Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Problema "irrisolvibile" con monitor Toshiba Satel
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
nobunaga
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 26/06/07 19:28
Messaggi: 16

MessaggioInviato: 17 Set 2007 14:45    Oggetto: Problema "irrisolvibile" con monitor Toshiba Satel Rispondi citando

Ciao a tutti, approfitto ancora una volta della vostra cortesia per chiedere un parere a proposito di un notebook "demolito"..

Il mio toshiba satellite, da tempo non ha più il monitor integrato a causa di un problema al circuito stampato che gestisce i dati trasmessi al monitor e la retroilluminazione.

Da tempo avevo risolto questo problema collegando un monitor esterno e impostando la priorità output video a quest'ultimo.

Il problema è sorto adesso, quando, dopo un periodo di utilizzo di ubuntu ho deciso di reinstallare winXP per fare un dual boot.

All'avvio tutto bene, il monitor mostra correttamente tutto, ma appena si entra nella fase di "configurazione" di XP, la priorità torna automaticamente al monitor "fantasma" un tempo integrato nel pc..

Inoltre non posso usare gli shortcut impostati per cambiare output video, dato che nella sezione "configurazione" non li accetta.

Come fare? Confused
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 18 Set 2007 15:57    Oggetto: Re: Problema "irrisolvibile" con monitor Toshiba S Rispondi citando

nobunaga ha scritto:
Inoltre non posso usare gli shortcut impostati per cambiare output video, dato che nella sezione "configurazione" non li accetta.

Come fare? Confused
Intendi dire che non funzionano le combinazioni FN + tasti F1-F12?
Allora l'uncia e' accedere al Bios e vedere se si puo' impostare li' il monitor esterno come predefinito.
Top
Profilo Invia messaggio privato
nobunaga
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 26/06/07 19:28
Messaggi: 16

MessaggioInviato: 18 Set 2007 21:34    Oggetto: Rispondi

Risolto con un processo di disarmante semplicità.
Mi sono fatto prestare il cd di installazione da un amico, un cd "pensato" per i pc "fissi", e AUTOMATICAMENTE, impostava la priorità al monitor esterno (esattamente come fanno i pc fissi) Smile

Grazie ancora!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi