Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Fotolucky Mortale devoto

|
Inviato: 18 Ago 2007 12:23 Oggetto: aprire una nuova cartella nella medesima finestra |
|
|
Ciao a tutti, ho un problema con l'apertura cartelle dopo una disinstallazione sbagliata di adobe acobat sul pc di un'amico, ho modificato delle opzioni avanzate in Opzioni cartella/"tipi di File".. ed eccomi qua nei guai..
..ad ogni doppio clik sulle cartelle si apre una nuova finestra e non continua la navigazione solo su quella iniziale.. (anche se in "Sfoglia cartelle" è selezionata una sola finestra)
E' possibile con "regedit" risolvere il problema?
leggevo nel vostro forum un'utente con un problema simile e mi sono iscritto con voi
http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=20646
Anche se modifico in opzioni cartella le proprietà "avanzate" scrivendo "explore" oppure "open" non riesco a ripristinare la funzione corretta..
sono comandi che non conosco potete aiutarmi? dal mio pc posso copiare una chiave di registro e incollarla sull'altro pc sempre con xp pro?
Grazie mille per qualsiasi aiuto..
ciao
Shot at 2007-08-18 |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 19 Ago 2007 21:52 Oggetto: |
|
|
Non basta andare,
sempre in Opzioni cartelle,
ma scheda Genarale, nel riquadro Sfoglia cartelle --> Scegli Apri cartelle usando una sola finestra
(O tu intendi un problema diverso?) |
|
Top |
|
 |
Fotolucky Mortale devoto

|
Inviato: 21 Ago 2007 09:22 Oggetto: |
|
|
Sì il problema è un'altro; anche se l'impostazione è "sfoglia su una sola finestra" me ne apre continuamente un'altra aprendo una qualsiasi cartella di file..
quì espongono una soluzione ma non sò cosa sia visual basic:
http://www.wintricks.it/faq/reg-corr-inst.html
leggendo forum americani il problema si è già presentato scrivono di andare su HKEY_CLASSES_ROOT\Folder e ripristinare i comandi da lì.
http://www.winxptutor.com/folderpane.htm
Ho cliccato con il tasto destro sulla cartella folder in regedit del mio computer; esportato il file REG ed incollato sul registro di windows del mio amico che ha il problema.. ma niente.
Io non riesco a capire, gli amici insistono di reistallare Xp. Io sono perplesso, dal registro di sistema si comanda o no il funzionamento di windows?! ed allora ci sarà una soluzione ne sono sicuro..
ci sono altre righe di comando da modificare?
grazie a tutti..
mandi |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 22 Ago 2007 00:29 Oggetto: |
|
|
Fotolucky ha scritto: | Sì il problema è un'altro; anche se l'impostazione è "sfoglia su una sola finestra" me ne apre continuamente un'altra aprendo una qualsiasi cartella di file.. | Ops, riguardando adesso, vedo che l'avevi già precisato.
Proviamo un banale metodo "alla windows" :
*sposta quell'impostazione su apri ognuna in uan finestra diversa.
*riavvia
*funziona correttamente?
*rimetti l'impostazione Apri cartelle usando una sola finestra
*funziona?
*riavvia
*funziona? |
|
Top |
|
 |
Fotolucky Mortale devoto

|
Inviato: 22 Ago 2007 09:11 Oggetto: |
|
|
sarabbe stato troppo bello così..
già provato all'inizio..
non và
proverò stasera prima su accessori/utilità di sistema/ ripristino configurazione e cerco il giorno che ho istallato acrobat dopo il quale ho creato casini..
vedo cosa succede.
poi in caso metto il dvd di xp e leggo cosa mi dà di ripristino avviando come installazione.. Io ho sempre fatto installazione ex novo su hd vuoti.
Se è presente già un sistema operativo è possibile sostituire solo il registro? sarebbe una manna.. |
|
Top |
|
 |
Fotolucky Mortale devoto

|
Inviato: 23 Ago 2007 09:30 Oggetto: |
|
|
Problema risolto finalmente..
Devo prendere più in considerazione il comando
accessori/utilità di sistema/ ripristino configurazione di sistema..
L'ho sempre considerato una cavolata, ma questa volta mi ha risolto il problema. Ho ripristinato il sistema a 8 giorni fà, l'ultimo momento utile
perchè prima del quale non erano presenti altri punti di ripristino.
Riavvio e fortunatamente le cartelle e la barra strumenti sono tornate come avevo impostato all'inizio dopo l'installazione di Xp da zero.
Il mio amico dovrà installarsi i programmi che mancano però è sempre meglio che rifare tutto da zero!
però non sopporto il fatto che dal registro non ho il pieno controllo del sistema operativo.. Mi mettono a disposizione dei comandi e le possibilità di esportare parti di registro ma nel mio caso non hanno risolto niente.. poi non sò a voi se è servito e ne siete soddisfatti..
Ora vi saluto speriamo non mi capiti più un problema con le cartelle!  |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 23 Ago 2007 09:52 Oggetto: |
|
|
Fotolucky ha scritto: | Problema risolto finalmente..
Devo prendere più in considerazione il comando
accessori/utilità di sistema/ ripristino configurazione di sistema..
L'ho sempre considerato una cavolata, ma questa volta mi ha risolto il problema. Ho ripristinato il sistema a 8 giorni fà, l'ultimo momento utile
perchè prima del quale non erano presenti altri punti di ripristino.
Riavvio e fortunatamente le cartelle e la barra strumenti sono tornate come avevo impostato all'inizio dopo l'installazione di Xp da zero. |
Il ripristino di configurazione non mi ha mai esaltato più di tanto, risolvendo problemi seri quasi mai.
Ma visto che c'è, come ultima spiaggia si può provare ad usarlo.
E magari "dice bene" come in questo caso!  |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 23 Ago 2007 10:59 Oggetto: |
|
|
Anch'io odio il ripristino di sistema, per questo preferisco e consiglio l'ERUNT che si limita a ripristinare il registro, anziche' i file scelti da Microsoft. |
|
Top |
|
 |
Fotolucky Mortale devoto

|
Inviato: 23 Ago 2007 15:41 Oggetto: |
|
|
Ho scaricato questo Erunt ed il linguaggio ita, lo studio un pò
magari mi salva da future situazioni simili..
 |
|
Top |
|
 |
|