Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
manumsn1 Mortale devoto

|
Inviato: 25 Ago 2007 14:08 Oggetto: Urgente: NTLDR is compressed |
|
|
All'avvio del pc compare schermata nera e la scritta NTLDR is compressed. Sotto dice di premere ctrl+alt+canc per riavviare ma se riavvio nulla accade e ritorna la stessa scritta. Già so che la soluzione più facile per risolvere il problema sarebbe avviare il pc da cd e usare il cd di XP (io uso XP) ma questo non è fattibile in quanto windows XP era già installato nel pc al momento dell'acquisto!!Non ho nessun cd di XP io!! Ho creato dei dischi di ripristino, 5 in tutto, appena ho comprato il cd, ma se uso questi prima di reinstallarmi windows mi cancella tutti i dati, cosa che devo evitare. Non ci sono altre soluzioni?
Ho fatto partire il pc dal disco di norton save&restore, per provare a fare il ripristino, ma sebbene sappia perfettamente dove si trova la cartella coi files di ripristino esso non me la riconosce. Quindi questo non è fattibile.
Potete aiutarmi? |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 25 Ago 2007 14:54 Oggetto: |
|
|
Non è proprio un problema di pronto soccorso virus...
Secondo me, dovresti crearti un cd con UBCD4Win o usare una delle tante distribuzioni live di linux per avviare il pc e salvarti i dati su hd esterno o chiavetta o altro.
Dopodichè ti conviene procedere con un ripristino del sistema e reinstallare tutti i programmi che ti servono. E' il modo migliore per risolvere velocemente tutti i casini che stai riscontrando.  |
|
Top |
|
 |
MK66 Moderatore Sistemi Operativi

Registrato: 17/10/06 23:24 Messaggi: 8634 Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...
|
Inviato: 25 Ago 2007 16:06 Oggetto: |
|
|
bdoriano ha scritto: | Non è proprio un problema di pronto soccorso virus...
Secondo me, dovresti crearti un cd con UBCD4Win o usare una delle tante distribuzioni live di linux per avviare il pc e salvarti i dati su hd esterno o chiavetta o altro.
Dopodichè ti conviene procedere con un ripristino del sistema e reinstallare tutti i programmi che ti servono. E' il modo migliore per risolvere velocemente tutti i casini che stai riscontrando.  |
Quoto...
La più indicata (IMHO) è KNOPPIX, che ha un ottimo riconoscimento hardware e graficamente non è molto dissimile da Windows (al posto del menù Start c'è il menù K, con i vari elementi di ripristino, e ovviamente di produttività, che Linux mette a disposizione...) la scarichi, la masterizzi come immagine .iso, inserisci il CD e riavvii il computer assicurandoti che parta da CD
Quando ha finito di caricare, vedrai sullo schermo tante icone a forma di HD quante sono le tue partizioni, se ci clicchi sopra entrerai nelle stesse partizioni e avrai modo di selezionare e copiare quello che ti serve recuperare, ovviamente incollandolo su HD esterni o su chiavette USB (che vedrai sempre come icone di HD)
Al termine, leva le chiavette (tasto destro -> espelli, e aspetta che sparisca l'icona o si spenga il LED della chiavetta), riavvia il computer e, quando te lo dice, leva il CD
Ripartirà Windows (o la schermata di errore), ma i dati importanti saranno stati recuperati e salvati, quindi potrai procedere con più tranquillità a sistemi di ripristino più "distruttivi"
Per sicurezza, se ne hai la possibilità, controlla di volta in volta che le chiavette contengano tutti i dati, eventualmente copiandole temporaneamente su un altro computer, anche quello da cui scrivi, se non è lo stesso PC che devi ripristinare... |
|
Top |
|
 |
|
|