Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
silvie727 Comune mortale

|
Inviato: 24 Ago 2007 12:32 Oggetto: agoboat |
|
|
Ciao,
stamttina ho trovato una bella sorpresona sul Pc, Win Xp.
Non riuscivo a digitare la passw di Admin, cioè l'ultima lettera non veniva proprio inserita. Subito ho pensato che si fosse rotta la tastiera.
Poi entrando come Guest ho fatto lo scan e l'antivirus mi ha rilevato il worm agoboat, che ovviamente non viene rimosso.
Ho scaricato il tool di rimozione specifico di Symantec ma avendo i diritti Guest non posso installarlo. Non ho nemmeno provato a fare la rimozione manuale perché, come Guest, non posso nemmeno fare il primo passo, cioè disattivare il Ripristino Config di sistema, come da istruzioni riportate sul sito Symantec.
In breve sono nelle canne.
E' possibile eliminare il worm Agoboat dall'accesso Guest?
Oppure c'è un modo per accedere ai diritti di Admin senza riavviare il Pc?
Grazie in anticipo!
silvie |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 24 Ago 2007 15:02 Oggetto: |
|
|
Ciao silvie727,
Prova ad avviare il tool di norton anche senza disattivare il ripristino di sistema.
Se non dovesse funzionare, puoi provare anche con quest'altro della Frisk. (versione zippata).
Fai comunque una scansione con hijackthis e postala qui. Per i dettagli leggi questo topic.
PS: se vuoi, puoi presentarti qui |
|
Top |
|
 |
silvie727 Comune mortale

|
Inviato: 25 Ago 2007 09:39 Oggetto: |
|
|
Grazie per i consigli..
il fatto è che dall'account guest non avevo i permessi per installare alcunché.
Ho risolto così, non senza una parte di intervento divino...
Dopo molti tentativi -- fatti più per disperazione che per tentare di risolvere il problema -- Xp mi ha preso la pw intera e sono riuscita a rientrare in Admin. Questo non riesco a spiegarmenlo, ma nell'informatica molte cose restano scientificamente inspiegate...
A quel punto ho installato il tool di rimozione di FSecure.
Sembra tutto ok adesso.
Ad ogni modo sono io in torto perché non installo mai le patch di Ms, non ho nemmeno il Service Pack 2 e si vede che l'antivirus e il firewall che utilizzo non sono sufficienti.
Questo worm era vecchio come il cucco e io me lo sono beccato 4 anni dopo  |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 25 Ago 2007 14:57 Oggetto: |
|
|
Contento che hai risolto.
Allora, scarica e installa il service pack 2 prima possibile, mi raccomando!!!
Poi procedi con tutti gli aggiornamenti di sicurezza di Windows. Se vuoi puoi utilizzare AutoPatcher XP, che contiene tutti gli aggiornamenti fino ad Agosto.  |
|
Top |
|
 |
|