Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* pc non legge lettore mp3
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Altra ferraglia stand-alone
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
doroty
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 21 Set 2007 16:53    Oggetto: * pc non legge lettore mp3 Rispondi citando

Salve, ho un riproduttore/radio mp3 dell Philips GoGear 512 che abitualmente collego alla porta usb sia per ricaricare la batteria sia per caricarci mp3 ovvero me lo trovavo come disco su esplora.E' da una settimana che dopo averlo collegato, il sistema lo legge però non lo trovo su esplora e quindi non posso effettuare nessuna operazione di carico mp3. Premetto che le penne vengono lette ho provato a collegare il philips direttamente alla porta del pc ma niente da fare, qualcuno può spiegarmi cosa è successoe come posso risolvere il tutto? Fiducioso ringrazio
luciano
Profilo Invia messaggio privato
solaria
Supervisor sezione Discussioni a tema

MessaggioInviato: 21 Set 2007 21:57    Oggetto: Rispondi citando

Te lo legge come dispositivo o come memoria di massa esterna?
doroty
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 22 Set 2007 09:10    Oggetto: gogear Rispondi citando

Per un attimo compare l'icona con in nome MTP poi scompare letteralmente dal pc quindi non lo posso gestire nemmemo come memoria esterna come del resto ho sempre fatto non vorrei che fosse itunes che nel frattempo ho installato che mi combia questo, non penso però
Ciao
solaria

MessaggioInviato: 22 Set 2007 10:10    Oggetto: Rispondi citando

IL lettore MP3 è compatibile con Itunes? Spesso Itunes su pc crea un sacco di problemi, a meno che non venga utilizzato con un Ipod (ma anche in questo caso direi che l'Ipod funziona decisamente meglio con Itunes se utilizzato con Mac). Se il lettore è un Ipod ti consiglio di fargli il ripristino di sistema e poi vedere se il problema rimane..
Unoca raccomandazione: prova prima a gestire il lettore mp3 con altri programmi simili a Itunes (disinstallarlo potrebbe essere meglio prima di creare conflitti con altri programmi)
doroty
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 22 Set 2007 18:52    Oggetto: gogear Rispondi citando

In effetti ho installato itunes perchè mia figlia di ritorno da Singapore mi ha portato l'ipod nano ultima generazione ancora non arrivato in Italia (o perlomeno non l'ho visto io..)ora provo a disinstallare itunes per vedere cosa succede, d'altronde non ho molto scelta per gestire l'ipod che è di gran lunga superiore al mio vecchio gogear che nel frattempo volevo dare a mio nipote.
Ciao
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 22 Set 2007 20:25    Oggetto: Re: gogear Rispondi citando

doroty ha scritto:
d'altronde non ho molto scelta per gestire l'ipod

non è detto.
Ad esempio c'è YamiPod, stand alone ed anche in italiano. (è citato da parecchio tempo nella sezione ad hoc, qua)

Personalmente non avendo l'iPod non l'ho mai usato, ma avevo letto buone cose anche qua sul forum.
doroty
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 23 Set 2007 08:35    Oggetto: gogear Rispondi citando

Ti ringrazio tanto per la segnalazione che mi è utile indipendentemente dall'ipod ( ci sono molte seganlazioni di free soft)comunque se Yampod funziona sull'ultima generazione dell'ipod nano (..dalle faq sul sito sembra di no..)sicuramente farò il cambio se non altro per fare una dieta dimagrante al pc (..itunes oltre ad essere elefantiaco me lo trovo dovunque...)oltre ad essere standalone che non è poco.
Buona domenica
al_pacino
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 18 Ott 2007 23:16    Oggetto: Rispondi citando

chi nn ha un ipod farebbe bene a togliere quel "parassita" di itunes... Surprised e il suo pc ringrazierà!
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Danielix
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 05 Nov 2007 18:39    Oggetto: Rispondi citando

al_pacino ha scritto:
chi nn ha un ipod farebbe bene a togliere quel "parassita" di itunes... Surprised e il suo pc ringrazierà!

Ciao. Mi interessava la definizione di "parassita". Non ho iPod ma iTunes perchè lo sto studiando per mia personale conoscenza. E' vero che senza iPod non mi sta risultando particolarmente utile se non per ascoltare la radio! - però non mi sta creando alcun tipo di problema. Lo disinstallerò non appena avrò comprese le sue funzioni nel pianeta informatico, ma parassita....?
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Benny
Moderatore Hardware e Networking

MessaggioInviato: 05 Nov 2007 20:18    Oggetto: Rispondi citando

Credo che Al Pacino intenda dire che iTunes toglie inutilmente risorse al pc, oltre al fatto che probabilmente non è così immediato da rimuovere... quel che fa un parassita, insomma...

