Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
hardwar monitor found an error
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
snoopy159
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 13/08/07 15:24
Messaggi: 92

MessaggioInviato: 05 Ott 2007 14:17    Oggetto: hardwar monitor found an error Rispondi citando

ciao a tutti.. ho comprato una asus a7v133 per cambiarla a un amico che ne aveva una uguale.. ora ho attaccato solo il disco per vedere se andava bene.. e appena accendo e riconosce le periferiche mi dice harware montor found an error.. cosa può essere?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 05 Ott 2007 14:48    Oggetto: Rispondi citando

E non dice niente riguardo a quell'"error"?
A naso direi che non hai attaccato la ventola del processore o che l'hai attaccata alla presina sbagliata.
Un'latra possibilita' e' che nel bios gli viene indicato di monitorare una ventolina che non esiste.
Top
Profilo Invia messaggio privato
snoopy159
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 13/08/07 15:24
Messaggi: 92

MessaggioInviato: 05 Ott 2007 14:59    Oggetto: Rispondi citando

Gateo ha scritto:
E non dice niente riguardo a quell'"error"?
A naso direi che non hai attaccato la ventola del processore o che l'hai attaccata alla presina sbagliata.
Un'latra possibilita' e' che nel bios gli viene indicato di monitorare una ventolina che non esiste.


no forse ho capito come non dare + l'errore però poi ho paura che non possa funzionare qualcosa a lungo andare, allora sono andato sul bios esattamente nella sezione power ci sono acune voci che dice vcore voltage una di queste c'è scritto -5v e a destra -6.24 scritto in rosso .. se metto la spunta ignora l'errore scompare.. ma perchè è in rosso? rigurda la cpu o la scheda madre?

non sò se posso essere stato chiaro ma sotto a vcore voltage ci sono varie scritte come ad esempio +5v +12 ecc.. l'utima è -5v e accanto in rosso -6.14 , se metto ignora l'errore scompare.. ma ho paura di friggere la cpu .. aiutoooo Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 05 Ott 2007 17:17    Oggetto: Rispondi citando

snoopy159 ha scritto:
non sò se posso essere stato chiaro ma sotto a vcore voltage ci sono varie scritte come ad esempio +5v +12 ecc.. l'utima è -5v e accanto in rosso -6.14 , se metto ignora l'errore scompare.. ma ho paura di friggere la cpu ..
La CPU magari no, ma solo perche' non usa quella tensione.
Prova a montarci un altro alimentatore, quello li' sembra dia dei valori un po' troppo sballati.
Top
Profilo Invia messaggio privato
snoopy159
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 13/08/07 15:24
Messaggi: 92

MessaggioInviato: 06 Ott 2007 11:44    Oggetto: Rispondi

si avevi ragione era l'alimentatore ... perchè mi è stato detto che le altre tensioni erano per l'alimentatore... ma quali tensioni sono per la cpu?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi