Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
johnny Eroe

|
Inviato: 07 Set 2007 00:09 Oggetto: consigli modem |
|
|
salve a tutti.
vorrei avere consigli su cosa sia meglio fare/comprare per avere l'adsl su due notebook (1 con w xp sp2, 1 con w vista)
entrambi hanno wireless LAN
attualmente sul xp utilizzo un modem ericsson HM210dp
1è possibile sfruttare lo stesso modem acquistando uno switch?
2se acquistassi un altro modem?
3se acquistassi un modem wireless?
grazie |
|
Top |
|
 |
maxismakingwax Amministratore

Registrato: 23/07/06 21:22 Messaggi: 7446 Residenza: Con la testa nel case
|
Inviato: 11 Set 2007 00:05 Oggetto: |
|
|
Vorresti connetterli contemporaneamente? Allora un modem non va bene, a meno che non fai fare l'instadamento da uno dei pc condividendo la connessione, oppure dovresti scegliere un router, che si occupa appunto non solo di fornire la linea ma anche di "instradare" i pacchetti di informazione ai computer giusti. |
|
Top |
|
 |
johnny Eroe

|
Inviato: 11 Set 2007 09:12 Oggetto: |
|
|
quindi con un nuovo modem router dovrei sistemare tutto giusto? (il cablato ha 2 uscite LAN?)
dico nuovo modem-router perchè ho provato ad installare il vecchio modem sul Vista e non lo riconosce (al momento di scegliere il modem dalla tendina non vede nulla e mi fallisce l'installazione), quindi sarebbe inutile acquistare solo il router , giusto? |
|
Top |
|
 |
johnny Eroe

|
Inviato: 11 Set 2007 09:12 Oggetto: |
|
|
...si vorrei connetterli contemporaneamente |
|
Top |
|
 |
maxismakingwax Amministratore

Registrato: 23/07/06 21:22 Messaggi: 7446 Residenza: Con la testa nel case
|
Inviato: 11 Set 2007 18:19 Oggetto: |
|
|
Se compri un router non hai bisogno di installarlo poiché sfrutta il protoccolo TCP/IP, quindi tutti i computer che ci si attaccano in rete hanno subito l'uscita a internet, se configurati correttamente. Il modem (quelli veri) possono essere installati solo su un computer alla volta, ciò non vieta di condividere la connessione con altri computer collegati in rete. Gli apparecchi che ti appioppano i vari gestori telefonici sono quasi sempre router cammuffati per non farti attaccare altri pc. |
|
Top |
|
 |
|