Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Tornare a Windows Xp
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
mde
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 10/10/07 16:07
Messaggi: 6

MessaggioInviato: 10 Ott 2007 16:16    Oggetto: * Tornare a Windows Xp Rispondi citando

Ciao sono nuovo e ho un grande problema:
premettendo ke vista fa schifo e lo sconsiglio a tutti, devo formattarlo perchè utilizzo programmi che non sono compatibili. Se utilizzo il cd di xp per formattarlo, dopo aver caricato tutti i dati da errore con schermata blu e bisogna riavviarlo. mi sono informato e ho letto che bisogna in poche parole usare dei programmi di boot (ke non so quali e come funzionano) che in poche parole sulla partizione D bisogna installare l'xp e poi successivamente utilizzarlo. Se potete darmi una mano vi sono molto grato!!!Grazie mille Crying or Very sad
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11575
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 10 Ott 2007 17:11    Oggetto: Re: Urgente Da vista ad xp Rispondi citando

mde ha scritto:
vista fa schifo e lo sconsiglio a tutti, devo formattarlo perchè utilizzo programmi che non sono compatibili.


ti consiglio di utilizzare qualcosa come GParted LiveCD, cancelli la partizione dove c'è Vista e la ricrei vuota. A quel punto installi XP facilmente Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
mde
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 10/10/07 16:07
Messaggi: 6

MessaggioInviato: 10 Ott 2007 17:25    Oggetto: Rispondi citando

ma tutto questo prima dell'avvio di windows dall hd???
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11575
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 10 Ott 2007 17:47    Oggetto: Rispondi citando

mde ha scritto:
prima dell'avvio di windows dall hd???


invece di avviare Windows, parti con il CD facendo il boot su quello...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
mde
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 10/10/07 16:07
Messaggi: 6

MessaggioInviato: 11 Ott 2007 16:28    Oggetto: Rispondi citando

mi ricontinua a dare la schermata blu dopo ke ho inseritoil cd di xp. in poche parole ci sn 3 partizioni (la prima da 7 gb che secondo me c è il backup di vista (nome PQSERVICE), la 2 la partizione contenente vista ed eliminata da me quindi vuota, e la 3 dei dati). come devo fare??

l'errore del file è pci.sys
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11575
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 11 Ott 2007 17:40    Oggetto: Rispondi citando

mde ha scritto:
mi ricontinua a dare la schermata blu dopo ke ho inseritoil cd di xp. in poche parole ci sn 3 partizioni (la prima da 7 gb che secondo me c è il backup di vista (nome PQSERVICE), la 2 la partizione contenente vista ed eliminata da me quindi vuota, e la 3 dei dati). come devo fare??


la seconda partizione, che avevi eliminato, hai provato a ricrearla? Non formattarla, per ora, dovrebbe riuscirci Windows...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
mde
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 10/10/07 16:07
Messaggi: 6

MessaggioInviato: 11 Ott 2007 19:06    Oggetto: Rispondi citando

ok risolto...il problema era ke avevo un xp home non sp2!
ma per far avviare una partizione in automatico all avvio di win devi mettere l'opzione "boot" con Gparted???
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11575
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 12 Ott 2007 15:23    Oggetto: Rispondi citando

mde ha scritto:
per far avviare una partizione in automatico all avvio di win devi mettere l'opzione "boot" ?


in generale sì Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
pippotto
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 18/10/07 20:17
Messaggi: 5

MessaggioInviato: 18 Ott 2007 20:28    Oggetto: Rispondi citando

Ciao a tutti, mi sono iscritto a questo forum questa sera perche mi sembra molto curato e frequentato da persone competenti e lo trovo uno strumento che potra essermi utile anche in futuro.

ho visto tante discussioni di gente che chiede come si puo formattare un portatile che ormai vengono venduti tutti con SVISTA installato, ed ho letto e provato sulla mia pelle che inserendo un cd con xp viene disabilitata la voce installa xp ......gia questo sarebbe da denuncia nei confronti di microsoft...cmq....volevo sapere: se dal bios metto il boot primario da cd funziona? da problemi? ho addirittura letto qualcosa che diceva che gli hd non vengono riconosciuti....ma stiamo scherzando? vista anche se formattato mantiene una sorta di partizione di ripristino??

mi appello ai mod o all admin....potete darmi delucidazioni sicure in merito?? dovrei farlo sul pc di un amico e vorrei essere sicuro prima di farlo visto che non è roba mia....sui miei pc ci faccio di tutto e se poi ho problemi li risolvo in qalche modo ma non vorrei mandare in paranoia il mio amico.
grazie in anticipo a tutti quelli che vorranno aiutarmi.
ciao.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ste_95
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 03/08/07 13:41
Messaggi: 1920
Residenza: Italy

MessaggioInviato: 19 Ott 2007 06:30    Oggetto: Rispondi citando

a volte gli HD non vengono riconosciuti perchè essendo sata hanno bisogno del driver apposito, ma se tu trovi tutti i driver di cui hai bisgno, puoi tornare tranquillamente a XP...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
pippotto
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 18/10/07 20:17
Messaggi: 5

MessaggioInviato: 19 Ott 2007 17:24    Oggetto: Rispondi citando

si ma se formatto e quindi non ho piu un sistema operativo, come faccio ad installare i driver per gli HD? dal bios?
Top
Profilo Invia messaggio privato
ste_95
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 03/08/07 13:41
Messaggi: 1920
Residenza: Italy

MessaggioInviato: 19 Ott 2007 18:12    Oggetto: Rispondi

devi metterli su floppy e mentre carica i files dal CD all'inizio ti chiede premere F qualcosa per installare driver sata....
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi