Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Il fotomontaggio della discordia
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Grafica e fotografia digitale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 22 Ago 2007 19:58    Oggetto: Il fotomontaggio della discordia Rispondi citando

Commenti all'articolo Il fotomontaggio della discordia
In queste ore infiamma la polemica sul ritocco al Pc della foto che ritrae con le cugine Chiara Poggi, la ragazza uccisa a Garlasco.



Top
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 22 Ago 2007 21:06    Oggetto: Rispondi citando

Anche il braccio è tagliato malissimo, sembra uscito da un bagno nell'acido.
La colorazione della pelle in generale è totalmente sballata.
In breve hanno preso la foto della Chiara, hanno bacchettato via lo sfondo e fatto un pessimo montaggio del vestito.
Un bambino alle prime armi avrebbe fatto meglio o almeno capito che era un lavoro di.... Se questa roba è "opera" di uno studio grafico, prego, l'indirizzo così che possiamo evitarlo tutti.
Top
bettacam
Eroe
Eroe


Registrato: 22/05/06 09:31
Messaggi: 69
Residenza: Bologna

MessaggioInviato: 22 Ago 2007 22:33    Oggetto: Rispondi citando

Tutte e due le braccia, il braccio a sinistra dell'osservatore ha una linea di contorno più chiara molto visibile, quello a destra ha un taglio approssimativo e poco plausibile nel punto in cui si appoggia all'asciugamano ricolorato. Le dominanti di colore nella foto di Chiara sono molto pià viola del resto. Non sono una gran smanettatrice ma con Photoshop so fare di meglio.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
merlin
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/03/07 23:32
Messaggi: 2421
Residenza: Kingdom of Camelot

MessaggioInviato: 22 Ago 2007 23:07    Oggetto: Rispondi citando

bettacam ha scritto:
Tutte e due le braccia, il braccio a sinistra dell'osservatore ha una linea di contorno più chiara molto visibile, quello a destra ha un taglio approssimativo e poco plausibile nel punto in cui si appoggia all'asciugamano ricolorato. Le dominanti di colore nella foto di Chiara sono molto pià viola del resto. Non sono una gran smanettatrice ma con Photoshop so fare di meglio.

Eheheheh, ma qui il taglia/incolla è stato fatto con le forbici, rifotografando il tutto e usando pellicola (vedi il contrasto esagerato e le dominanti) e non il digitale, con cui sarebbe stato facile aggiustare la cosa in modo sufficiente.
Perciò credo proprio che il fotomontaggio sia stata fatto ad uso personale e che ne sia stata rivelata l'esistenza del tutto ingenuamente e non certo per attirare l'attenzione su di sé o per altri motivi ancor meno confessabili.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 23 Ago 2007 08:12    Oggetto: Idiozia dell'apparire Rispondi citando

Prese per vere le parole dei media (foto ritoccata....spacciata davanti ai fotografi per vera a significar chissà che..) é stata una ca##ata fatta da due ragazzine poco cresciute.
Già la foto di loro due in posa davanti al mazzo di fiori posato vicino al cancello è sintomo di "qualcosa che non va", di poca eleganza.

Mi ha ricordato la foto fatta dai due innamorati italiani a Sharm il mattino dopo l'attentato all'albergo che costò la vita a diversi connazionali.


Con questo non facciamole ciò che non sono. Non sono mostri, solo stupide.

Idiozia dell'apparire!
Top
Profilo Invia messaggio privato
soresina70
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 22/08/07 14:15
Messaggi: 4
Residenza: milano

MessaggioInviato: 23 Ago 2007 09:23    Oggetto: Rispondi citando

Hai ragione, mi stupisce il fatto che fin dall'inizio non ci si sia accorti del fotomontaggio. La luce, i colori, i contorni, il famoso orecchino insanguinato. Insomma avevamo sotto gli occhi tutti gli elementi per capire che quella foto è un falso. Questa storia mi fa rabbrividire: per la ferocia dell'atto, per tutta una serie di menzogne che sono state dette ma, a noi umani che non conosciamo la verità, sembrano ipotesi possibili e percorribili dalle forze dell'ordine. Insomma, siamo di fronte di nuovo a un terribile personaggio, un killer spietato degno di un oscar per la recitazione...
Speriamo che la verità venga a galla e non ci si ritrovi di nuovo di fronte a un 'caso Cogne' o a un più 'antico' caso Cesaroni. La verità è dovuta sia alla famiglia sia a tutti quelli che hanno voluto bene a questa ragazza del pavese.
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Orbital61
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 02/11/05 10:15
Messaggi: 24

MessaggioInviato: 23 Ago 2007 13:08    Oggetto: Rispondi citando

soresina70 ha scritto:
Hai ragione, mi stupisce il fatto che fin dall'inizio non ci si sia accorti del fotomontaggio. La luce, i colori, i contorni, il famoso orecchino insanguinato. Insomma avevamo sotto gli occhi tutti gli elementi per capire che quella foto è un falso. Questa storia mi fa rabbrividire: per la ferocia dell'atto, per tutta una serie di menzogne che sono state dette ma, a noi umani che non conosciamo la verità, sembrano ipotesi possibili e percorribili dalle forze dell'ordine. Insomma, siamo di fronte di nuovo a un terribile personaggio, un killer spietato degno di un oscar per la recitazione...
Speriamo che la verità venga a galla e non ci si ritrovi di nuovo di fronte a un 'caso Cogne' o a un più 'antico' caso Cesaroni. La verità è dovuta sia alla famiglia sia a tutti quelli che hanno voluto bene a questa ragazza del pavese.


Io stesso, che sono un ingenuo, vedendo la foto sull'ANSA mi sono chiesto se i giornalisti "ci sono o ci fanno". A mio modesto parere sono più propenso a pensare che sono dei veri imbecilli e soprattutto non sono dei profrssionisti.
Top
Profilo Invia messaggio privato
solaria
Supervisor sezione Discussioni a tema
Supervisor sezione Discussioni a tema


Registrato: 17/06/05 10:52
Messaggi: 4851

MessaggioInviato: 23 Ago 2007 13:19    Oggetto: Rispondi citando

diciamo che era troppo evidente la differenza di luminosità e di conseguenza il tono della carnagione delle ragazze, per non suscitare almeno qualche ragionevole dubbio...
Top
Profilo Invia messaggio privato
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 23 Ago 2007 18:29    Oggetto: IDIOZIA DELLA PEGGIOR SPECIE Rispondi citando

Non solo delle due oche giulive, ma anche dei media...ora poi, con l'arrivo del paparazzo romano, il quadro è completo!
Una persona che ha rispetto della morte.
Top
{MaXXX}
Ospite





MessaggioInviato: 23 Ago 2007 21:55    Oggetto: Rispondi citando

... senza parole.

Sono 2 oche che hanno fatto una cavolata di pessimo gusto, al di la di perche sia stata fatta la foto(forse è stata fatta precedentemente a tutta 'sta storia )perchè usarla? ma anche fosse stata perfetta la foto perche? per il gusto di apparire? per far sapere che volevano bene alla cugina? ma questo lo devono sapere loro e i familiari mica i lettori di panorama!!!

Stupidità e basta questa... in una storia tragica.

PS. Ma speravano di darla a bere alla gente quelli di panorama o volevano far scoppiare questo fenomeno?
Il fotomontaggio è pessimo si... io che inizio ora ad usare photoshop potrei fare una cosa così.. ma senza sperare di darlo a bere a qualcuno...

Spero che la storia che importa cioè dell'omicidio si risolva, la famiglia merità giustizia e rispetto al loro dolore.
Saluti.
Top
dinosaur
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 08/02/07 19:54
Messaggi: 134

MessaggioInviato: 24 Ago 2007 01:11    Oggetto: Rispondi citando

allucinante sindrome da Grande Fratello in un contesto in cui il totale rispetto (specie da parte di parenti[serpenti?]) dovrebbe essere scontato

una bella botta ai ripetitori televisivi (mi spiace nonnine, pazientate e ascoltate la radio) e niente segnale per qualche mese (anno?)

questo potrebbe essere l'inizio di una efficace cura per la societa' moderna

e scusate se sono drastico
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Martini}
Ospite





MessaggioInviato: 24 Ago 2007 06:07    Oggetto: Obbrobbrio!... Rispondi citando

Il "fotomontaggio" e' fatto da cani, praticamente impossibile crederlo veritiero. Anche l'occhio meno esperto se ne accorge. Un lavoro da dilettante, anzi da principiante. Come direbbe Toto': "OBBROBBRIO!!!"
Top
soresina70
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 22/08/07 14:15
Messaggi: 4
Residenza: milano

MessaggioInviato: 24 Ago 2007 10:39    Oggetto: oche giulive? Rispondi citando

Quelle due tutto mi sembrano ma non oche giulive. E' dall'inizio della tragica storia che queste due sono sempre in primo piano super truccate e super alla moda! Evil or Very Mad E ora con Corona che le cerca??? Adesso salta pure fuori che la foto del fotomontaggio è sparita...Non ho parole, siamo alle solite, il caso mediatico sta facendo di questa tragedia un reality show!
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
solaria
Supervisor sezione Discussioni a tema
Supervisor sezione Discussioni a tema


Registrato: 17/06/05 10:52
Messaggi: 4851

MessaggioInviato: 24 Ago 2007 10:48    Oggetto: Rispondi citando

Non è nemmeno da escludere che le due gemelline vengano per davvero ingaggiate per il prossimo reality televisivo! Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato
geko.90
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 15/08/07 11:51
Messaggi: 39
Residenza: Brindisi

MessaggioInviato: 24 Ago 2007 12:57    Oggetto: Rispondi citando

io penso che corona sia un cretino chi è con me alzi la mano Ciao Old

per ora ho trovato loro due se c'è qualkunaltro ke la pensa come me si faccia avanti Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
soresina70
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 22/08/07 14:15
Messaggi: 4
Residenza: milano

MessaggioInviato: 24 Ago 2007 13:47    Oggetto: Un cretino furbo Rispondi citando

Corona lo definirei un cretino ma (ahimè) furbo...Con il caso Erba aveva già raggiunto il minimo ma che gliene frega a lui? Si è fatto 80 giorni di galera ed è uscito più bello e abbronzato che mai, in più fa le serate in discoteca e lo pagano tre volte tanto rispetto a prima...E chi lo ferma più?
Ci vuole un superpelo sullo stomaco...E lui ce l'ha. Ma che schifo!!!!!!!!!!!!
Sicuramente lui e tanti altri personaggiucoli e starlette del piccolo schermo stanno dando un cattivissimo esempio, soprattutto alle nuove generazioni, e questo non va bene. E i valori dove sono finiti? I sani principi di una vita vissuta con coscienza dove sono? Finiti, finiti in reality show mediatico che si dimentica che a Garlasco è stata uccisa brutalmente una giovane ragazza di 26 anni o a Erba massacrati con una ferocia bestiale 4 persone di cui un bambino di pochi mesi...E' uno schifo!!!! Mad
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
ili07
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 29/05/07 22:58
Messaggi: 3913

MessaggioInviato: 24 Ago 2007 14:10    Oggetto: Rispondi citando

io credo che Corona sia invece un bel furbone....perchè riesce a trasformare in oro tutto quello che tocca.....e tanto in italia ci indignamo sempre tutti ma poi seguiamo tutte ste vicende con gran passione.... Confused
sulle due gemelline non so cosa pensare? o incredibilmente stupide o così vogliose di apparire che non gli importa in che veste....però io con delle indagini su un'omicidio di mezzo ci sarei andata comunque cauta anche se volevo fare la velina What? ......non sai mica mai come gli gira ai PM!!! Jump
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 24 Ago 2007 14:12    Oggetto: Chi di Photoshop ferisce... Rispondi citando

Per 5 minuti ho pensato che il sito qui sotto era una cosa vergognosa, poi anche la mia coscienza si e' messa a sghignazzare.


http://gemellek.blogspot.com/
Top
Profilo Invia messaggio privato
ili07
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 29/05/07 22:58
Messaggi: 3913

MessaggioInviato: 24 Ago 2007 14:14    Oggetto: Re: Un cretino furbo Rispondi citando

soresina70 ha scritto:
Corona lo definirei un cretino ma (ahimè) furbo...Con il caso Erba aveva già raggiunto il minimo ma che gliene frega a lui? Si è fatto 80 giorni di galera ed è uscito più bello e abbronzato che mai, in più fa le serate in discoteca e lo pagano tre volte tanto rispetto a prima...E chi lo ferma più?
Ci vuole un superpelo sullo stomaco...E lui ce l'ha. Ma che schifo!!!!!!!!!!!!
Sicuramente lui e tanti altri personaggiucoli e starlette del piccolo schermo stanno dando un cattivissimo esempio, soprattutto alle nuove generazioni, e questo non va bene. Mad


mi sa che Corona è diverso in una sola cosa dagli altri...che mentre gli altri fanno schifezze ma cercano di passare per buoni figli di Dio, lui fa il figlio di...e non si vergogna a dire che lo è....anzi, ne ha fatto la sua bandiera contro le ipocrisie e le menzogne....
non mi stupirei di vederlo candidato alla camera dei deputati Help
Top
Profilo Invia messaggio privato
solaria
Supervisor sezione Discussioni a tema
Supervisor sezione Discussioni a tema


Registrato: 17/06/05 10:52
Messaggi: 4851

MessaggioInviato: 24 Ago 2007 15:02    Oggetto: Re: Chi di Photoshop ferisce... Rispondi

Gateo ha scritto:
Per 5 minuti ho pensato che il sito qui sotto era una cosa vergognosa, poi anche la mia coscienza si e' messa a sghignazzare.


http://gemellek.blogspot.com/


Effettivamente alcune meritano davvero! Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Grafica e fotografia digitale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi