Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
perplessità su Open Office 2.0
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
CureMeK
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 05/01/05 11:31
Messaggi: 32

MessaggioInviato: 05 Gen 2005 11:53    Oggetto: perplessità su Open Office 2.0 Rispondi citando

Ieri ho scaricato Open Office 2.0 per Win, l'ho unzippato, installato, tutto ok.

Embè? Mi metto a smanettare un pochino e cerco di fare una presentazione animata con combinazione di foto e testo. Premetto che non ho mai usato power-point perché non mi è mai servito né per lavoro, né per intasare le caselle di posta elettronica degli amici con melense catene di S.Antonio a base di gattini cagnolini e frasi da Baci Perugina (avete presente?) però ieri avevo il *giochino* nuovo e ho voluto provare. Niente di trascendentale se non ché mi sono resa conto che la qualità dei font nello slide-show risulta deteriorata. Ho cercato un filtro anti-aliasing tra i tools, ma non l'ho trovato. Ho anche provato ad importare i livelli di testo direttamente da PSD ma il risultato non cambia. Sebbene abbia usato font non arzigogolati (Lucida sans unicode e Arial) il problema persiste.

Qualche consiglio?



Grazie



Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 05 Gen 2005 18:42    Oggetto: Re: perplessità su Open Office 2.0 Rispondi citando

Ma, sugli OOForum ho trovato questo post con questo consiglio:



You can force Windows to anti-alias fonts. This would workaround the issue while we wait.



Windows 2000

1. Go to the Display Properties (Richt-click on the desktop and choose properties)

2. Go to the effects tab.

3. Check the "Smooth Edges of screen fonts"

4. Enjoy



WinXP

I don't remember exactly but it is also on the display properties...



Guarda se puo' fare al caso tuo.

L'hardware e' la parte del computer che puoi prendere a calci;

il software quella contro cui puoi solo imprecare

Top
Profilo Invia messaggio privato
doctorK
Dio minore
Dio minore


Registrato: 10/06/02 21:09
Messaggi: 874

MessaggioInviato: 05 Gen 2005 19:06    Oggetto: Ooo Rispondi citando

ho appena provato a fare una presentazione con Ooo 1.2 per macosx. con il font di default (un Caslon, se non sbaglio) nessun problema.

Top
Profilo Invia messaggio privato
CureMeK
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 05/01/05 11:31
Messaggi: 32

MessaggioInviato: 10 Gen 2005 12:21    Oggetto: Re: perplessità su Open Office 2.0 Rispondi citando

Grazie mille del consiglio :D !



Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 10 Gen 2005 16:28    Oggetto: Re: perplessità su Open Office 2.0 Rispondi citando

Quote:
Grazie mille del consiglio !


Nel senso che ha funzionato davvero?

L'hardware e' la parte del computer che puoi prendere a calci;

il software quella contro cui puoi solo imprecare

Top
Profilo Invia messaggio privato
CureMeK
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 05/01/05 11:31
Messaggi: 32

MessaggioInviato: 11 Gen 2005 15:58    Oggetto: Re: perplessità su Open Office 2.0 Rispondi

Non del tutto a dire il vero. Diciamo che c'è stato un miglioramento minimo, ma certi livelli di testo importati sono insanabili. Ho moltissime foto corredate a didascalie, composit di immagini e parole sovrapposte ecc e open office non rende loro giustizia.

Senza contare che forzando l'anti-aliasing nelle proprietà dello schermo si ottiene sì qualche risultato (minimo, lo ribadisco), ma è comunque una soluzione "locale". Spero che qualcuno prima o poi ci pensi e risolva la cosa. Non vedo perché se un programma come photoshop ha tra i tools di testo l'anti-aliasing non si possa fare altrettanto con oo.

Grazie comunque!

Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi