Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
poiu Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 20 Ago 2007 14:19 Oggetto: INACCESSIBLE_BOOT_DEVICE |
|
|
sono alle prese con questo messaggio d'errore..qualcuno mi potrebbe dire cosa posso fare?
"se è la prima volta che appare la schermata di errore relativa all'arresto riavviare il computer se la schermata riappare procedere come segue:
verificare che il computer non contenga virus. Rimuovere tutti i dischi rigidi o controller dei dischi rigidi di nuova installazione. Controllare che il disco rigido sia configurato correttamente e dotato degli apposisti terminatori
eseguire CHKDSK /F per verificare che il disco rigido non sia danneggiato quindi riavviare il computer
consultare la guida introduttiva per ulteriori informazioni"
vi prego aiutatemi con qualche dritta!!da dove posso incominciare?!?!? |
|
Top |
|
 |
maxismakingwax Amministratore

Registrato: 23/07/06 21:22 Messaggi: 7446 Residenza: Con la testa nel case
|
Inviato: 20 Ago 2007 22:53 Oggetto: |
|
|
Magari dal CHKDSK /R come ti è stato suggerito dalla schermata blu della morte.
Quando ti si verifica il messaggio d'errore? All'accensione? e con che frequenza? |
|
Top |
|
 |
poiu Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 20 Ago 2007 22:57 Oggetto: |
|
|
ogni volta che accendo il pc..all'avvio. ho provato in modalità provvisioria..o col prompt dos ma riesce sempre la stessa schermata... |
|
Top |
|
 |
giangy3 Comune mortale

|
Inviato: 23 Ago 2007 16:20 Oggetto: |
|
|
Hai l'hard disk danneggiato o il sistema operativo andato.... prova a fargli fare un ripristina sistema operativo all'avvio, non sò se risolvi, ma provare non guasta.... se nel primo caso (Io ho risolto così) prova a ripartizionare il disco in fat32 (utilizza il disco di ripristino di win98), poi reinstalla win xp o vista o il sistema operativo che hai, e ripartiziona in ntfs ed il disco dovrebbe rifunzionare, poi con programmi di recupero dati, puoi recuperare il perduto... |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 23 Ago 2007 18:44 Oggetto: |
|
|
giangy3 ha scritto: | ... (Io ho risolto così) prova a ripartizionare il disco in fat32 (utilizza il disco di ripristino di win98), poi reinstalla win xp o vista o il sistema operativo che hai, e ripartiziona in ntfs ed il disco dovrebbe rifunzionare, poi con programmi di recupero dati, puoi recuperare il perduto... |
Si ma cosi' rischi inutilmente di non recuperare piu' i tuoi dati.
Meglio reinstallare windows xp su quello vecchio, facendo il recupero di sistema: dovrai reinstallare i software accessori, ma i dati rimangono al loro posto. |
|
Top |
|
 |
|