Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Cuffie...senza fili
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Altra ferraglia stand-alone
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 11 Set 2007 20:29    Oggetto: * Cuffie...senza fili Rispondi citando

Allora...
voglio delle cuffie senza fili da collegare all'impianto stereo o alla tv..

fino ad ora ho utilizzato cuffie con trasmettitore infrarosso..tutto ok, se non fosse che sono scomode. Evil or Very Mad
Non ho capito perchè all'inizio avevano il loro bel tastino on/off che trovavo elementare e comodo. Poi han pensato che qualche utonto poteva dimenticarsi le cuffie accese, scaricando la batteria ('tze, una normale stilo AA) così han avuto la bella trovata di una "fascia" che quando si indossa la cuffia viene tesa e accende la medesima.
Scomodissima.

In più se indossate per un po' di tempo, l'archetto sopra i capelli non è il massimo e i mega-padiglioni creano un effetto serra che d'estate non è il massimo!


Ho visto diverse cuffie abbastanza piccole, ad esempio bluetooh..sia in ear che -meglio- con padiglioni esterni piatti e archetto da posizionarsi dietro la nuca [molto comodo!]
Il problema però è che solitamente questi modelli funzionano da ricevitore, son pensati per quei dispositivi che hanno il bluetooth nativo, o al massimo per i pc.


Conoscete qualche trasmettitore bluetooth che si possa interfacciare alle normali uscite audio (uscita cuffie) di tv e/o impianti stereo?

Oppure conoscete altre soluzioni alternative?
Cuffie infrarossi con archetto posteriore? Con clip alle orecchie?
La soluzione con trasmettitore radio è decente (in centro città)?

Tanto per fare qualche esempio...le Sony MDR RF885RK oppure le Logitech FreePulse Wireless o magari qualcosa tipo Corallo Cobra, ecc.


grazie mille....
Top
Profilo Invia messaggio privato
kkk2003
Dio minore
Dio minore


Registrato: 11/08/05 06:15
Messaggi: 863
Residenza: Mosca - Russia

MessaggioInviato: 12 Set 2007 06:46    Oggetto: Rispondi citando

Io ho acquistato un paio d'anni fa delle cuffie sensa fili, philips, a radiofrequenza. Ne sono soddisfatto....

-hanno il tasto on-off sulle cuffie. le batterie sono ricaricabili con collegamento dal trasmettitore
- La trasmissione radio e' buona nella stessa stanza. evita la necessita' di essere in linea col trasmettitore, come nell'infrarosso (credo). Puo' essere disturbata se il trasmettitore e' vicino ad altri apparecchi, tipo cordless.
Nel vecchio appartamento, potevo tranquillamente sentire musica in cucina dal pc in sala. Nel nuovo appartamento, forse per la disposizione delle stanze, quando esco di sala il suono e' gia' disturbato. Non so dire, ma non credo che possa essere disturbata da altri effetti radio da "centro citta'"
- sono del tipo mega-padiglioni, per cui confermo l'effetto serra


C'e' anche da considerare, in caso di necessita', la possibilita' di avere 2 cuffie sullo stesso trasmittente...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 12 Set 2007 19:55    Oggetto: Rispondi citando

grazie del feedback, per la distanza non c'è problema..resterei nella medesima stanza.
Ad essere super conciso direi:

pro: prezzo...costano niente
contro: quella maledetta "fascia" che si vede in foto...non la sopporto e in più da un effetto capelli spiaccicati!

Wink


mi son ricordato che tempo addietro avevo visto un aggeggio/ricevitore da appendere al collo..cui si collegavano poi le cuffie desiderate...


insomma..per la serie..poche idee ma confuse eh
va beh, mi rifaccio vivo qua nei prossimi giorni...
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11559
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 13 Set 2007 08:40    Oggetto: Rispondi citando

ioSOLOio ha scritto:
mi son ricordato che tempo addietro avevo visto un aggeggio/ricevitore da appendere al collo..cui si collegavano poi le cuffie desiderate...


se dici quello con il tastone rosso al centro... guarda che non è una cuffia wireless... Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
bylino
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 21/04/07 19:30
Messaggi: 96

MessaggioInviato: 12 Ott 2007 19:18    Oggetto: Rispondi

Un auricolare stereo bluetooth ha un consumo eccessivo di batteria ? (chiaramente batteria dell'apparecchio a cui è collegato).
Grazie.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Altra ferraglia stand-alone Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi