Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
come collegare un powerbook a internet, senza cavi?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Mac
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
crisushi
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 28/01/05 15:48
Messaggi: 1

MessaggioInviato: 28 Gen 2005 15:48    Oggetto: come collegare un powerbook a internet, senza cavi? Rispondi citando

Ciao a tutti, vorrei chiedere un consiglio.. qual'è il modo più facile, veloce ed economico per collegarmi ad internet col mio mac portatile (powerbook) senza cavi?



edit: ho rimosso l'altro post (identico, tranne per la precisazione "powerbook" che ho riportato qui e ho reso un po' meno generico il subject) - king

Edited by: kingofworms at: 28/1/05 17:51
Top
Profilo Invia messaggio privato
kingofworms
Moderatore Internet e Telefonia
Moderatore Internet e Telefonia


Registrato: 12/09/03 23:01
Messaggi: 1714

MessaggioInviato: 28 Gen 2005 18:03    Oggetto: Re: come collegare un powerbook a internet, senza cavi? Rispondi citando

In attesa di un conoscitore di Mac (doc, sei lì?), mi vengono in mente queste soluzioni:



- collegamento via gprs o umts (usando un cellulare compatibile e comunicando via IR o bluetooth)



- usando una scheda pcmcia wireless (e, ovviamente, un punto di accesso)



- usando airport, soluzione "made in Apple".



Non saprei dare informazioni sui costi e sulle velocità (a parte ricordare che - stante il fatto che le connessione di rete wireless rispetto a quelle via cellulari sono migliori - quelli che conosco che si collegano via gprs si lamentano dei costi alti e della disumana lentezza, e non conosco nessuno che si colleghi via umts, ma in teoria sarebbe più veloce del gprs).

---

Coltivate Linux: Windows si pianta da solo...

Top
Profilo Invia messaggio privato
doctorK
Dio minore
Dio minore


Registrato: 10/06/02 21:09
Messaggi: 874

MessaggioInviato: 01 Feb 2005 18:23    Oggetto: Re: come collegare un powerbook a internet, senza cavi? Rispondi citando

airport.

non avendolo sul mio "tower" G4, ho 'intuito' ciò di cui avresti bisogno da questa pagina.

prima di tutto verifica di avere la airport sul tuo pb (Menu mela>Info su questo Mac>Più informazioni>Scheda Airport).

dopodichè credo che tu abbia bisogno di una base airport (fanno dai 199 ai 249?...)

non ho capito se la base airport fa da modem o se va collegata ad un modem esterno.

------------------------

"Abbiamo tutti partecipato al più grande test di una versione beta che il mondo abbia mai conosciuto: Windows" - Victor Wheatman, Gartner vice-president

Top
Profilo Invia messaggio privato
latte stremato
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 18/01/04 00:22
Messaggi: 38

MessaggioInviato: 01 Feb 2005 23:12    Oggetto: ... Rispondi

Il Powerbook ha la scheda Airport di serie, ti ci vuole un router/modem wi-fi se vuoi un collegamento ADSL o una base wi-fi con modem incorporato se vuoi il dialup a 56k.

La base Airport di Apple ha il modem 56k incorporato ma costa tanto, in alternativa puoi prendere una base wi-fi di molti altri costruttori oppure la Airport Express che costa meno ed ha anche l'uscita audio e la connessione per la stampante.

Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Mac Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi