Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
processore e alice adsl
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
sydney2828
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 22/08/07 12:25
Messaggi: 3

MessaggioInviato: 22 Ago 2007 12:31    Oggetto: processore e alice adsl Rispondi citando

buongiorno sono nuovo qiu nel forum, ho un quesito. ho acqiustato un nuovo pc con preinstallato vista premium, non mi e' ancora arrivato ma cononfrontando i reqiusiti minimi richiesti da alice adsl, mi e' sorto il dubbio: il mio processore (dualcore 1,8 ghz) e' inferiiore al minimo ricihesto (il portale di alice dice 2 ghz) cosa strana perche' poi vendono sul loro sito un pc con un processore 1,7 ghz e con preinstallato vista... valli a capire! non riuscendo a contattarli, qualcuno mi puo' dare delucidazioni? spero sia solo una questione magari di velocita' un po' ridotta... grazie in anticipo
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 22 Ago 2007 12:38    Oggetto: Rispondi citando

intanto benvenuto.


Non ho ben compreso il tuo dubbio, visto il titolo che hai scritto.
Ti domandi se il processore in questione è adeguato a far girare Vista (e direi che le risorse hardware per Vista non sono solo nel processore quanto ad esempio anche e soprattutto nella ram) o se va bene per l'adsl (e in questo caso non ha mica alcun legame..)
Top
Profilo Invia messaggio privato
sydney2828
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 22/08/07 12:25
Messaggi: 3

MessaggioInviato: 22 Ago 2007 12:48    Oggetto: Rispondi citando

ioSOLOio ha scritto:
intanto benvenuto.


Non ho ben compreso il tuo dubbio, visto il titolo che hai scritto.
Ti domandi se il processore in questione è adeguato a far girare Vista (e direi che le risorse hardware per Vista non sono solo nel processore quanto ad esempio anche e soprattutto nella ram) o se va bene per l'adsl (e in questo caso non ha mica alcun legame..)


++ ciao grazie per l'intervento. no, il mio dubboi e' solo per il collegamento adsl; questo pc nuovo ha tutti i reqiusiti per far girare vista (ram, disco fisso, processore, etc..) sono entrato pero' nel sito di alice e oltre a scoprire che il mio modem non e' compatibile con vista ( e' un vecchio modem del 2000, ma questo problema l'ho risolto acqiustandone uno nuovo), leggo anche che tra i reqiusiti miinimi per installare alice adsl bisogna avere un processore da 2ghz (???) glil altri reqiusiti sono ok : ram 512, memoria libera 40 mb ec...) e la cosa mi sembra un po' strana...
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 22 Ago 2007 13:02    Oggetto: Rispondi citando

mi pare decisamente strano un requisito del genere solo per utilizzare l'adsl.
Conosco persone che hanno pc datati che possono tranquillamente navigare..
io stesso ho un vecchio portatile con un Amd K6 se non ricordo male..e ho sempre navigato con Alice adsl senza problemi.

E nemmeno riesco a collegare una siffatta richiesta con le specifiche hardware eventualmente necessarie per il modem di Alice e/o un eventuale software di connessione.

Aspettiamo comunque altri pareri più in vista Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
sydney2828
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 22/08/07 12:25
Messaggi: 3

MessaggioInviato: 22 Ago 2007 13:09    Oggetto: Rispondi

si infatti anche a me sembra strano anche perche' come dicevo sempre dal potrale vendono un pc con processore da 1,7 ghz con preinstallato vista.... che senso avrebbe qiundi segnalare che servono almeno 2ghz? i misteri di alice.... grazie intanto per l'aiuto ! e speriamo di non aver fatto un flop con vista (non faccio altro che vedere commenti negativi su questo s.o... mannaggia.... )
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi