Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
BATTY1986 Semidio

|
Inviato: 11 Set 2007 20:50 Oggetto: 2 ROUTER- 1 CONNESSIONe |
|
|
Salve ho un router netgear dg834v3 e con la mia connessione alice va perfettamente, ora dovrò trasferirmi a milano per l'università...li vi è un altro router con la connessione a fastweb..
come mi devo comportare?reinstallare il router?creare una nuova connessione?attaccare semplicemente il cavo ethernet?grazie 1000! |
|
Top |
|
 |
trat Eroe

Registrato: 15/07/07 20:21 Messaggi: 45 Residenza: nel tubo di internet
|
Inviato: 13 Set 2007 01:57 Oggetto: |
|
|
Non sono chiari gli estremi del problema. Il dg834v3 è un router wireless, ma mi pare di capire che tu ti colleghi via cavo rj45. A Milano invece, come ti collegherai? ancora via cavo sembra di capire. dunque sulla stessa scheda di rete avrai due connessioni diverse. Se stai usando Xp, come credo, non è possibile assegnare 2 connessioni alla stessa scheda di rete. Ma potresti essere in una situazione fortunata: se entrambe le reti richiedono configurazioni automatiche non ti dovrai preoccupare di niente. Questo lo vedi, se alla voce Pannello di controllo>Connessioni di rete>Connessione alla rete locale (LAN)>(tasto destro del mouse)Proprietà>(seleziona)Protocollo Internet TCP/IP>Proprietà sono selezionate "Ottieni automaticamente un indirizzo IP " e "Ottieni indirizzo server DNS automaticamente". Se entrambe le reti richiedono questa configurazione dovrebbe andare tutto bene. Se invece devi inserire degli indirizzi particolari hai la possibilità di inserire una configurazione alternativa (quella della seconda rete). Se le esigenze sono diverse, MS mette a disposizione Netsh oppure esistono dei programmi per impostare i due profili in automatico... Non so se ti sono stato utile, comunque in bocca al lupo all'università.
Trat |
|
Top |
|
 |
BATTY1986 Semidio

|
Inviato: 13 Set 2007 09:15 Oggetto: :) |
|
|
Grazie trat hai capito al volo il problema...si sulla configurazione è spuntato di ottenere tutto automaticamente ma non so a milano, sopratutto non so se il router a milano si configura automaticamente...
cmq mi hanno consigliato netsetman x gestire le due connessioni..qualcuno l'ha usato? |
|
Top |
|
 |
trat Eroe

Registrato: 15/07/07 20:21 Messaggi: 45 Residenza: nel tubo di internet
|
Inviato: 13 Set 2007 10:40 Oggetto: |
|
|
Prova qui: http://www.netsetman.com/index.php?s=help.php&hf=it
Trat |