Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
CODICE SISTEMA OPERATIVO XP
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
BATTY1986
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 24 Ago 2007 21:44    Oggetto: CODICE SISTEMA OPERATIVO XP Rispondi citando

Salve ho windows xp home sp2 installato sul computer e vorrei formattare e poi reinstallare però sul cd di windows non c'è scritto il codice e non ricordo dove l'ho scritto dato che son parecchi anni che l'ho installato..

non si può ottenere con qualche interrogazione al pc ecc...come faccio a sapere il codice?

grazie
Profilo Invia messaggio privato
kingofworms
Moderatore Internet e Telefonia
Moderatore Internet e Telefonia

MessaggioInviato: 25 Ago 2007 01:13    Oggetto: Rispondi citando

Puoi usare un programma come Keyfinder.
Dovresti, però, avere un'etichetta da qualche parte sul pc con scritto il codice che stai cercando. Quell'etichetta è la prova che la tua copia di Windows è originale (se però hai comprato Windows a parte, non preinstallato, l'etichetta ti è stata probabilmente fornita insieme al cd e se non l'hai mai attaccata tu al case, può essere ormai finita nel Valhalla delle etichette).
BATTY1986
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 25 Ago 2007 01:48    Oggetto: :) Rispondi citando

Capito allora domani quando avrò sotto mano l'altro pc guardo....
però ancora un'altra domanda...

io ho il cd originale di windows e presupponiamo che riesca a recuperare il serial dal bollino, posso usare quel serial per installare windows nei miei due pc o devo averne un altro?
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 25 Ago 2007 10:04    Oggetto: Rispondi citando

In teoria devi avere una licenza/codice diversa per ogni computer nel quale installi windows, in pratica bisogna vedere cosa ne pensa il programma di registrazione di windows...
BATTY1986
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 25 Ago 2007 13:31    Oggetto: :) Rispondi

Dato che mi serve per l'ufficio e non vorrei avere casini mi consigliate di acquistare un'altra licenza?anche perchè voglio fare gli aggiornamenti..
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: