Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
INACCESSIBLE_BOOT_DEVICE
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
poiu
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 20 Ago 2007 14:19    Oggetto: INACCESSIBLE_BOOT_DEVICE Rispondi citando

sono alle prese con questo messaggio d'errore..qualcuno mi potrebbe dire cosa posso fare?

"se è la prima volta che appare la schermata di errore relativa all'arresto riavviare il computer se la schermata riappare procedere come segue:

verificare che il computer non contenga virus. Rimuovere tutti i dischi rigidi o controller dei dischi rigidi di nuova installazione. Controllare che il disco rigido sia configurato correttamente e dotato degli apposisti terminatori

eseguire CHKDSK /F per verificare che il disco rigido non sia danneggiato quindi riavviare il computer

consultare la guida introduttiva per ulteriori informazioni"

vi prego aiutatemi con qualche dritta!!da dove posso incominciare?!?!?
Profilo Invia messaggio privato
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 20 Ago 2007 22:53    Oggetto: Rispondi citando

Magari dal CHKDSK /R come ti è stato suggerito dalla schermata blu della morte.

Quando ti si verifica il messaggio d'errore? All'accensione? e con che frequenza?
poiu
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 20 Ago 2007 22:57    Oggetto: Rispondi citando

ogni volta che accendo il pc..all'avvio. ho provato in modalità provvisioria..o col prompt dos ma riesce sempre la stessa schermata...
giangy3
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 23 Ago 2007 16:20    Oggetto: Rispondi citando

Hai l'hard disk danneggiato o il sistema operativo andato.... prova a fargli fare un ripristina sistema operativo all'avvio, non sò se risolvi, ma provare non guasta.... se nel primo caso (Io ho risolto così) prova a ripartizionare il disco in fat32 (utilizza il disco di ripristino di win98), poi reinstalla win xp o vista o il sistema operativo che hai, e ripartiziona in ntfs ed il disco dovrebbe rifunzionare, poi con programmi di recupero dati, puoi recuperare il perduto...
Profilo Invia messaggio privato MSN
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 23 Ago 2007 18:44    Oggetto: Rispondi

giangy3 ha scritto:
... (Io ho risolto così) prova a ripartizionare il disco in fat32 (utilizza il disco di ripristino di win98), poi reinstalla win xp o vista o il sistema operativo che hai, e ripartiziona in ntfs ed il disco dovrebbe rifunzionare, poi con programmi di recupero dati, puoi recuperare il perduto...
Shocked
Si ma cosi' rischi inutilmente di non recuperare piu' i tuoi dati.
Meglio reinstallare windows xp su quello vecchio, facendo il recupero di sistema: dovrai reinstallare i software accessori, ma i dati rimangono al loro posto.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: