Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Il galateo del matrimonio [ho detto galateo NON Gateo!]
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Donne sull'orlo di un post
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Michy77
Semidio
Semidio


Registrato: 10/04/07 22:05
Messaggi: 392
Residenza: Asteroide B612, accanto al vulcano...

MessaggioInviato: 13 Set 2007 08:36    Oggetto: Rispondi citando

solaria ha scritto:

Quasi quasi indosso un bel burka integrale...lungo è lungo....in più posso prenderlo scuro... Twisted Evil

Laughing Se è proprio integrale puoi anche prenderlo nero, tanto non sapranno mai chi sei Laughing
Qualcosa in "fantasia optical", che quest'anno va tanto? A me non piacciono perchè mi stanno malissimo, ma mi accorgo che su certe persone "rendono" bene.
Vabbè, basta con i consigli di moda: mi dedico al calcestruzzo, dove sono più ferrata Razz
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
ZapoTeX
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 04/06/04 16:18
Messaggi: 2627
Residenza: Universo conosciuto

MessaggioInviato: 14 Set 2007 11:28    Oggetto: Rispondi citando

Il 29 ho un matrimonio: metterò camicia bianca con gemelli, un bel vestito antracite che uso per l'ufficio e scarpe lucide. Bello essere uomo!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 14 Set 2007 20:17    Oggetto: Rispondi citando

ZapoTex ha scritto:
Il 29 ho un matrimonio: metterò camicia bianca con gemelli, un bel vestito antracite che uso per l'ufficio e scarpe lucide. Bello essere uomo!
Appunto, come uomo devi vestirti (quasi) per forza solo così (o quasi).

Se eri donna, potevi vestirti come volevi:
leggi sopra, se vuoi vestirti di viola "Ma no è lilla!"
Top
Profilo Invia messaggio privato
solaria
Supervisor sezione Discussioni a tema
Supervisor sezione Discussioni a tema


Registrato: 17/06/05 10:52
Messaggi: 4851

MessaggioInviato: 14 Set 2007 20:26    Oggetto: Rispondi citando

Mica vero...il lilla è molto diverso dal viola!! Evil or Very Mad
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 14 Set 2007 20:35    Oggetto: Rispondi citando

solaria ha scritto:
Mica vero...il lilla è molto diverso dal viola!! Evil or Very Mad
coem disse un mio amico
"eh, lilla, malva, fuxia... dite un colore che si capisca cos'è: io sono un uomo, ho una scheda grafica a 16 colori"

Il punto è che se un tempo probabilmente non si poteva andare ad un matrimonio non solo in viola,
ma neppure con nessun altro colore che lontanamente gli somigliasse,
poi evdentemente qualcuna -che voleva vestirsi ad es. di lilla- ha inziato a far notare la differenza.

un uomo invece deve vestrirsi in nero, grigio, ecc. ecc. o altri colori indefinibili "tipo grigio, ma non proprio grigio".

Non può vestirsi in verde e dire "ma non è verde eletterico"


Inoltre una donna può scegliere come vesttirsi:
gonna, pantalone, gonna lunga, gonna più corta (beh in chiesa tanto più corta no), a pieghe , non a pieghe, ecc. ecc.

Ii vestiti da uomo eleganti sono tuti uguuali da decenni.

(anzi più che eleganti, cosiddetti eleganti:
che ci sarà di elegante a vestirsi per una cerimonia come si vestono -vestivano, fino a qualche anno fa- tutti gl'impiegati di banca o un cameriere fattorini di un albergo.
Una sposa, una testimone di nozze, o una madre di una sposa, non si vestono di certo come si veste tutti i giorni un'impeigata di banca, o una cameriera o una alla recption di un albergo).
Top
Profilo Invia messaggio privato
Michy77
Semidio
Semidio


Registrato: 10/04/07 22:05
Messaggi: 392
Residenza: Asteroide B612, accanto al vulcano...

MessaggioInviato: 15 Set 2007 11:47    Oggetto: Rispondi

Mannaggia Chemicalbit, ci hai sgamato!!!
In effetti, al dilà delle paranoie sui colori (dalle quali come facevi notare giustamente si può benissimo "svicolare") noi donne abbiamo molte più alternative sull'abbigliamento: una può presentarsi pure in jeans, purchè li abbini con la camicia o il top giusti e con un paio di scarpe con i tacchi, mentre un uomo che si presenta in mise "non da pinguino" è subito additato come sciatto Very Happy

Citazione:
anzi più che eleganti, cosiddetti eleganti:
che ci sarà di elegante a vestirsi per una cerimonia come si vestono -vestivano, fino a qualche anno fa- tutti gl'impiegati di banca o un cameriere fattorini di un albergo.

Laughing ... ve ne racconto una... al matrimonio di mio cugino, ufficiale di marina, lui si è sposato in divisa (bianca con varie decorazioni), e allo stesso modo si sono vestiti tutti i suoi colleghi che hanno partecipato alla cermonia. Al ristorante i camerieri erano pure loro in divisa bianca: giuro che prima di capire se fosse un cameriere o un collega dello sposo si doveva fare attenzione perchè alla prima occhiata si confondevano Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Donne sull'orlo di un post Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi