Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
paccagnella Mortale adepto

|
Inviato: 11 Nov 2007 23:35 Oggetto: Windows Media Player non mi apre più i file DVIX |
|
|
Ora che non si sa bene come ho risolto il problema dello standby del monitor e dello screen saver mi sono accorto che ho un altro problema:
WINDOWS MEDIA PLAYER non mi apre più i file DVIX!!!!
Appena apro un file con questa estensione ( film scaricati da internet ) mi da
WINDOWS MEDIA PLAYER HA SMESSO DI FUNZIONARE:
si è verificato un problema che impedisce il corretto funzionamento del programma. se è disponibile una soluzione ecc... ecc....
Soluzioni non ne arrivano....
Se apro un altro tipo di file tipo .mpg o .avi ecc.. va regolarmente...
Cosa posso fare? |
|
Top |
|
 |
ili07 Dio maturo

|
Inviato: 12 Nov 2007 00:33 Oggetto: Re: ed ora un altro problema.... UFFFFF |
|
|
paccagnella ha scritto: | Ora che non si sa bene come ho risolto il problema dello standby del monitor e dello screen saver mi sono accorto che ho un altro problema:
WINDOWS MEDIA PLAYER non mi apre più i file DVIX!!!!
Appena apro un file con questa estensione ( film scaricati da internet ) mi da
WINDOWS MEDIA PLAYER HA SMESSO DI FUNZIONARE:
si è verificato un problema che impedisce il corretto funzionamento del programma. se è disponibile una soluzione ecc... ecc....
Soluzioni non ne arrivano....
Se apro un altro tipo di file tipo .mpg o .avi ecc.. va regolarmente...
Cosa posso fare? |
prima te li apriva??
hai provato ad aggiornare il Media player?
ps:hai controllato negli eventi se c'è qualche messaggio di errore con qualche codice di errore di microsoft? |
|
Top |
|
 |
ste_95 Dio maturo

|
Inviato: 12 Nov 2007 08:17 Oggetto: Re: ed ora un altro problema.... UFFFFF |
|
|
ili07 ha scritto: | ps:hai controllato negli eventi se c'è qualche messaggio di errore con qualche codice di errore di microsoft? |
oppure direttamente quando crasha vai nei dettagli e vedi che dice...
ma ha smesso così di punto in bianco? |
|
Top |
|
 |
fantasma delle tre Semidio

|
Inviato: 12 Nov 2007 10:17 Oggetto: |
|
|
Hai installato vista codec package?
VISTA CODEC |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 12 Nov 2007 11:18 Oggetto: |
|
|
si, ha smesso così di punto in bianco... forse in concomitanza alle varie prove fatte per la tastiera e mouse wireless microsoft ( che ora vanno benissimo comunque... ) ma non capisco poi quanto possa interessare windows media player
Domanda: come faccio ad aggiornare windows media player? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 12 Nov 2007 11:30 Oggetto: |
|
|
ora sono a lavoro.
Stasera quando torno a casa provo tutto quello che mi avete scritto e vi dico se riesco a risolvere tale problema
PER ORA GRAZIE A TUTTI!!!!
Se avete altre news ditele pure  |
|
Top |
|
 |
ste_95 Dio maturo

|
Inviato: 12 Nov 2007 15:01 Oggetto: |
|
|
Windows media player lo puoi trovare sul sito della m$, anche se comunque se hai attivaoi gli aggiornamenti automatici, nel caso di aggiornamenti, lo fa da solo...
hai provato con un altro player? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 12 Nov 2007 17:44 Oggetto: |
|
|
fantasma delle tre ha scritto: | Hai installato vista codec package?
VISTA CODEC |
FUNZIONAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
mitico
Grazieeeeeeeeeeeeeee |
|
Top |
|
 |
fantasma delle tre Semidio

|
Inviato: 12 Nov 2007 18:02 Oggetto: |
|
|
... Di niente. |
|
Top |
|
 |
CHicks Eroe

|
Inviato: 30 Nov 2007 15:54 Oggetto: |
|
|
anche io avevo lo stesso problema, che ho risolto installando VLC.
ci tengo a segnalare che tutte le funzioni integrate in Media Player possono essere svolte in modo analogo, se non migliore, da svariati programmi free che in genere sono anche piu' leggeri del MP. |
|
Top |
|
 |
ili07 Dio maturo

|
Inviato: 30 Nov 2007 21:02 Oggetto: |
|
|
CHicks ha scritto: | anche io avevo lo stesso problema, che ho risolto installando VLC.
ci tengo a segnalare che tutte le funzioni integrate in Media Player possono essere svolte in modo analogo, se non migliore, da svariati programmi free che in genere sono anche piu' leggeri del MP. |
Grazie per l'intervento
in effetti è vero, è solo che molti utenti si affidano al MP perchè lo sentono più familiare. |
|
Top |
|
 |
CHicks Eroe

|
Inviato: 01 Dic 2007 14:21 Oggetto: |
|
|
ili07 ha scritto: |
in effetti è vero, è solo che molti utenti si affidano al MP perchè lo sentono più familiare. |
si e' vero, ma francamente mi sembra ingenuita' o forse pigrizia non voler usare altri programmi (in questo momento sto pensando per esempio a Winamp, eccellente sostituto di quella che dovrebbe essere la funzione principale di media player), anche perche' in fondo MP non e' poi molto intuitivo (a differenza, sempre come esempio, del citato Winamp).
penso che il limite principale dell'mp risieda soprattutto nel fatto che si cerchi con un solo programma di svolgero uno spettro troppo ampio di funzioni.
una novita' che MS avrebbe potuto introdurre in Vista sarebbe stata una piccola suite di programmi per la gestione dei contenuti multimediali, separando le varie funzioni con dei tool appositi (riproduzione audio, riproduzione video, cd-ripping, etc...) e magari inserendo 'sti benedetti codec nella dotazione di serie , perche' francamente non prevedere, in un OS che e' palesemente costruito per andare incontro ad un'utenza inesperta, la possibilita' di vedere senza problemi video in formato .avi mi sembra un'idea poco brillante. ora mi fermo prima di dilagare . |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 01 Dic 2007 22:02 Oggetto: |
|
|
fantasma delle tre ha scritto: | Hai installato vista codec package?
VISTA CODEC | Ma i codec per Vista sono diversi?  |
|
Top |
|
 |
gialappa Eroe

|
Inviato: 15 Nov 2008 22:46 Oggetto: |
|
|
Ciao ragazzi
Anche io ho questo problema e ho risolto utilizzando divx player |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 16 Nov 2008 08:49 Oggetto: |
|
|
VLC Media player gestisce nativamente qualsiasi formato senza la necessità di installare codec specifici.
Nel caso si voglia sfruttare Windows Media Player, si può installare il Combined Community Codec Pack che non presenta, al momento, controindicazioni (come, invece, può capitare con altri pacchetti di codec). |
|
Top |
|
 |
|