palmio Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 18 Feb 2008 14:03 Oggetto: Connessione si o connessione no? CONNESSIONE NO!!! |
|
|
Ciao a tutti voi dei dell?Olimpo
Da un po? di tempo a questa parte, quando mi collego ad internet perdo la connessione. Questa cosa capita in maniera totalmente random: la disconnessione può avvenire dopo 15 minuti o dopo qualche ora; può avvenire 1 volta al giorno oppure 10 volte al giorno!!!
Ho un modem Alice Pirelli (per capirci quello che assomiglia ad un lettore cd!)
Vi premetto che:
? Ho provato a sostituire il mdem;
? Ho usato altri computer su altre prese telefoniche;
? Tutte le prese su cui sono collegati i telefoni sono dotate di filtro;
? Sono passato da IE a Firefox dietro vostro consiglio, con gli stessi risultati;
? Ho formattato totalmente il pc!
Devo aggiungere però che mi sono fatto prestare un modem piuttosto vecchio. Il modello dovrebbe essere NMU 66135.5.
Quando utilizzo questo modem perdo un po? come velocità di connessione (prima la scheda di rete segnava 100Mbps ora ne segna 800kbps!), ma comunque non ho mai perso la connessione. Solo la prima volta che l?ho installato e collegato al pc dopo pochi minuti mi è apparsa una finestra con 2 opzioni: ?Vuoi disconnetterti automaticamente? o ?Vuoi rimanere connesso?? Ciccando su ?Vuoi rimanere connesso? e mettendo la spunta su ?non chiedermelo più?, non ho più perso la connessione.
Potete spiegarmi cosa sia successo?
Ho provato a vedere se il modem Pirelli si disconnetteva automaticamente, ma non sono riuscito a verificarlo.
Utilizzo WinXP SP2 con IE
Grazie
p@lmio |
|