Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
raccogliamo le più belle foto di macchine da rally
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al bar dello sport
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
lally63
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 10/03/07 19:26
Messaggi: 184
Residenza: propria....quasi

MessaggioInviato: 06 Ott 2007 18:06    Oggetto: raccogliamo le più belle foto di macchine da rally Rispondi citando

Ciao ragazzi mi piacerebbe se mi aiutaste a mettere su questo topic
le più belle foto di macchine sportive e non solo magari tipo fast end furious, da rally ecc......così da farci una specie di collezzione
saranno graditi i partecipanti
ringrazio anticipatamente
Evviva Evviva Evviva Evviva Evviva Evviva Evviva Evviva Evviva Evviva
Evviva Evviva Evviva Evviva Evviva Evviva Evviva Evviva Evviva Evviva
Evviva Evviva Evviva Evviva Evviva Evviva Evviva Evviva Evviva Evviva
Evviva Evviva Evviva Evviva Evviva Evviva Evviva Evviva Evviva Evviva
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
whitesquall
Amministratore
Amministratore


Registrato: 26/06/07 14:03
Messaggi: 8413

MessaggioInviato: 06 Ott 2007 18:16    Oggetto: Rispondi citando

macchine sporive


Top
Profilo Invia messaggio privato
kevin
Moderatore Caffè dell'Olimpo
Moderatore Caffè dell'Olimpo


Registrato: 08/02/07 09:52
Messaggi: 15785
Residenza: Qui se guardi da lì

MessaggioInviato: 06 Ott 2007 18:35    Oggetto: Rispondi citando

ve la ricordate?

Top
Profilo Invia messaggio privato
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore


Registrato: 23/07/06 20:22
Messaggi: 7446
Residenza: Con la testa nel case

MessaggioInviato: 06 Ott 2007 18:41    Oggetto: Rispondi citando

E' la lancia stratos? La mia prima passione a 4 route! Ero proprio piccolissimo. Sto cercando una foto della Delta integrale, ma non ne trovo una che mi soddisfi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Benny
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking


Registrato: 28/01/06 14:35
Messaggi: 6382
Residenza: Non troppo vicino, mai troppo lontano

MessaggioInviato: 06 Ott 2007 19:14    Oggetto: Rispondi citando

maxismakingwax ha scritto:
Sto cercando una foto della Delta integrale, ma non ne trovo una che mi soddisfi.

Questa?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Benny
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking


Registrato: 28/01/06 14:35
Messaggi: 6382
Residenza: Non troppo vicino, mai troppo lontano

MessaggioInviato: 06 Ott 2007 19:20    Oggetto: Rispondi citando

Anche questa è bella,


ma la mia passione è sempre stata questa
Top
Profilo Invia messaggio privato
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore


Registrato: 23/07/06 20:22
Messaggi: 7446
Residenza: Con la testa nel case

MessaggioInviato: 06 Ott 2007 19:21    Oggetto: Rispondi citando

Benny ha scritto:
maxismakingwax ha scritto:
Sto cercando una foto della Delta integrale, ma non ne trovo una che mi soddisfi.

Questa?


Quasi...
non è Martini Racing, ad esempio, però la foto è bella
Top
Profilo Invia messaggio privato
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore


Registrato: 23/07/06 20:22
Messaggi: 7446
Residenza: Con la testa nel case

MessaggioInviato: 06 Ott 2007 19:26    Oggetto: Rispondi citando

Già che ci siamo... visto che sullaStratos e sulla Delta sono stato pronto a riconoscerle e le altre no, chi riesce può mettere anche indicazioni su tipo e modello? Non dico anche ragguagli tecnici o caratteristiche, però...

Tipo la terza si Squall, mi piacerebbe, se vendo la fiat quanti altri migliaia di anni devo lavorare per potermela permettere?
Top
Profilo Invia messaggio privato
kevin
Moderatore Caffè dell'Olimpo
Moderatore Caffè dell'Olimpo


Registrato: 08/02/07 09:52
Messaggi: 15785
Residenza: Qui se guardi da lì

MessaggioInviato: 06 Ott 2007 19:28    Oggetto: Rispondi citando

et voilà



Citazione:
Il 1989 vide scendere in campo una versione rinnovata della Delta integrale, la potenza salì a 200 CV per la versione stradale e circa 340 per quella da gara (nonostante i soli 300 CV dichiarati), con testata a 16 valvole, diversa ripartizione della coppia motrice (47% all'avantreno e 53% al retrotreno), impianto frenante potenziato, frizione, cambio e assetto modificati. Diverso anche l'aspetto esterno della vettura, caratterizzato dal rigonfiamento sul cofano anteriore con nuove prese d'aria. Nello stesso periodo per i mercati esteri con più severe norme antinquinamento venne commercializzata una versione a 8 valvole dotata di catalizzatore. La vettura esordisce verso fine stagione nel Mondiale, a campionato ormai già virtualmente vinto dalla Lancia, trionfando al Rally di Sanremo con la coppia Biasion/Siviero, che si riconfermano campioni del mondo. Nel 1990 la Lancia Delta Integrale 16v continua a vincere e anche per quell'anno si aggiudica il Mondiale; successo bissato nel 1991 con la Delta Integrale Evoluzione che presenta un cofano motore ancor più bombato, parafanghi più larghi, nuove e più generose prese d'aria frontali, spoiler mobile che consente piccole regolazioni aerodinamiche e migliora la stabilità. Più consistenti gli interventi sulla meccanica: telaio, sospensioni, scatola guida, freni, sistema di scarico. Le carreggiate sono più larghe e così pure i cerchi ruota.
Top
Profilo Invia messaggio privato
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore


Registrato: 23/07/06 20:22
Messaggi: 7446
Residenza: Con la testa nel case

MessaggioInviato: 06 Ott 2007 19:37    Oggetto: Rispondi citando

Ecco:


Caratteristiche versione stadale e da corsa
motore 4 cilindri in linea da 1995cc 16 valvole
posizione motore anteriore trasversale
trazione integrale permanente con ripartizione di coppia 47% ant. e 53%post.
potenza max. cv/giri 205 / 5500 295 / 7000
coppia max. kgm/giri 30 / 3000 41 / 4000
alimentazione iniezione elettronica Iaw-Weber integrata, turbocompressore Garret T3, intercooler e overboost
telaio strutta portante in acciaio
carrozzeria in lamiera d'acciaio pannelli in fibra di vetroresina
sospensioni a ruote indipendenti con elementi McPherson, ammortizzatori idraulici, barre antirollio
peso 1250 Kg 1110 Kg
accelerazione 0-100 Km/h 6.6 sec. 4.2 sec.
velocità max. 220 Km/h 215 Km/h
Top
Profilo Invia messaggio privato
kevin
Moderatore Caffè dell'Olimpo
Moderatore Caffè dell'Olimpo


Registrato: 08/02/07 09:52
Messaggi: 15785
Residenza: Qui se guardi da lì

MessaggioInviato: 06 Ott 2007 19:37    Oggetto: Rispondi citando

...a Ford

Top
Profilo Invia messaggio privato
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore


Registrato: 23/07/06 20:22
Messaggi: 7446
Residenza: Con la testa nel case

MessaggioInviato: 06 Ott 2007 19:39    Oggetto: Rispondi citando

kevin ha scritto:
... successo bissato nel 1991 con la Delta Integrale Evoluzione che presenta un cofano motore ancor più bombato, parafanghi più larghi, nuove e più generose prese d'aria frontali, spoiler mobile che consente piccole regolazioni aerodinamiche e migliora la stabilità. Più consistenti gli interventi sulla meccanica: telaio, sospensioni, scatola guida, freni, sistema di scarico. Le carreggiate sono più larghe e così pure i cerchi ruota.


Infatti quella era meravigliosa.
Top
Profilo Invia messaggio privato
kevin
Moderatore Caffè dell'Olimpo
Moderatore Caffè dell'Olimpo


Registrato: 08/02/07 09:52
Messaggi: 15785
Residenza: Qui se guardi da lì

MessaggioInviato: 06 Ott 2007 19:48    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Infatti quella era meravigliosa.

quando abitavo a Novi Ligure, girava un figlio di papà, proprio con quella,
roba da odiarlo da lontano, ma quella bomba di macchina faceva sbavare Sbav!

Top
Profilo Invia messaggio privato
whitesquall
Amministratore
Amministratore


Registrato: 26/06/07 14:03
Messaggi: 8413

MessaggioInviato: 06 Ott 2007 19:53    Oggetto: Rispondi citando

maxismakingwax ha scritto:
Tipo la terza si Squall, mi piacerebbe, se vendo la fiat quanti altri migliaia di anni devo lavorare per potermela permettere?

allora... è una Bugatti Veyron
per quel che riguarda le prestazioni, vi rimando a questa pagina e a quest'altra per i dati...

il costo si aggira intorno al milione di euro...
l' articolo da Quttroruote
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 06 Ott 2007 19:55    Oggetto: Rispondi citando

maxismakingwax ha scritto:
Già che ci siamo... visto che sullaStratos e sulla Delta sono stato pronto a riconoscerle e le altre no, chi riesce può mettere anche indicazioni su tipo e modello? Non dico anche ragguagli tecnici o caratteristiche, però...

Tipo la terza si Squall, mi piacerebbe, se vendo la fiat quanti altri migliaia di anni devo lavorare per potermela permettere?


le tre di Squall in ordine orario

1) Audi qualcosa..nel senso che è un disegno, assomiglia molto ma non so quanto
2) BMW serie6 in versione palestrata (Brabus?)
3) Bugatti Veyron 16.4 (quella di cui chiedi informazioni, vedi sito ufficiale)

della Veyron si può dire che è l'auto "di serie" (se tale si può definire) più veloce...407 km/h registrati, da 0-100 in 2.5 secondi da 0-200 in 7,3 secondi, da 0-300 in 16.7 secondi, se non ricordo male ha 10 radiatori sparsi qua e la, consuma suppergiù quanto un caccia militare visto che alla massima accelerazione dovrebbe fare gli 0.8 km/l ecc.ecc.
un non senso per eccellenza che costa sensibilmente più di un milione di euro

ora ti resta da fare il conto degli anni necessari per comprarla Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore


Registrato: 23/07/06 20:22
Messaggi: 7446
Residenza: Con la testa nel case

MessaggioInviato: 06 Ott 2007 20:02    Oggetto: Rispondi citando

Dunque ... Think
facendo un paio di conti con quanto riesco a metter da parte a fine mese mi viene circa 450.000 anni, dopodiché me ne servirebbero almeno una decina per ogni volta che voglio utilizzarla...


... a meno che non riesca a vendere proprio bene la fiat.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Benny
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking


Registrato: 28/01/06 14:35
Messaggi: 6382
Residenza: Non troppo vicino, mai troppo lontano

MessaggioInviato: 06 Ott 2007 20:03    Oggetto: Rispondi citando


Subaru Impreza
Motore: 4 cilindri turbo
Potenza: 300 CV a 5.000 giri/min
Trazione: integrale permanente
Cambio: 6 marce elettro-idraulico
Peso: 1.230 kg

L'altra è la TOYOTA CELICA Gr.A SAFARI, ma non trovo dati tecnici...
Top
Profilo Invia messaggio privato
whitesquall
Amministratore
Amministratore


Registrato: 26/06/07 14:03
Messaggi: 8413

MessaggioInviato: 06 Ott 2007 20:04    Oggetto: Rispondi citando

la BMW è una edizione limitata chiamata "BMW m6 Neiman Marcus" ...
il costo è di "soli" 139 000 dollari Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
kevin
Moderatore Caffè dell'Olimpo
Moderatore Caffè dell'Olimpo


Registrato: 08/02/07 09:52
Messaggi: 15785
Residenza: Qui se guardi da lì

MessaggioInviato: 06 Ott 2007 20:41    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Telaio completamente tubolare evo 3, peso della vettura all'origine Kg. 710 (portata a 1040 kg. per le salite).
motore 1875 turbo, con turbina Garret T3, pressione 2.6 bar di picco.Il motore della evo3 aveva potenzialità di circa 750 cv. e poteva lavorare a pressioni di 4 bar. L'auto è stata depotenziata ed attualmente eroga 500 cv
Rispetto alla evo 3 è mancante delle 4 ruote sterzanti ed ha tutte le appendici aerodinamiche della evo2, compreso il fondo piatto ed estrattore posteriore. Normalmente vengono usate coppie coniche di finale cambio di tre tipi( 19/29 164,00 Km.h - 21/29 191,00 Km.h - 23/28 225,00 Km.h).
Nei test svolti in pista abbiamo avuto questi risultati di prestazione: da 0 a 100 Km.h 2.8 sec. - da 0 a 200 Kmh 9.1 sec.


Top
Profilo Invia messaggio privato
lally63
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 10/03/07 19:26
Messaggi: 184
Residenza: propria....quasi

MessaggioInviato: 07 Ott 2007 09:10    Oggetto: Rispondi




Arrow Arrow Arrow Arrow Arrow Arrow Arrow Arrow Arrow
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al bar dello sport Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi