Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Tizzy Semidio

|
Inviato: 21 Ago 2007 22:38 Oggetto: Torvare indirizzi IP |
|
|
Ho una piccola rete formata da due pc, uno collegato ad un access point via wi-fi, l'altro collegato con cavo all'access point che poi a sua volta va al router di Alice per la navigazione.
Il problema è che devo recuperare l'indirizzo Ip dell'access point per dei settaggi ma non c'è verso di trovarlo. quello di de fault dato dal costruttore non è, d'altra parte è attivato il server DHCP e potrebbe essere qualunque.
Da qualsiasi pc posso andare sul router che ha indirizzo 192.168.1.1, li si vedono i due indirizzi IP assegnati ai pc che sono 138 e 145 ma non c'è traccia dell'IP dell'access point.
Uno sniffer IP potrebbe andar bene ?
Se si potreste consigliarmi uno sniffer affidabile ?
Grazie
Tizzy |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 22 Ago 2007 00:13 Oggetto: Re: Torvare indirizzi IP |
|
|
Tizzy ha scritto: | d'altra parte è attivato il server DHCP e potrebbe essere qualunque. | Il server DHCP dov'è, sul router?
Tizzy ha scritto: | Da qualsiasi pc posso andare sul router che ha indirizzo 192.168.1.1, li si vedono i due indirizzi IP assegnati ai pc che sono 138 e 145 ma non c'è traccia dell'IP dell'access point. | Sicuro che uno dei due non sia quello dell'access point?
(E l'altro quello del PC collegato wired)
Ma quell'access point fa anche da router?
Che marca e modello è?
E il router che marca e modello è? |
|
Top |
|
 |
Tizzy Semidio

|
Inviato: 22 Ago 2007 09:26 Oggetto: Re: Torvare indirizzi IP |
|
|
Da quello che ho capito io il DHCP dovrebbe essere sul router ( il Pirelli di Alice) perchè quando ci entro da uno dei computer sulla schermata mi dice tutte le funzioni, tra cui anche il DHCP.
Son sicuro che i due indirizzi Ip corrispondono ai due pc perchè l'ho verificato con la funzione IPconfig di ogni pc.
L'access point è un Philips di cui adesso non posso dirti il modello perchè non ce l'ho sottomano.
chemicalbit ha scritto: | Tizzy ha scritto: | d'altra parte è attivato il server DHCP e potrebbe essere qualunque. | Il server DHCP dov'è, sul router?
Tizzy ha scritto: | Da qualsiasi pc posso andare sul router che ha indirizzo 192.168.1.1, li si vedono i due indirizzi IP assegnati ai pc che sono 138 e 145 ma non c'è traccia dell'IP dell'access point. | Sicuro che uno dei due non sia quello dell'access point?
(E l'altro quello del PC collegato wired)
Ma quell'access point fa anche da router?
Che marca e modello è?
E il router che marca e modello è? |
|
|
Top |
|
 |
SverX Supervisor Macchinisti

|
Inviato: 04 Set 2007 17:39 Oggetto: Re: Torvare indirizzi IP |
|
|
Tizzy ha scritto: | Il problema è che devo recuperare l'indirizzo Ip dell'access point per dei settaggi ma non c'è verso di trovarlo. quello di de fault dato dal costruttore non è, d'altra parte è attivato il server DHCP e potrebbe essere qualunque. |
mmm... no, credo sia solo il fatto che sui PC hai degli IP serviti dal DHCP e quindi ti trovi su una subnet diversa...
ovvero: quale è l'IP di default dell'access point?
scollegalo dal router, configura un PC in modo che si trovi nella stessa subnet dell'access point e vai  |
|
Top |
|
 |
Tizzy Semidio

|
Inviato: 06 Set 2007 22:26 Oggetto: |
|
|
L'indirizzo dell'access point di default è 192.168.2.1
Non ti seguo...se scollego l'access point da router come faccio ad entrarvi.
Spiegati meglio
Grazie |
|
Top |
|
 |
SverX Supervisor Macchinisti

|
Inviato: 07 Set 2007 09:36 Oggetto: |
|
|
Tizzy ha scritto: | Non ti seguo...se scollego l'access point da router come faccio ad entrarvi. |
non ti seguo io... come è fatta la tua rete? Non sei collegato da due PC all'access point (un pc via cavo l'altro via wi-fi)?
E allora certo che puoi scollegare l'access point dal router... poi su un PC (quello col cavo magari) ti metti un IP tipo 192.168.2.3 e netmask 255.255.255.0 ... poi apri il browser e punti all'access point... |
|
Top |
|
 |
|