Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Tastiera bloccata all'avvio
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
nichis
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 16/08/07 12:12
Messaggi: 4

MessaggioInviato: 16 Ago 2007 12:21    Oggetto: Tastiera bloccata all'avvio Rispondi citando

ciao a tutti, sono nuovo quì.
ho 1 problema con il mio portatile; ho windows vista home premium e spesso mi capita ke quando lo avvio al momento di inserire la password di amministratore nn posso in quanto ho la tastiera assente, come se fosse bloccata, provando a riavviare mi funziona (anke se una volta ho dovuto riavviare x due volte consecutive)..
potete aiutarmi?
qualcuno sa a cosa sia dovuto ciò?
grazie
nichis.
Top
Profilo Invia messaggio privato
MK66
Moderatore Sistemi Operativi
Moderatore Sistemi Operativi


Registrato: 17/10/06 22:24
Messaggi: 8616
Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...

MessaggioInviato: 16 Ago 2007 13:32    Oggetto: Rispondi citando

Scusa la domanda forse un pò cretina, ma quando dici che hai la tastiera bloccata al momento di inserire la password, intendi dire:
1) che qualsiasi tasto schiacci non fa proprio niente?
2) che tu cominci a digitare la tua password e non vedi niente nel monitor?

Se la risposta è la n.2, allora ti dirò che ho notato che windows vista in alcuni aspetti somiglia molto a linux, ed in linux la digitazione della password è completamente anonima, nel senso che a monitor non vedi assolutamente nulla, nemmeno i famosi asterischi... e molti sono convinti che la tastiera sia stata disabilitata...
Non conosco vista, ma se anche in questo assomiglia a linux, allora prova a digitare attentamente la tua password e vedere cosa succede dopo...

Se invece la tua risposta è la n.1, allora mi spiace, ma dovrai aspettare l'arrivo di qualcuno che conosce vista...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
whitesquall
Amministratore
Amministratore


Registrato: 26/06/07 14:03
Messaggi: 8413

MessaggioInviato: 16 Ago 2007 14:52    Oggetto: Rispondi citando

Se la situazione fosse la 1, non può darsi che il portatile abbia un problema hardware? (specialmente se è nuovo e si comporta così sin dall' inizio...)
Top
Profilo Invia messaggio privato
nichis
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 16/08/07 12:12
Messaggi: 4

MessaggioInviato: 16 Ago 2007 17:27    Oggetto: Rispondi

uhm.. mi pare ke qualsiasi tasto skiaccio nn fa proprio nulla, o almeno ho notato x esempio ke nemmeno il led del maiuscolo attivato si accende, non ho provato pero' tasti tipo tab o combinazioni, al prossimo avvio ke darà problema controllo..
nn credo sia come linux xkè normalmente compaiono i punti neri al posto della passwd..
x quanto riguarda il danno hardware mi pare strano, il portatile è nuovo, solo ke mi ha cominciato a dare questo problema da 3-4 mesi dopo ke l'ho comprato (ultimamente la frequenza dell'errore all'avvio è pero' aumentata), apparte in questo caso cmq la tastiera nn mi si blocca mai..
boh, vago nel dubbio...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi