Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Java Runtime e Norton Antivirus
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
lapix68
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 26/11/04 11:12
Messaggi: 3

MessaggioInviato: 26 Nov 2004 11:12    Oggetto: Java Runtime e Norton Antivirus Rispondi citando



Ciao!

Ho 2 problemi:

1) mi si é installato un programma che si chiama "Java Runtime Enviroment SE v1.42_05"... che cos'é? E sopratutto:

che succede se lo disinstallo?



2) ho Windows XP, con Firewall suo e in più ho il Norton, che però mi rallenta molto... se lo disinstallo, può bastare il solo firewall di Windows? Meglio se sostituisco il Norton con altro antivirus?

GRAZIE a chi mi risponderà. :)

Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 26 Nov 2004 11:31    Oggetto: Re: Java Runtime e Norton Antivirus Rispondi citando

Riguardo il java runtime environment non preoccuparti, serve a permettere l'esecuzione dei programmini java che spesso sono compresi nelle pagine web.

Se lo disinstalli non succede niente, a limite alcuni siti ti appariranno monchi.

Riguardo l'antivirus ed il firewall... diciamo che e' il minimo indispensabile perche' winxp non si infetti nel giro di pochi secondi.

Se il norton ti da davvero tutti questi problemi sostituiscilo con AVG Free un ottimo antivirus gratuito ed inoltre molto "leggero" per il computer.

A proposito, benvenuto.

L'hardware e' la parte del computer che puoi prendere a calci;

il software quella contro cui puoi solo imprecare

Top
Profilo Invia messaggio privato
kingofworms
Moderatore Internet e Telefonia
Moderatore Internet e Telefonia


Registrato: 12/09/03 23:01
Messaggi: 1714

MessaggioInviato: 26 Nov 2004 14:01    Oggetto: Re: Java Runtime e Norton Antivirus Rispondi citando

Già che sei in vena di cambiamenti, potresti sostituire il Windows Firewall con, ad esempio, Sygate Personal Firewall.

Qui c'è qualche motivo per farlo.

Infine, mi accodo: benvenuto!

---

Coltivate Linux: Windows si pianta da solo...

Top
Profilo Invia messaggio privato
lapix68
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 26/11/04 11:12
Messaggi: 3

MessaggioInviato: 27 Nov 2004 10:19    Oggetto: Problemi di audio (era:Re: Java Runtime e Norton Antivirus) Rispondi citando

GRAZIE a tutti e due per i consigli!

In effetti il Norton mi crea un sacco di problemi, ad esempio per far funzionare l'AOL messenger devo deselezionare l'opzione del Norton di protezione... :evil

Già che ci sono vi parlo dell'ennesimo problema di Windows XP: non riesco a farci girare NESSUN gioco, perché dopo tot minuti fa uno stridìo allucinante e l'audio va a farsi benedire. :eek Devo fare il riavvio per farlo funzionare.

Da che dipende, dalla scheda audio (suppongo di sì)???? C'é un modo per evitare questo macello?

Ho anche un PC con Windows ME e questo non mi succede.



:(

Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11568
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 29 Nov 2004 09:08    Oggetto: Re: Problemi di audio (era:Re: Java Runtime e Norton Antivir Rispondi citando

avrai anche tu (come il sottoscritto) una "scheda audio" integrata (ovvero un chippettino delle oo che fa finta di essere una scheda vera...)...



... aggiorna i driver (a volte devi aggiornare quelli della motherboard) e reinstalla le directX, dovrebbe funzionare.


















Ci sono 10 tipi di persone. Quelle che capiscono l'aritmetica binaria... e poi gli altri 9 non ho capito. E poi ci sono i velocipedi equestri , ovviamente :)

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
lapix68
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 26/11/04 11:12
Messaggi: 3

MessaggioInviato: 30 Nov 2004 18:36    Oggetto: Re: Problemi di audio (era:Re: Java Runtime e Norton Antivir Rispondi

Grazie... ci proverò ;)

Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi