Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Internet e Vista
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Devilcry
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 29/06/07 15:01
Messaggi: 13

MessaggioInviato: 09 Ago 2007 21:03    Oggetto: Internet e Vista Rispondi citando

Salve a tutti ho un problema al quale non vengo a capo.
Ho partizionato C: e li ho installato Vista per provare le funzionalità di questo sistema operativo.

Nulla da dire il modem era attaccato ho installato correttamente il sistema ma non si collega ad internet.
Con Xp attualmente io non ho fatto nulla non ho creato nessuna connessione il modem resta sempre connesso, (medom D-Link con presa Ethernet) basta collegarlo e parte.
Il vista invece non fa partire nulla. Partendo dal presupposto che non so ancor ausare decentemente quel sistema ma non penso sia molto distante come settaggi da un normale Xp, ho provato amodificare, ho pure scaricato i driver corretti della scheda madre per Vista (Scheda Madre Asus M2N-SLI Deluxe) ma nulla, continua a non dare cenno di vita. Il Modem è acceso perchè è autoalimentato.
ho controllato anche sul nuovo gestione risorse ho controllato le periferische e le due porte LAN son collegate correttamente e non danno problemi. Il punto è che il modem non va.

Driver li ho scaricati ma penso che comunque resti un problema sulla linea dei Driver perchè li installa, ma per me non vanno.

Se avete qualche idea sarei più che felice
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
carobeppe
Semidio
Semidio


Registrato: 17/08/07 23:48
Messaggi: 233

MessaggioInviato: 18 Ago 2007 00:00    Oggetto: Rispondi citando

Se il modem è ethernet non è un problema di vista (stiamo ovviamente parlando di un modem adsl perché 56k ethernet non credo esistano). I modem ethernet tra l'altro non richiedono driver perché sono configurabili solitamente via interfaccia web; devi semplicemente configurare la dua scheda di rete in modo che abbia la stessa classe di indirizzi IP del modem (se il tuo modem è poniamo 192.168.1.1 il pc dovrà essere 192.168.1.2 ad esempio), il gatweay corretto (ovvero l'IP del tuo modem) ed il server dns (io uso quelli di tin.it 212.216.112.222). Fine. Se è ethernet i driver non ti servono; se hai un frullatore con presa ethernet e ci attacchi il modem lui va su internet. Tra l'altro i modem ethernet sono proprio quelli consigliati perché girano su tutti i sistemi operativi non necessitando di driver... sicuramente il problema sta nella configurazione della tua scheda di rete!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ITA86
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 24/02/07 13:20
Messaggi: 26

MessaggioInviato: 20 Ago 2007 15:16    Oggetto: Rispondi

Concordo con quanto detto da carobeppe sicuramente il fatto è che in Windows Vista non hai settato, oppure hai sbagliato nel settare gli indirizzi e la scheda di rete non funziona come dovrebbe...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi