Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Luci e ombre di Smau 2007
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al Caffe' Corretto
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 16 Ott 2007 14:54    Oggetto: Luci e ombre di Smau 2007 Rispondi citando

Commenti all'articolo Luci e ombre di Smau 2007
Prende il via domani la fiera più importante in Italia per il mercato IT. Anche quest'anno, saranno ammessi solo gli operatori.


Foto di Mark Normand
Top
{floriano}
Ospite





MessaggioInviato: 17 Ott 2007 01:52    Oggetto: pochi ma buoni? Rispondi citando

non credo proprio, con quegli orari non credo ci andranno neanche i milanesi, almeno la domenica potevano lasciarla senza concentrare tutto a sabato..
Top
al_pacino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 13/04/05 14:16
Messaggi: 1331
Residenza: Versilia

MessaggioInviato: 20 Ott 2007 12:21    Oggetto: Rispondi citando

è vergognoso. in italia manca una fiera tecnologica di riferimento aperta al grande pubblico.. perchè ridurla ai soli operatori del settore??
io curioso della tecnologia devo accontentarmi di vedere il prossimo cellulare in anteprima da un sito internet? perchè nn posso toccarlo con mano? fammi anche pagare 5 o 10 euro di ingresso , se vuoi vieta l ingresso alle scolaresche, ma cmq permetti ai singoli di entrare per conti propri! io sarei pronto a farmi un viaggio di un paio d'ore di treno o in macchina per una adeguata fiera di hi-tech! e come me moltissimi altri. basti pensare al motorshow di bologna, di cui appassionati veri se ne conta forse il 30% e il biglietto di ingresso sta sui 25 euro ! ed è sempre pieno come un uovo!


i mezzi ci sono, i finanziatori pure, il tema è sempre in auge... ma cosa aspettano ? sono milioni di euro di possibili guadagni!
(sarcasmo) capisco che gli faccia schifo guadagnare soldi di migliaia di curiosi , però... devono essere così espliciti? Rolling Eyes

ps. se siete a conoscenza di qualcosa di simile ve ne prego informatemi!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 20 Ott 2007 20:36    Oggetto: Era già cambiata parecchi anni fa Rispondi

La SMAU era già cambiata parechcio anni fa.

Un tempo andavi lì e vedevi le novità.
(e se eri fortunato c'era anche chi ti spiegava. Chiaro che nei momenti di maggior ressa non potessero seguire tutti, soprattuto chi si era fermato a quello stand giusto per dare un'occhiata churiosa)

Da un certo puntoin poi invece gli stand si sono "arroccati" : meno contatto con il pubblico (aumentato idiscriminatamente, entrava genete che manco sapeva cosa fosse un computer), lasciando solo esposti i prodotti, con pochissime informazioni.
Dopo uno SMAU ero tornato a casa e nelle settimane seguenti leggendo -ora non ricordo se su riviste cartacee o su internet- avevo scoperto che era uscito un nuovo processore (non ricordo se il Pentium II o il Pentium III) e allo SMAU non me n'ero accorto: i computer erano esposti tutti col case chiusi, e con poche indicaizoni (se c'erano!) in righe microscopiche. Neglianni precedenti quei computer sarebebro stati aperti e con un bel cartello "nuovo processore ...." Orami l'unica cosa che era esposta erano i prezzi.

A parte ciò,
gran parte della fiera aveva izniato ad esere dedciata a cose non "computeristiche" in senso stretto:
*Internet (ok, potevi ritirare i volantini di TIN, Tiscali, ecc. Ma non era molto diverso da leggere le pubblicità sui giornali o in tv, ecc.)
*Gestori di telefonia mbile.
Tra l'altro gli stend di questi tipi (gestiti da grosse ditte), distribuivano -anzi a volte lanciavano proprio a pioggia sui pasanti- gadget su gadget (spesso inutili) richiamando ancor più torme di ragazzini che erano allo SMAU "giusto par farci una girata".

Per altro le cose presentate erano a volte abbastanza ridicole:
riconrdo di un gesore di telefonia mobile che presentava una sorta di assistente virtuale: se ricevevi una telefonata, questo ti avvisava con una voce di donna, e potevi scegliere se far rispondere a lei (con una sorta di AI) oppure far lasciare un messaggio come in una tradizionale segretereia telefonica. Peccato che nell'esempio che facevano sentire scegliesse "fai lassciare un messaggio". Ok l'esempio faceva vedere che si poteva fare la scelta con un semplice comando vocale, ma un esempio del servizio vero e proprio no eh?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al Caffe' Corretto Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi