Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Nik Semidio

Registrato: 29/10/05 19:44 Messaggi: 204 Residenza: Grosseto - Maremma
|
Inviato: 19 Set 2007 21:29 Oggetto: consigli per telefono e adsl |
|
|
allora, fra qualche tempo (entro fine anno) prenderò bagagli, computers e gatta e lascerò il tetto familiare per andare in una casa per conto mio....
mi affido ai savi dell'Olimpo per chiedere consigli sui migliori servizi di telefono + adsl, fra cui scegliere quello da attivare nel mio appartamento.
grazie a tutti.
PS: moderatori, scusate se la sezione è sbagliata |
|
Top |
|
 |
Boston Dio minore

Registrato: 12/07/05 18:49 Messaggi: 557 Residenza: L'isola che non c'è... vicino Roma
|
Inviato: 20 Set 2007 12:15 Oggetto: |
|
|
...a me sembra che oggi ci siano talmente tante offerte che la soluzione migliore puoi trovarla in cio che a te serve realmente; mi spiego:
Potresi aver bisogno di una linea dati, su cui utilizzare anche il VOIP (bisogna regolarsi che oggi PURTROPPO si paga un piccolo canone anche li)
Potresti fare l'abbonamento con un nuovo gestore aloternativo a telecom
o... potresti fare molteplici cose, ma bisogna vedere se te hai bisogno di una linea adsl con banda garantita o meno, con opzione fast o meno, se ci farai gaming on line o no...
Il costo mensile, se ti occorre una tariffa flat... semi flat o a consumo...
Per la mia personale esperienza ormai, potrei dire ( a parte le società con PROBLEMI CONCLAMATI) che ad esempio una tele2 di cui qualcuno potrebbe lamentarsi per continui disservizi, qualcunon'altro potrebbe dire che va benissimo...
Insomma, credo ormai sia un po come acquistare un'auto; entrambi comperiamo una punto, a me potrebbe andar benissimo e.. te potresti non vedere l'ora di rivenderla x i tanti problemi che ti da..  |
|
Top |
|
 |
Nik Semidio

|
Inviato: 21 Set 2007 09:46 Oggetto: |
|
|
hai ragione Boston, non sono stato molto preciso.... ma in fondo a me piacerebbe anche conoscere le esigenze dei vari utenti e con quale fornitore le hanno soddisfatte, anche questo può aiutare a farsi un'idea.
personalmente, preferirei fare un nuovo contratto con un gestore alternativo a telecom, ma chiaramente voglio qualcosa di valido.
non faccio gaming on line, uso invece ftp e p2p e servizi in streaming, oltre a frequentare forums e occuparmi di siti internet.
vorrei evitare tariffe a consumo, quindi flat o semi-flat. |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 21 Set 2007 13:20 Oggetto: |
|
|
io utilizzo Libero, nella versione adsl e telefonate nazionali flat...
a parte i patemi patiti nel passaggio (colpa al 50% tra Telecom e Libero) per il momento (sgrat sgrat di default) non mi posso lamentare.
Adsl stabile e senza problemi, telefonate anche.
Con un sensibile risparmio rispetto a quello che pagavo sino allo scorso anno (ma tutto è in divenire, per cui probabilmente adesso ci sono altri prezzi)
Credo che come in tutte le cose serva fortuna.
Con Alice non ho mai avuto problemi. Poi ho scelto di cambiare per un discorso puramente economico. PAssato il periodo di transizione da un operatore all'altro (con il classico rimpallo di responsabilità) per il momento non ho avuto alcun tipo di problema.
Ma conosco anche di persona situazioni tragiche con l'uno e l'altro.
Io direi di informarti anche nella zona in cui vai ad abitare. Anche se forse rispetto a qualche tempo fa la situazione è più livellata, ricordo che c'erano differenze apprezzabili da zona a zona nella qualità dell'operatore.
Inoltre anche una valutazione di quanta adsl ti serve (intesa come banda) influisce sul costo
Ah..Libero è noto per mettere dei filtri (se così si può dire) al traffico sulle porte utilizzate per il p2p: non so quale sia adesso la situazione, io non avevo alcuna necessità in merito, ma la rete è piena di utenti che si son lamentati per questo problema |
|
Top |
|
 |
Boston Dio minore

Registrato: 12/07/05 18:49 Messaggi: 557 Residenza: L'isola che non c'è... vicino Roma
|
Inviato: 21 Set 2007 15:56 Oggetto: |
|
|
...anche tiscali, inserisce filtri per il p2p...
Per ftp e per il lavoro che fai con i siti (lo faccio anche io) ti consiglio una adsl che ti garantisca una buona banda... (infostrada non lo fa).
Il costo è piccolissimamente piu alto ma ne trai dei vantaggi...
Vedi te...  |
|
Top |
|
 |
Nik Semidio

|
Inviato: 21 Set 2007 20:41 Oggetto: |
|
|
grazie, ioSOLOio, gentilissimo.
Libero è la connessione che abbiamo qui a casa dei miei, il servizio non è malaccio, ma è vero che c'è un po' di filtraggio sul p2p.
qualsiais sia la mia scelta, non avrò problemi di "passaggio", visto che l'appartamento è vuoto e dovrò attivare un nuovo contratto.
stavo pensando a Fastweb. |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 22 Set 2007 13:55 Oggetto: |
|
|
Nik ha scritto: |
stavo pensando a Fastweb. |
Io ho una antipatia verso Fastweb, ma ammetto dovuta all'idiozia dei venditori. Mi sono scontrato con la loro ignoranza e maleducata insistenza (in casa mia) e li ho messi alla porta.
Ma ammetto che ho utilizzato Fastweb sia in fibra anni fa (all'inizio, a Roma) che adsl e ne posso dire bene..come servizio dovrebbe essere in media buono e senza problemi.
Unica cosa...che probabilmente già sai...devi metterti in casa lo "scatolotto" e -se la situazione non è cambiata- far passare in casa i cavi che dovrebbero essere un pochetto più grandi dei soliti..un paio di amici hanno avuto problemi con canaline vecchie nei muri.
Poi, in caso di blackout elettrico se ne va anche il telefono..ma a meno di esigenze aziendali, non penso sia un grosso problema, oramai un cellulare a portata di mano per le chiamate indispensabili lo hanno tutti. |
|
Top |
|
 |
|