Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
problemi attivazione adsl: sono 'costretta' a mettere alice
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ventosa
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 23 Apr 2008 11:58    Oggetto: problemi attivazione adsl: sono 'costretta' a mettere alice Rispondi citando

qualcuno può aiutarmi?

da una ventina di giorni ho cambiato casa. nella vecchia abitazione non avevo la possibilità di avere l'adsl, perché la zona non era ancora raggiunta dal servizio, ma qui sì. in questo stesso mio palazzo altri condomini sono abbontati ad infostrada e a fastweb, e navigano tranquillamente con adsl.
per una questione di praticità, appena trasferita ho chiesto alla telecom di mantenere lo stesso numero che avevo precedentemente. detto fatto.
ora..
qualsiasi operatore che non sia telecom mi dice che sul mio numero non è possibile attivare l'adsl, poiché, pur essendo questa zona servita, probabilmente sono rimasta attaccata ad una centralina su cui loro non hanno voce in capitolo; in buona sostanza la mia linea non è raggiunta dal servizio.
ho chiamato la telecom più e più volte, ma ogni volta la risposta è stata la medesima: l'adsl si può attivare, il sistema non mente, gli altri operatori sì..
solo oggi l'ennesimo operatore telecom del settore commerciale mi ha detto come starebbero le cose: su quella centralina è attivabile SOLO alice, quindi o metto l'offerta telecom, o posso scordarmi l'adsl..
ho allora domandato se eventualmente richiedendo una nuova numerazione avrei risolto il problema e potuto scegliere il servizio che più mi aggrada, ed il tipo mi ha risposto che anche in questo modo non potrò mai esser certa che anche su quel numero (e quindi su quella centralina) io non possa avere lo stesso problema, senza contare i 50 euro per poter cambiare numero. dopodiché s'è lasciato andare a commenti inopportuni e non richiesti sulla mia ingenuità riguardo alle offerte degli altri operatori concludendo con un 'metta alice e la faccia finita, sennò continui ad andare in analogico' Shocked

a me pare tutto talmente assurdo.. per le mie esigue esigenze, l'offerta di infostrada era la migliore, non me la sento di esser forzata ad una scelta assolutamente non voluta!

non posso fare nulla?
Profilo Invia messaggio privato
kimer[a]
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 23 Apr 2008 15:59    Oggetto: Rispondi citando

potresti scrivere una lettera all'adiconsum e vedere che succede. Curiosità ma su i vari portali di libero fastweb e dir si volglia ti viene data la copertura ?
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ventosa
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 23 Apr 2008 17:02    Oggetto: Rispondi citando

kimer[a] ha scritto:
Curiosità ma su i vari portali di libero fastweb e dir si volglia ti viene data la copertura ?

sul sito di fastweb non mi dà copertura, su quello di infostrada invece sì, ma quando chiamo l'operatore di infostrada mi dice che non è così, che è una copertura fittizia, e che se andassi avanti via web con la procedura, alla fine comunque non andrebbe a buon fine, e probabilmente lo scoprirei al momento dell'attivazione vera e propria, ossia tra una ventina di giorni Sad
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 23 Apr 2008 17:11    Oggetto: Re: problemi attivazione adsl: sono 'costretta' a mettere al Rispondi citando

ventosa ha scritto:

ho chiamato la telecom più e più volte, ma ogni volta la risposta è stata la medesima: l'adsl si può attivare, il sistema non mente, gli altri operatori sì..
solo oggi l'ennesimo operatore telecom del settore commerciale mi ha detto come starebbero le cose: su quella centralina è attivabile SOLO alice, quindi o metto l'offerta telecom, o posso scordarmi l'adsl..
Fatti mettere tutto per iscritto.
Boston
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 26 Apr 2008 19:09    Oggetto: Rispondi

E' normale che ai vari operatori il tuo numero NON risulta accessibile al servizio adsl, in quanto il programma non ancora aggiornato, informa ke è attestato su una centrale non valida.

T.I. ke inquesto caso (evviva lo scorporo della rete) gioca in casa e conosce il truketto, ti dice ke puoi attivare solo con loro (assurdo) in quanto sanno ke il numero è stato attestato su una nuova centrale coperta da adsl.

Quindi se non vuoi cedere a questi ricatti scrivi alla associazione dei consumatori e fatti consigliare, altrimenti devi sottostare al soppruso!! Evil or Very Mad
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: