Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Tizzy Semidio

|
Inviato: 23 Mar 2008 21:04 Oggetto: Outlook con chiave UMTS |
|
|
Ho comprato una chiavetta HDSPA/UMTS di 3G senza cambiare la configurazione della posta di Outlook: riesco a ricevere la posta ma non ad inviarla. Devo cambiare i dati del server di posta in uscita ?
Il messaggio che mi compare è questo:
Il server ha interrotto la connessione in modo inatteso. Ciò potrebbe essere dovuto a problemi relativi al server o alla rete oppure a un lungo periodo di inattività. Account: 'Nome Cognome - Info', Server: 'mail.nomecognome.it', Protocollo: SMTP, Porta: 25, Protezione (SSL): No, Numero di errore: 0x800CCC0F
Grazie
Tizzy
(dati personali mascherati - mod) |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 24 Mar 2008 17:05 Oggetto: Re: Outlook con chiave UMTS |
|
|
Tizzy ha scritto: | Devo cambiare i dati del server di posta in uscita ? |
si se rispetto a prima (quando non usavi la connessione tramite chiavetta di 3) hai cambiato provider per connetterti.
Il server di posta in entrata per ricevere resta sempre quello della email (cioè di chi ti fornisce la mailbox)
Il server di posta in uscita tipicamente(*) è invece quello del provider che usi per colllegarti a internet
(*) tipicamente in quanto in alcuni casi la mailbox possiede anche server Smtp propri..ma in linea generale la regola è quella sopra esposta) |
|
Top |
|
 |
Tizzy Semidio

|
Inviato: 26 Mar 2008 01:25 Oggetto: |
|
|
Prima ero connesso con una Alice aziendale ed utilizzavo come server di posta in uscita quello fornito dal mio mantenitore di dominio. Quando ho inserito la chivetta UMTS non funziona più, evidentemente 3G non permette di farlo mentre Alice si, quindi dovrò farmi dare il server in uscita da 3G, giusto ? |
|
Top |
|
 |
LoSpippolo Eroe

|
Inviato: 26 Mar 2008 12:05 Oggetto: |
|
|
Tizzy ha scritto: | Prima ero connesso con una Alice aziendale ed utilizzavo come server di posta in uscita quello fornito dal mio mantenitore di dominio. Quando ho inserito la chivetta UMTS non funziona più, evidentemente 3G non permette di farlo mentre Alice si, quindi dovrò farmi dare il server in uscita da 3G, giusto ? |
Non vorrei dire una castroneria ma credo che 3 non permetta di usare altro provider per l'invio della posta che 3 stessa.
In alternativa potrestri provare gmail che, grazie alla validazione del sender, ti permette di inviare la posta a prescidere dal provider e smanazzando un pochino puoi far figurare il tuo mittente del tuo dominio (pur usando gmail) come "sender" per poter ricevere le risposte alle tue mail direttamente alla tua casella@tuodominio.
Sempre che 3 non blocchi l'accesso alla porta tcp necessaria all'invio della posta, ma non credo che arrivino a tanto...
L'unica e' provare. |
|
Top |
|
 |
|