Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
andrea1975 Dio maturo

|
Inviato: 16 Lug 2007 16:55 Oggetto: Come catturare video sul web? |
|
|
Ciao, come si fa a catturare un video (per poterlo guardare off-line)?
Per esempio non riesco da qui link tenendo conto che non resta nei temporary. |
|
Top |
|
 |
kluster Dio maturo

|
Inviato: 16 Lug 2007 17:04 Oggetto: |
|
|
per il desktop:
http://del.icio.us/zeusnews/screen-capture
per i filmati video, prova con varie estensioni di firefox, videodownloader, oOk etc, la parola di ricerca su google è screen capture o capture streaming |
|
Top |
|
 |
andrea1975 Dio maturo

|
Inviato: 16 Lug 2007 17:34 Oggetto: |
|
|
Ho scaricato e installato videodownloader, è un file .xpi
Come si usa?
Mi puoi dire anche se in firefox c'è, come in ie, si possono visualizzare i file temporanei di internet dal browser? |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 16 Lug 2007 17:43 Oggetto: |
|
|
andrea1975 ha scritto: | Ho scaricato videodownloader, è un file .xpi
Come si installa? |
il modo più veloce, navigando con Firefox ovviamente è quello di installarlo direttamente cliccandoci sopra anzichè salvarlo in locale.
andrea1975 ha scritto: | Mi puoi dire anche se in firefox c'è, come in ie, si possono visualizzare i file temporanei di internet dal browser? |
più o meno..
nel senso che la cache in Firefox non è gestita proprio come in IE ovvero non è che apri una cartella (equivalente alla Temporary Internet Files)..
c'è una discussione in proposito qua sul forum dove erano suggeriti i modi possibili per visualizzare la cache, anche tramite una extension che funge da interfaccia.
Vedo (io o chi per me tra gli altri mod) di ritrovarla... |
|
Top |
|
 |
kluster Dio maturo

|
Inviato: 16 Lug 2007 17:45 Oggetto: |
|
|
il file xpi lo installi direttamente da firefox.
vedrai che se clicchi su un file xpi ti si apre il manager delle extension, se al massimo ti si blocca per sicurezza devi mettere il sito tra quelli autorizzati (in realta' ti consiglio di scaricare l'extension dalla pagina degli addons.mozilla.org)
per la seconda domanda non ho mai provato, dovrebbe esserci qualcosa nella cartella del profilo, di solito (su xp)
C:\Documents and Settings\[NOME_UTENTE]\Dati applicazioni\Mozilla |
|
Top |
|
 |
andrea1975 Dio maturo

|
Inviato: 16 Lug 2007 17:48 Oggetto: |
|
|
Ops avete letto il mio messaggio prima che lo modificassi: ho installato videodownloader però non capisco come si usa...  |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

|
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

|
Inviato: 16 Lug 2007 17:53 Oggetto: |
|
|
andrea1975 ha scritto: | Ops avete letto il mio messaggio prima che lo modificassi: ho installato videodownloader però non capisco come si usa...  |
se c'è un video in una pagina (e il sito è supportato da VideoDownloader) ti basta fare doppio click sulla icona in basso a destra nella barra di Firefox..ti si apre una pop-up con il link per scaricare il file (nota che se è un file in formato .flv come ad esempiosu YouTube dovrai aggiungere l'estensione .flv e poi avere un player adatto) |
|
Top |
|
 |
ishiro Mortale devoto

|
Inviato: 18 Set 2007 18:47 Oggetto: |
|
|
ciao
io non uso firefox, ma ho scaricato un freeware che si chiama CAMSTUDIO...è uno di quei software con di solito registrano i tutorial; in paratica filma in tempo reale tutto ciò che hai sullo schermo compreso l'audio (schermo intero o regione selezionabile da te col mouse) e salva in .avi...quindi per esempio se vuoi salvarti un filmatino di utube o simili, circoscrivi ad esso la regione da registrare e fai partire l'applicativo... |
|
Top |
|
 |
|