Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Ma che razza di avviso è?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

MessaggioInviato: 02 Ott 2007 00:31    Oggetto: Ma che razza di avviso è? Rispondi citando

Questa è davvero strana: ho fatto una scansione antivirus con Avast aggiornato regolarmente e fin qui tutto bene.
Sono andato a curiosare nei risultati dell'ultimo controllo e, insieme a moltissimi file non controllati per accesso negato (file corrotti o portetti da password) ho trovato questa giustificazione relativa ad un file zip denominato avlpro35.zip\setup-1bin la giustificazione del mancato controllo è questa (letterale) "impossibilitato al controllo: il file è una bomba a decompressione"

Cos'è? uno scherzo?
Profilo Invia messaggio privato
Orange
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 02 Ott 2007 08:38    Oggetto: Rispondi citando

Laughing
Avast ti stà dicendo: quell'archivio è talmente carico di virus , che se lo apri ti esplode il PC!

ma più seriamente:
si tratta di cosiddetti Archive bomb, cioè files compressi tante di quelle volte, che l'antivirus, cercando di decomprimere e scansionare l'archivio assorbe una notevole quantità delle risorse del sistema con il rischio d'impallarsi Wink
Silent Runner

MessaggioInviato: 02 Ott 2007 09:38    Oggetto: Rispondi citando

Grazie Orange, Very Happy immaginavo che fosse qualcosa del genere; mi aveva sorpreso il messaggio ricco di humour.
Solitamente, sono proprio i messaggi di sistema scritti in tecno-burocratese a far impallare il cervello umano. Confused

...Uno pari? Rolling Eyes (visto che siamo in tema di meta-linguaggi uso una metafora calcistica) *
Mah...

Nota a margine:
Sospetto che i copywriter che stanno dietro ai messaggi di errore dei sistemi operativi covino una profonda avversità per i loro consimili o siano delle persone stramaledettamente perverse.

* Considero l'uso di codici espressivi diversi dall'uso corrente ed impiegati in comunicazione indiretta e apersonale (messaggi standardizzati, regole e codici di scripting, gerghi specifici), come meta-linguaggi atti a trasmettere informazioni indipendentemente e parallelamente alla logica formale della frase utilizzata nel messaggio.
Orange
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 02 Ott 2007 11:47    Oggetto: Rispondi citando

Silent Runner ha scritto:
Sospetto che i copywriter che stanno dietro ai messaggi di errore dei sistemi operativi covino una profonda avversità per i loro consimili o siano delle persone stramaledettamente perverse.

mah, credo più che i programmatori ci tengono alle loro creature, e vuoi per vanità o per scherzo cercano di personalizzarli con questi contenuti. una specie di firma dell'autore.
Laughing
Silent Runner

MessaggioInviato: 02 Ott 2007 11:56    Oggetto: Rispondi

Concordo, ma per chiarire la mia frase "cattiva" non era rivolta a chi ha scritto quella battuta sulla bomba, bensì agli autori di certi messagi d'errore che ti fanno capire che non ci capisci niente di computer. Wink
Non prendere troppo sul serio le mie riflessioni da trauma cerebrale. Wink
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: