Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
drivers hard disk per toshiba sp 6000
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
biky
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 17/10/07 01:36
Messaggi: 6

MessaggioInviato: 17 Ott 2007 01:52    Oggetto: drivers hard disk per toshiba sp 6000 Rispondi citando

aiutooooooo!!!!!!!!!!!!
qualcuno sa dirmi dove posso trovare i drivers per il mio hard disk???
sul sito toshiba non li trovo!!io ho un portatile toshiba modello:
SATELLITE PRO 6000 Pill 1000/256/20G/14XT/D/LM
e l'hard disk è un:
MK2018GAP da 20G
il problema vero e proprio e che non riesco ad installare xp perche mi dice che non ho l'ard disk installato
(ho effettuato una scansione a basso livello e adesso il mio hard disk me lo legge come nuovo)
grazieeeeee
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11559
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 17 Ott 2007 09:13    Oggetto: Re: drivers hard disk per toshiba sp 6000 Rispondi citando

biky ha scritto:
il problema vero e proprio e che non riesco ad installare xp perche mi dice che non ho l'ard disk installato
(ho effettuato una scansione a basso livello e adesso il mio hard disk me lo legge come nuovo)


Shocked chiarisci meglio cosa hai fatto... formattazione a basso livello? E perchè? Shocked

comunque non ti servono i driver, ti serve partizionare il disco, credo...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
biky
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 17/10/07 01:36
Messaggi: 6

MessaggioInviato: 18 Ott 2007 01:50    Oggetto: Re: drivers hard disk per toshiba sp 6000 Rispondi citando

Grazie per avermi risposto.
Allora:
Avevo l'hard disk danneggiato;
ho fatto una formattazione a basso livello, per provare a cancellare la parti danneggiate;
ci sono riuscito, ho cancellato i danni;
ma adesso mi legge l'hard disk come nuovo e dovrei installarlo;
per questo mi servirebbero i drivers per l'hard disk oppure il cd d'istallazione;
cioè, quando tento di installare windows xp, mi dice che il nuovo hard disk non è installato e mi dice di richiedere il cd di installazione dal sito del produttore del l'hard disk stesso, ma essendo un pc abbastanza vecchio, cioè un toshiba satellite pro 6000, non riesco a trovare i driver.
sai darmi un consiglio?
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11559
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 18 Ott 2007 08:11    Oggetto: Re: drivers hard disk per toshiba sp 6000 Rispondi citando

biky ha scritto:
mi servirebbero i drivers per l'hard disk oppure il cd d'istallazione;
cioè, quando tento di installare windows xp, mi dice che il nuovo hard disk non è installato e mi dice di richiedere il cd di installazione dal sito del produttore del l'hard disk stesso


mi sembra strano... dato che credo il disco sia IDE, l'installazione di XP dovrebbe vedertelo senza nessun problema di driver... sembra di più che il setup di XP non si accorga della presenza del disco... nel BIOS come lo vedi configurato?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
biky
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 17/10/07 01:36
Messaggi: 6

MessaggioInviato: 18 Ott 2007 15:14    Oggetto: Re: drivers hard disk per toshiba sp 6000 Rispondi citando

in che senso nel bios come lo vedi configurato?
quando premo f1 entro nel setup del pc alla voce hard disk dice not used
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11559
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 18 Ott 2007 17:06    Oggetto: Re: drivers hard disk per toshiba sp 6000 Rispondi citando

biky ha scritto:
quando premo f1 entro nel setup del pc alla voce hard disk dice not used


se non lo vede il BIOS non lo vedrà neanche XP di sicuro... Rolling Eyes

vedi un po' se hai un autodetect delle periferiche, oppure se c'è una opzione 'auto' al posto di 'not used' metti quella...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
biky
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 17/10/07 01:36
Messaggi: 6

MessaggioInviato: 19 Ott 2007 23:09    Oggetto: Re: drivers hard disk per toshiba sp 6000 Rispondi citando

Ho messo "auto" nella voce hard disk del bios,
Adesso però esce un messaggio che dice:
Impossibile determinare il tipo di computer in uso oppure si è scelto di determinarlo manualmente, scegliere il tipo di computer dall'elenco sotto riportato, spostarsi con i tasti direzionali per scegliere il tipo di computer oppure scegliere "altro",
Ma spostandomi nell'elenco c'è solo la voce "altro".
Seleziono quella e mi dice:
Inserire il disco del produttore.
Adesso non esce neanche più quel messaggio.
Parte il cd di Windows XP e dice:
Verifica delle configurazioni hardware in corso...
E poi non va più avanti.
Aiutoooooooooooo!!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
ste_95
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 03/08/07 13:41
Messaggi: 1920
Residenza: Italy

MessaggioInviato: 20 Ott 2007 08:01    Oggetto: Rispondi citando

in un'altra discussione in cui sei tra l'altro presente....

http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=25291&postdays=0&postorder=asc&start=10

dicono che per l'hd non ce n'è bisogno...se avevi delle partizioni danneggiate, è propbabile che lo sia anche l'hd...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11559
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 22 Ott 2007 09:46    Oggetto: Re: drivers hard disk per toshiba sp 6000 Rispondi

biky ha scritto:
Impossibile determinare il tipo di computer in uso oppure si è scelto di determinarlo manualmente, scegliere il tipo di computer dall'elenco sotto riportato, spostarsi con i tasti direzionali per scegliere il tipo di computer oppure scegliere "altro"


a me sa che a fare la formattazione a basso livello dell'HD non hai fatto un grande affare... che programma hai usato?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi