Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
problema di avvio.. alimentatore o scheda madre?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
kkk2003
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 07 Ago 2007 07:49    Oggetto: problema di avvio.. alimentatore o scheda madre? Rispondi citando

Il mio alimentatore e' peggiorato. Fino ad oggi spesso per avviare il sistema ero costretto a staccare modem e/o telefono usb. Adesso questo non basta... Attualmente l'unico sistema per il riavvio e' scollegare il cavo di alimentazione dalla scheda madre. Visto che la cosa e' piuttosto fastidiosa, sto pensando di acquistare un nuovo alimentatore. Ma prima di procedere, mi viene solo il dubbio: possibile che non sia lui la causa del problema, ma ad esempio, la scheda madre!?!
PS:
Purtroppo, a meno che non sia ben nascosto, il mio alimentatore non ha il tasto 0 / 1.
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 07 Ago 2007 10:11    Oggetto: Rispondi citando

Potrebbe anche essere la scheda madre, ma l'unico sistema per determinarlo e' fare una prova con un diverso alimentatore e vedere se il problema rimane o scompare: hai la possibilita' di impadronirti anche temporaneamente di un alimentatore alternativo?
Profilo Invia messaggio privato
kkk2003
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 07 Ago 2007 12:40    Oggetto: Rispondi citando

yes! il nostro amministratore di sistema mi ha appena fornito di un muletto... vedro' di fare il test al piu' presto!
kkk2003
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 03 Set 2007 07:26    Oggetto: Rispondi citando

Ieri sera ho trovato il pc morto... e cosi' mi sono ovviamente deciso. Ho sostituito l'alimentatore, e le macchine si sono riavviate regolarmente. Vista l'ora tarda, non ho avuto il coraggio di spengere e riavviare.. non so ancora se il problema sia completamente dovuto all'alimentatore... vedremo!
kkk2003
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 04 Set 2007 15:08    Oggetto: Rispondi citando

i problemi di avvio, compresi quelli di riconscimento delle periferiche usb all'avvio, sembrano tutti risolti... evidentemente il problema era l'alimentatore...
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 04 Set 2007 17:30    Oggetto: Rispondi

Una buona notizia per te, una pessima per me, che non ho voglia di cambiare gli alimentatori a tutte le macchine un po' pazze che mi ritrovo...
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: