Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
virus win32:Adware-gen
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Totil
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 17 Ott 2007 08:33    Oggetto: virus win32:Adware-gen Rispondi citando

L' antivirus avast mi ha avvertito della presenza del virus win32:Adware-gen nel mio computer, suggerendomi di riporlo nel cestino, cosa che ho fatto. Ad una scansione on line dal sito ewido anti-spyware il pc risulta pulito.Ho risolto il problema o devo fare altro?
Posso sapere che danni provoca quseto virus?
Grazie anticipatamente per eventuali consigli o suggerimenti
Profilo Invia messaggio privato
Orange
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 17 Ott 2007 09:44    Oggetto: Re: virus win32:Adware-gen Rispondi citando

ciao, Totil Smile
Totil ha scritto:
Posso sapere che danni provoca quseto virus?
un adware in generale fà parte di alcuni software freeware e prevede la presentazione di messaggi pubblicitari durante l'uso. in questo caso nessun danno, ma solo fastidio Laughing
al massimo potrebbe rallentare la navigazione aprendo di continuo i pop up pubblicitari, ma non mi sembra il tuo caso (?)

a me ad esempio, Avast ha bloccato l'installazione di un semplice screen-saver "giustificandosi" in questo modo (win32:Adware-gen). pero certo è sempre meglio non averceli questi "ospiti", anche perche non sai mai bene che informazioni possono raccogliere Wink
Totil
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 17 Ott 2007 14:09    Oggetto: Ancora sul virus Win 32 adware gen Rispondi citando

Intanto ti ringrazio per la tempestività del tuo intervento. Ti faccio presente che nel mio caso non noto anomolie nella navigazione.Vorrei sapere se il problema, a tuo avviso, è stato risolto considerato che Avast ha identificato la presenza del virus e lo ha isolato nel cestino.
Orange
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 17 Ott 2007 17:23    Oggetto: Re: Ancora sul virus Win 32 adware gen Rispondi citando

Totil ha scritto:
Vorrei sapere se il problema, a tuo avviso, è stato risolto considerato che Avast ha identificato la presenza del virus e lo ha isolato nel cestino.
in questo caso, credo di sì.
ma per la tua tranquillita più che altro, ti consiglierei di fare qualche scansione in più con degli antispyware specifici, come SpyBot, AdAware, AVG antispy a tua scelta Wink
Totil
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 17 Ott 2007 20:14    Oggetto: Ringraziamenti Rispondi

Ti ringrazio per i consigli. Smile
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: