vuoto tra Internet e il mare
|
Inviato: 16 Ott 2007 22:27 Oggetto: Avvisi di ZoneAlarm Security |
|
|
Avrei una curiosità:
come posso scoprire a chi corrisponde il numero che mi appare nella finestra di ZoneAlarm security che mi avverte di una intrusione?
Molto spesso quando mi collego mi appare l'avviso che riporta quasi sempre lo stesso numero.
Grazie |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 16 Ott 2007 23:00 Oggetto: |
|
|
Per risalire al fornitore del servizio del tuo "assalitore", puoi usare servizi online di NSLOOKUP e/o WHOIS. Oppure cercare programmi che interrogano questi servizi.
Una volta c'era un programma che si chiamava SamSpade... non so se c'è ancora. |
|
Top |
|
 |
Khloe Dio maturo

Registrato: 08/04/07 18:52 Messaggi: 1514 Residenza: Nello spazio vuoto tra Internet e il mare
|
Inviato: 16 Ott 2007 23:19 Oggetto: |
|
|
Perfetto bdoriano!
Ti ringrazio, inizierò le mie ricerche...
 |
|
Top |
|
 |
anabasi Amministratore

Registrato: 21/10/05 01:58 Messaggi: 15621 Residenza: Tra Alpi e Tanaro
|
Inviato: 17 Ott 2007 00:10 Oggetto: |
|
|
Per esempio, puoi utilizzare WhoisThisDomain di Nirsoft.
E' uno stand-alone, pertanto non occorre l'installazione.
Però, come ti ha detto bdoriano, puoi interpellare tu direttamente uno dei siti che offrono questo servizio.
Infatti, è questo ciò che il programma fa:
Nirsoft ha scritto: | This utility allows you to easily get information about a registered domain. It automatically connect to the right WHOIS server, according to the top-level domain name, and retrieve the WHOIS record of the domain. |
I siti sono:
Whois
Arin
Ripe |
|
Top |
|
 |
Khloe Dio maturo

|
Inviato: 17 Ott 2007 19:49 Oggetto: |
|
|
Quando una mosca ti sta ronzando intorno dopo un pò ti stanchi e decidi di prendere la paletta.
A questo punto la mosca scompare.
Come i miei avvisi di ZoneAlarm, da quando ho iniziato la ricerca si sono diradati.
Sto scherzando, grazie dei vosti preziosi consigli  |
|
Top |
|
 |
|