Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Totil Mortale devoto

|
Inviato: 17 Ott 2007 08:33 Oggetto: virus win32:Adware-gen |
|
|
L' antivirus avast mi ha avvertito della presenza del virus win32:Adware-gen nel mio computer, suggerendomi di riporlo nel cestino, cosa che ho fatto. Ad una scansione on line dal sito ewido anti-spyware il pc risulta pulito.Ho risolto il problema o devo fare altro?
Posso sapere che danni provoca quseto virus?
Grazie anticipatamente per eventuali consigli o suggerimenti |
|
Top |
|
 |
Orange Dio maturo

|
Inviato: 17 Ott 2007 09:44 Oggetto: Re: virus win32:Adware-gen |
|
|
ciao, Totil
Totil ha scritto: | Posso sapere che danni provoca quseto virus? | un adware in generale fà parte di alcuni software freeware e prevede la presentazione di messaggi pubblicitari durante l'uso. in questo caso nessun danno, ma solo fastidio
al massimo potrebbe rallentare la navigazione aprendo di continuo i pop up pubblicitari, ma non mi sembra il tuo caso (?)
a me ad esempio, Avast ha bloccato l'installazione di un semplice screen-saver "giustificandosi" in questo modo (win32:Adware-gen). pero certo è sempre meglio non averceli questi "ospiti", anche perche non sai mai bene che informazioni possono raccogliere  |
|
Top |
|
 |
Totil Mortale devoto

|
Inviato: 17 Ott 2007 14:09 Oggetto: Ancora sul virus Win 32 adware gen |
|
|
Intanto ti ringrazio per la tempestività del tuo intervento. Ti faccio presente che nel mio caso non noto anomolie nella navigazione.Vorrei sapere se il problema, a tuo avviso, è stato risolto considerato che Avast ha identificato la presenza del virus e lo ha isolato nel cestino. |
|
Top |
|
 |
Orange Dio maturo

|
Inviato: 17 Ott 2007 17:23 Oggetto: Re: Ancora sul virus Win 32 adware gen |
|
|
Totil ha scritto: | Vorrei sapere se il problema, a tuo avviso, è stato risolto considerato che Avast ha identificato la presenza del virus e lo ha isolato nel cestino. | in questo caso, credo di sì.
ma per la tua tranquillita più che altro, ti consiglierei di fare qualche scansione in più con degli antispyware specifici, come SpyBot, AdAware, AVG antispy a tua scelta  |
|
Top |
|
 |
Totil Mortale devoto

|
Inviato: 17 Ott 2007 20:14 Oggetto: Ringraziamenti |
|
|
Ti ringrazio per i consigli.  |
|
Top |