Non ho né iPod né iTunes, ma credo di aver intuito questo.
Danielix
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 05 Nov 2007 20:54    Oggetto: Rispondi citando

Benny ha scritto:
Credo che Al Pacino intenda dire che iTunes toglie inutilmente risorse al pc, oltre al fatto che probabilmente non è così immediato da rimuovere... quel che fa un parassita, insomma...

Si, lo credo anch'io, ma volevo tentare di aprire una discussione su quel "mostro" inutile, visto che da quel che sto capendo "giocandoci" c'è forte contrasto tra la sua enorme fama/diffusione e la sua effettiva utilità.
Shocked Question Shocked Question Shocked Question
Benny

MessaggioInviato: 06 Nov 2007 01:06    Oggetto: Rispondi citando

iTunes non è più utile di qualsiasi altro software di gestione dei file audio/video, però credo sia, al pari di Windows Media Player, un mattone che pesa sul sistema.
La sua utilità effettiva viene a galla per i possessori dell'iPod. iTunes è l'unica interfaccia tramite la quale è possibile effettuare uno scambio di dati tra il lettore e il pc, almeno questo vale per il nuovo iTouch.
Danielix
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 06 Nov 2007 09:24    Oggetto: Rispondi citando

Ah ecco il tassello che mi mancava: non sapevo fosse l'unica interfaccia di scambio dati con l'iPod. In tal caso mi rallegro di essere un sostenitore dell'mp3 player. Thanks. Wink Wink
al_pacino
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 06 Nov 2007 13:08    Oggetto: Rispondi citando

Benny ha scritto:

esatto
e avete centrato il problema..

ricordo una vecchia installazione di un anno fa, dove era impossibile evitare l'avvio col pc e della complessità di gestione degli mp3. preferisco di gran lunga winamp (6 mb occupati) e le sue facilmente creabili playlist, ma per la funzione di lettore mp3 esistono altri programmi che assorbono ancora meno risorse.

purtroppo viene installato insieme a quicktime dalla versione 7 in su, motivo per cui possiedo una vecchia 6.5 pronta all'uso in caso di reinstallazione, che prevede la lettura dei moderni file 3gp (dei cellulari) ma non itunes integrato..

se a qualcuno servisse l'installer mi contatti in pm Smile
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Davidino
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 30 Ago 2008 18:18    Oggetto: Re: * pc non legge lettore mp3 Rispondi citando

doroty ha scritto:
Salve, ho un riproduttore/radio mp3 dell Philips GoGear 512 che abitualmente collego alla porta usb sia per ricaricare la batteria sia per caricarci mp3 ovvero me lo trovavo come disco su esplora.E' da una settimana che dopo averlo collegato, il sistema lo legge però non lo trovo su esplora e quindi non posso effettuare nessuna operazione di carico mp3. Premetto che le penne vengono lette ho provato a collegare il philips direttamente alla porta del pc ma niente da fare, qualcuno può spiegarmi cosa è successoe come posso risolvere il tutto? Fiducioso ringrazio
luciano

Ciao ho il tuo stesso problema e anche io avevo su i-tunes. Ora l'ho disinstallato ma il problema persiste. Non mi rileva piu la mia chiavetta philips go gear da 512 come unità disco. Che faccio?????
Aiuto!!
Umbi
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 30 Ago 2008 19:35    Oggetto: Rispondi citando

Benvenuto sul forum Davidino, e se vuoi qui trovi lo spazio per fare le tue presentazioni .
Scusami ma se vai a gestione periferiche per caso vedi il triangolino giallo?Hai provato se funzionano su altri pc.
Profilo Invia messaggio privato MSN
Davidino
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 30 Ago 2008 23:10    Oggetto: Rispondi

Ciao Umbi grazie per avermi risposto.
Il mio problema è tale e uguale a quello che aveva postato l'utente tempo fa su questo thread. Solo che poi con l'andare del thread si è parlato solo del programma i-tunes e non su come risolvere il problema..
Ho controllato in gestione periferiche ed non c'è nessun triangolino giallo, c'è però la dicitura "windows portable device" e il sottomenù GoGear audio con una icona grigia.
Devo anche dire che il pc me la rileva la chiavetta, ma non come disco e quindi non ci posso più caricare nulla sopra...
Domani ho la possibilità e l'ooportunità di provarla anche su un'altro pc...
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Altra ferraglia stand-alone Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: