Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
acaro64 Comune mortale

|
Inviato: 06 Ago 2007 23:54 Oggetto: masterizzare .waw .cda |
|
|
Salve, ho convertito dei file da mp3 a .waw, ma quando masterizzo, sia utilizzando nero7 che NTI, il risultato è un cd in formato .cda, quindi illegibile per l'autoradio.
Ho provato varie volte,, ma il risultato è sempre quello. Che fare?  |
|
Top |
|
 |
SverX Supervisor Macchinisti

|
Inviato: 07 Ago 2007 09:31 Oggetto: Re: masterizzare .waw .cda |
|
|
acaro64 ha scritto: | il risultato è un cd in formato .cda, quindi illegibile per l'autoradio. |
mmm... se intendi dire che dentro il cd vedi dei file di qualche byte chiamati tipo 'track01.cda' etc etc allora vuol dire che hai fatto un cd audio... se il tuo autoradio non li legge può essere che
- il CD non sia 'finalizzato' (controlla sul programma di masterizzazione...)
- al tuo autoradio non piacciano i CD masterizzati (prova con uno fatto da un amico...) |
|
Top |
|
 |
acaro64 Comune mortale

|
Inviato: 07 Ago 2007 09:52 Oggetto: |
|
|
ne ho fatto tanti altri e sono sempre andati bene.
La cosa assurda è che che i gile prima della masterizzazione sono .waw........ma una volta masterizzati si trasformano in .cda.
l'autioradio legge i cd masterizzati, poichè ne ho fatti parecchi.
se invece lo masterizzo come mp3 nn ho alcun problema.
Può essere una protezione? |
|
Top |
|
 |
kluster Dio maturo

|
Inviato: 07 Ago 2007 15:40 Oggetto: |
|
|
Perchè converti prima in wav e poi masterizzi il cd audio?
Se il tuo lettore d'auto legge i cd masterizzati, con nero fai direttamente un cd audio dagli mp3. |
|
Top |
|
 |
SverX Supervisor Macchinisti

|
Inviato: 08 Ago 2007 11:27 Oggetto: |
|
|
acaro64 ha scritto: | La cosa assurda è che che i file prima della masterizzazione sono .wav...ma una volta masterizzati si trasformano in .cda. |
normale, perchè quando crei un CD Audio NON hai dei file. Quelli che il PC ti fa vedere come se fossero dei file sono dei descrittori delle tracce audio, e non dei file, perchè il CD Audio non ha un filesystem... peraltro sono tutti molto piccoli e della stessa dimensione, se noti, quindi direi che non 'contengono musica', no?  |
|
Top |
|
 |
|