Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
posso rimuovere gli aggiornamenti di win xp?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
claudyta
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 08/02/04 00:44
Messaggi: 5

MessaggioInviato: 04 Dic 2004 23:06    Oggetto: posso rimuovere gli aggiornamenti di win xp? Rispondi citando

Ciao...:D



Volevo chiedere se è possibile rimuovere gli aggiornamenti di win xp che sono all'incirca 12 e occupano spazio? Non sono quelli che dice sp1, ma gli altri sono veramente necessari?

Grazie mille..

Ciao a tutti ;)

Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 05 Dic 2004 14:41    Oggetto: Re: posso rimuovere gli aggiornamenti di win xp? Rispondi citando



posso nel senso che non crea danni rimuovere detti aggiornamenti ?

e mah ? talora il sistema si incavola anche quando vengono installati, per cui...incrociare le dita mi sa che serve



posso nel senso che non sono così necessari ?

in teoria i vari aggiornamenti rilasciati sarebbero tutti da installare in quanto vanno a tappare falle e/o problemi vari...anche se ad esempio io non li ho mai installati proprio tutti, andando a vedere di volta in volta a cosa servivano..(non uso XP)



ps: i pack cumulativi contengono ovviamente tutte le patch rilasciate precedentemente...però mi sa che se una di queste è già stata installata precedentemente, il pack la rileva e non la installa più...così se vai poi a disinstallarla, rischi di essere scoperto su quel singolo fronte...

per lo meno mi pare sia plausibile come ragionamento...



sentiamo che dicono i più esperti...



ps2: ma ti occupano davvero così tanto spazio che vale la pensa recuperarlo ??







Top
Profilo Invia messaggio privato
pincopallino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/05/02 08:05
Messaggi: 3396
Residenza: Paperopoli

MessaggioInviato: 05 Dic 2004 16:09    Oggetto: Re: posso rimuovere gli aggiornamenti di win xp? Rispondi citando

Io non uso XP, ma se hai bisogno di guadagnare spazio eliminando files inutili, ti consiglio Easy Cleaner. Gratuito, tra l'altro! :)

_________________________________

Support Opera browser - read why

Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 07 Dic 2004 11:44    Oggetto: Re: posso rimuovere gli aggiornamenti di win xp? Rispondi

Dunque, se vuoi rimuovere gli aggiornamenti da windows, devi andare nel pannello di controllo, aggiungi/rimuovi programmi, ed eliminare i vari hotfix, aggiornamenti della Microsoft, ma non ti garantisco che sia un operazione sicura; se vuoi piu' semplicemente fare un po' di spazio sul disco eliminando i backup pre patch e far sparire dalla lista dei programmi installati tutte le voci che indicano le patch installate (che io trovo fastidiose, per esempio), puoi usare il programma "XP Remove Hotfix Backup" che trovi in questa pagina alla voce winxp utilities.

Se invece vuoi sapere quali patch e bene installare e quali no, il discorso diventa piu' complicato, io normalmente installo tutte quelle indicate come critiche meno quelle relative a programmi che intendo rimuovere o che non intendo usare, ad esempio la java machine della microsoft o il windows media player.

L'hardware e' la parte del computer che puoi prendere a calci;

il software quella contro cui puoi solo imprecare

Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi