Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Selezione dei font e creazione tabelle
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linguaggi per Internet
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
zianello
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 01 Set 2007 12:27    Oggetto: Selezione dei font e creazione tabelle Rispondi citando

ciao a tutti...sto cercando di creare un sito insieme ad un mio amico e avrei alcune domande da porvi...
1-Perchè il mio FF non supporta altri tipi di caratteri oltre a ARIAL e TIMES NEW ROMAN mentre ad esempio quello del mio amico si?
Come faccio a 'caricarli'?
2-Avrei un problema riguardo ai codici HTML nella costruzione di una tabella e della gestione degli spazi.Qualcuno è in grado di aiutarmi?
Spero che ci sia qualcuno che mi possa aiutare
grazie
Profilo Invia messaggio privato MSN
horus
Macchinista
Macchinista

MessaggioInviato: 03 Set 2007 09:28    Oggetto: Rispondi

1. Cosa intendi per supportare? FF (come praticamente tutti i programmi) usa i font del sistema operativo che lo ospita. Quando ad esempio nel foglio di stile usi font-family il browser va a vedere se esiste quel font, se non esiste utilizza quello generico che potrebbe in effetti essere times per i serif e arial per i sans-serif. Quindi se nel tuo sito usi font particolari (cosa che ti sconsiglio vivamente) devi poi assicurarti che i client che visualizzeranno il sito abbiano installato quel particolare font o almeno che il sito sia accettabile anche con font generici; a questo punto conviene farlo solo con font ampiamente condivisi.

2. Per la tabella dipende da cosa vuoi fare, una tabella molto semplice potrebbe essere:
Codice:
<table summary="Riassunto tabella">
<caption>Didascalia tabella</caption>
<thead>
<tr>
  <th>colonna 1</th>
  <th>colonna 2</th>
</tr>
</thead>
<tbody>
<tr>
  <td>valore 1</td>
  <td>valore 2</td>
</tr>
</body>
</table>

Poi ovviamente in base a ciò che ti serve si può scendere nel dettaglio, prova a postare il codice della tua tabella e le tue esigenze e vediamo se si può trovare una soluzione.
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linguaggi per Internet Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: