Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Violenza sulle donne: perchè in estate aumenta?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Donne sull'orlo di un post
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
solaria
Supervisor sezione Discussioni a tema
Supervisor sezione Discussioni a tema


Registrato: 17/06/05 10:52
Messaggi: 4851

MessaggioInviato: 14 Ago 2007 14:05    Oggetto: Violenza sulle donne: perchè in estate aumenta? Rispondi citando

Prendo spunto dagli ultimi epidosi di cronaca per affrontare un argomento che già da tempo volevo introdurre sul forum: la violenza sulle donne, in tutte le sue forme, psicologica, fisica e, talvolta, omicida.

Poco tempo fa ci si era chiesti per quale motivo le donne sopportino tutto questo, ora vi chiedo, perchè questi episodi di violenza hanno una vera e propria escalation in estate?
Top
Profilo Invia messaggio privato
alessandro.polo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/02/07 18:08
Messaggi: 2043
Residenza: Al di sotto di Zeus Thor e Anubis

MessaggioInviato: 14 Ago 2007 14:11    Oggetto: Rispondi citando

per mè, perchè in estate le donne portano un'abbigliamento un' pò più generoso che in inverno.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
solaria
Supervisor sezione Discussioni a tema
Supervisor sezione Discussioni a tema


Registrato: 17/06/05 10:52
Messaggi: 4851

MessaggioInviato: 14 Ago 2007 14:14    Oggetto: Rispondi citando

cioè la scollatura estiva rispetto a quella invernale è un movente più valido per un delitto? Shocked
E nel caso della violenza domestica che differenza può generare l'abbigliamento estivo?
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 14 Ago 2007 14:18    Oggetto: Re: Violenza sulle donne: perchè in estate aumenta? Rispondi citando

intanto potrebbe essere una "motivazione" quella addotta da alessandro.polo...parti abbondantemente scoperte potrebbero essere un "di più" per le bestie, sopratutto nel caso di aggressioni scopo violenza fisica con finalità sessuali...magari uno "stimolo" potrebbero esserlo, non saprei.

ma prima di tutto
solaria ha scritto:
perchè questi episodi di violenza hanno una vera e propria escalation in estate?

ne siamo sicuri? Cioè, vi sono dati precisi in tal senso o è semplicemente una senzazione data dal risalto ottenuto dai media?

Perchè un paio di stagioni fa pareva che tutti i cani impazzissero e azzannassero...c'era un articolo nuovo tutti i giorni, pure il chihuahua faceva notizia se azzannava un polpaccio.
Ora invece non so se nell'intera estate c'è stato un articolo...sarà che i cani son diventati più buoni?

Poi se non erro c'era stata l'estate delle aggressioni alle prostitute...

Le notizie vanno a periodi e in estate si sa, c'è sempre un poco meno da raccontare.
Ad esempio adesso ci sono le morti per mano di guidatori ubriachi....nessun riferimento alle "discoteche assassine"....quelle torneranno a fine settembre


L'ultima modifica di ioSOLOio il 14 Ago 2007 14:21, modificato 2 volte
Top
Profilo Invia messaggio privato
alessandro.polo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/02/07 18:08
Messaggi: 2043
Residenza: Al di sotto di Zeus Thor e Anubis

MessaggioInviato: 14 Ago 2007 14:18    Oggetto: Rispondi citando

solaria ha scritto:
cioè la scollatura estiva rispetto a quella invernale è un movente più valido per un delitto? Shocked
certo che nò, quello per un'altro tipo di violenza, per il delitto non ci sono ancora arrivato a capire come si possa fare!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 15 Ago 2007 15:53    Oggetto: Rispondi citando

Perché se ne parla di più, perché i giornali & c. hanno meno notizie d'altro tipo?
Top
Profilo Invia messaggio privato
dasio78
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/06/06 22:05
Messaggi: 6282

MessaggioInviato: 15 Ago 2007 16:43    Oggetto: Rispondi citando

se ci fate caso più o meno tutte le testate giornalistiche riportano le medesime notizie...

non si fa più giornalismo s'inchiesta perchè costa troppo, e così si propinano le notizie dell'ansa, più o meno adattate alla propria politica.

le notizie vanno a periodi... tranne il caso di episodi eclatanti, si parla ciclicamente sempre delle medesime cose... adesso sono le violenze sulle donne, o i tossici che uccidono al volante... tra poco tornerà l'aviaria, o il terrorismo...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Albatro
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 22/03/06 05:56
Messaggi: 163
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 15 Ago 2007 18:38    Oggetto: Re: Violenza sulle donne: perchè in estate aumenta? Rispondi citando

solaria ha scritto:
Prendo spunto dagli ultimi epidosi di cronaca per affrontare un argomento che già da tempo volevo introdurre sul forum: la violenza sulle donne, in tutte le sue forme, psicologica, fisica e, talvolta, omicida.

Poco tempo fa ci si era chiesti per quale motivo le donne sopportino tutto questo, ora vi chiedo, perchè questi episodi di violenza hanno una vera e propria escalation in estate?


Premetto che non sono ne uno psigologo ne uno psichiatra, Very Happy comunque
io credo che ( facendo un discorso generico) sia solo una questione di sentirsi moralmente superiori,rispetto ad una donna.Se andiamo a vedere: tutti i mariti fidanzati che picchiano,le propie patners che sono stati lasciati,o hanno chiesto la separazione,penso che scatta in loro un qualcosa,tra' il fatto di essere stati lasciati,e quello di non vedere la propia patner con nessun altro che non sia lui.
" come dire: O SEI MIA O NON SARAI PIU DI NESSUNO"

credo sia una forma di gelosia e egoismo messo insieme,il fatto che in estate aumentino,beh quelle sono altro tipo di violenze,propabilmente dovute anche al fatto che si va in giro piu' leggerini,e quindi si e' piu'provocanti,e quando ad essere provocato e' un cervello malato...
succede l'inreparabile.
saluti
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
sabry_trinity78
Semidio
Semidio


Registrato: 18/01/08 23:08
Messaggi: 355

MessaggioInviato: 25 Gen 2008 17:35    Oggetto: Rispondi citando

Mah, non saprei. Quello che so è che anche patologie (tipo la depressione) in estate aumentano sicuramente in numero, o subiscono dei peggioramenti le depressioni già conclamate. Persone che di testa non sono proprio al top d'estate sono da tenere d'occhio in maniera particolare, (a meno che non siano DAVVERO ma DAVVERO seguite e monitorate da chi è pagato per farlo). D'estate la temperatura sale e l'umidità dell'aria pure e questo porta comunque ognuno di noi ad essere un minimo più stressato rispetto al solito. Non mi fraintendete, non stressato nel senso che anche i sani di mente d'estate possono perdere la lucidità, (oddio a volte è successo anche questo), ma più stressato perché il corpo è costretto a sopportare temperature più elevate ed è più facile che saltino i nervi, ad esempio lo stare in piedi in coda alla posta ad aspettare il proprio turno d'estate porta a perdere più velocemente la pazienza. Poi come sappiamo il sole d'estate picchia in una maniera diversa ed è diversa anche la luce che riproduce, è molto più forte, si può dire quasi che aggredisca (sempre riferito a persone che di testa non ci sono troppo), è una stimolazione visiva che dura dei mesi ed è intensissima.
Non entro nel merito della violenza sulle donne sennò so già che a un certo punto mi ritroverò ad essere andata OT. Sarebbero troppe le cose da dire. Grrr Grrr Grrr Grrr Grrr TapTap TapTap TapTap Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Top
Profilo Invia messaggio privato
Albatro
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 22/03/06 05:56
Messaggi: 163
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 25 Gen 2008 21:50    Oggetto: Rispondi citando

Sinceramete mi ero scordato di questo post:) comunque sai, credo alla base di tutto, a parte il caldo,le file alla posta,e l'umidita'Smile ci sia solo una cosa che non funziona.........la testa Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
sabry_trinity78
Semidio
Semidio


Registrato: 18/01/08 23:08
Messaggi: 355

MessaggioInviato: 25 Gen 2008 22:07    Oggetto: Rispondi citando

Albatro ha scritto:
credo alla base di tutto, a parte il caldo,le file alla posta,e l'umidita'Smile ci sia solo una cosa che non funziona.........la testa Very Happy


Questo è poco ma sicuro, se funzionasse quella saremmo tutti in una botte di ferro Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
sabry_trinity78
Semidio
Semidio


Registrato: 18/01/08 23:08
Messaggi: 355

MessaggioInviato: 25 Gen 2008 22:18    Oggetto: Rispondi citando

Albatro ha scritto:
Sinceramete mi ero scordato di questo post:)


Io sono iscritta da una settimana pertanto sto dando un'occhiata qua e là ai post, anche a quelli di vecchia data Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Albatro
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 22/03/06 05:56
Messaggi: 163
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 26 Gen 2008 05:57    Oggetto: Rispondi citando

sabry_trinity78 ha scritto:
Albatro ha scritto:
Sinceramete mi ero scordato di questo post:)


Io sono iscritta da una settimana pertanto sto dando un'occhiata qua e là ai post, anche a quelli di vecchia data Wink


Bene allora ben venuta Sabry,infatti quello precedente era un post datato che per la verita',data la sua importanza meritava forse,di essere piu' approfondito.

Saluti Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
solaria
Supervisor sezione Discussioni a tema
Supervisor sezione Discussioni a tema


Registrato: 17/06/05 10:52
Messaggi: 4851

MessaggioInviato: 27 Gen 2008 21:06    Oggetto: Rispondi

sabry_trinity78 ha scritto:


Io sono iscritta da una settimana pertanto sto dando un'occhiata qua e là ai post, anche a quelli di vecchia data Wink


E fai benissimo!!
Ci sono molte discussioni interessanti che sono cadute nel "dimenticatoio" e fa sempre piacere se qualcuno le riprende.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Donne sull'orlo di un post Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi